2016
No dai... se escludi la sua esperienza all'Inter (in cui comunque gli va dato il merito di aver voluto Dodò e fatto Ranocchia capitano) considera i contropiedi organizzati che faceva al Napoli (lascia perdere che Cavani faceva mille gol a stagione, merito di Mazzarri) per non parlare della sua Reggina dei miracoli insomma....poi sa motivare i giocatori mordendo e lanciando bottigliette, male che vada ci sono sempre svariate giustificazioni che puntualmente specifica nelle conferenze, quindi....secondo me è perfetto per cominciare un grande ciclo vincente![]()
Per Mazzarri mi sa che si sta facendo lo stesso errore di quando Felipe Melo è arrivato all'Inter: focalizzarsi su una singola "macchia" in una carriera altrimenti ottima...
Prima del suo periodo all'Inter quanti allenatori italiani o stranieri, oltre Mazzarri, potevano vantare in anni di carriera di non essere MAI stati esonerati? E non si può neanche più dire che non si sia confrontato con piazze importanti. Napoli è un "tritacarne", eppure se n'è andato soprattutto per aver litigato con "O' Presidente" e non per la mancanza di risultati sportivi che pure con quella rosa di allora era difficile ottenere.
All'Inter ha fallito, e anche in maniera abbastanza "rumorosa", ma questo non dovrebbe affatto cancellare una carriera che, anche povera come palmarès, è stata comunque ricca di soddisfazioni e di efficienza (= ottimi risultati con poche risorse).
- - - Aggiornamento - - -
E quelli li chiami MERITI?!Eri ironico, spero!
![]()
Secondo me è un allenatore per una squadra media, ma non è adatto ad un top club
Penso che la sua esperienza al Napoli sia stata gonfiata, aveva un finalizzatore straordinario come Cavani e un velocista come Lavezzi, cosa ci voleva a giocare in contropiede.....piazzava qualche mastino a centrocampo e li lanciava, poi c'era Hamsik che sfruttava gli spazi creati da loro, era tutto lì il suo gioco
Infatti poi senza Mazzarri, Hamsik è calato....e quando Mazzarri è venuto all'Inter non ha saputo creare uno straccio di gioco, dimostrazioni che quel Napoli era forte solo per Cavani e Lavezzi
Perfino Maradona ha avuto bisogno di una squadra di buon livello attorno a sè per vincere scudetto e Coppa UEFA...figuriamoci Cavani e Lavezzi, pur col dovuto ed enorme rispetto che ho per loroHa fatto buone figure sia in campionato sia in Europa (a fasi alterne, e va bè) con Britos e Santacroce in difesa e Gargano e Dzemaili a centrocampo...non so se mi spiego
Eccezion fatta per Dodò (che continuo ancora a credere un giocatore discreto se messo nelle giuste condizioni per rendere) incredibilmente sono ancora una volta d'accordo con Jack.
A questo punto le cose sono due: o è per via della febbre, o pian piano mi sto davvero rincoglionendo
![]()
Si, e coi fenomeni davanti....
No beh...si era creato anche un ottimo feeling con la squadra e questo è stato importante anche per far rendere meglio certe seghe, però a livello di gioco non mi ha mai impressionato
- - - Aggiornamento - - -
Fai finta di pungere ma in realtà c'è tanto affetto![]()
Mazzarri alla Roma comunque mi incuriosirebbe (non al punto di sperare che venga!). Di sicuro metterebbe De Rossi difensore centrale in una difesa a tre, che con Manolas e un Castan ritrovato potrebbe diventare veramente difficile da perforare. Dzeko non è Cavani ma ci può stare e Pianic svolgerebbe benissimo il compito di Hamsik. Sulle fasce avrebbe l'imbarazzo della scelta, ci vorrebbe solo Strootman al posto del pur bravo ma vecchietto Keita.