Originariamente inviata da
Wolverine
Lo so, e non ti biasimo per il tuo ragionamento, che ha sicuramente alcuni punti a favore. Tieni però presente che la Roma quest'anno per la prima volta dopo 3-4 anni ha in attacco un VERO campione (a parte Totti, intendo), cioè Dzeko. A centrocampo solo da un paio d'anni ha due campioni come Keita e Nainggolan, con quest'ultimo che chiaramente non potrà durare ancora tanto. In difesa avete Manolas e Castan, magari non campionissimi ma di certo giocatori validi. E anche loro non sono lì da sempre. Sulle fasce siete ancora scarni, dopo Florenzi e Digne non dico ci sia il vuoto pneumatico ma quasi. E un po' in tutti i reparti la "forbice" fra titolari e riserve attualmente è abbastanza accentuata. Non è così che potete vincere.
Perciò dico che volere "tutto e subito" è rischioso. Mantenendovi costantemente entro i primi tre posti, e arrivando sempre almeno agli ottavi/quarti di Champions, potreste comprare a ogni sessione estiva almeno 1-2 giocatori di livello assoluto e 1-2 buoni gregari da panchina che non facciano rimpiangere troppo i campioni di cui sopra e senza dover sudare freddo a ogni ipotesi di turnover.
Fatto ciò per un altro paio d'anni...allora sì che comincerà ad arrivare il momento di raccogliere. Ora secondo me siete ancora alla semina, anche perchè dovete fare in modo da forgiare una mentalità vincente e senza paura di nessuno. Ecco perchè partite come quella contro il Barça servono come il pane. L'atteggiamento mentale è FONDAMENTALE, se l'anno scorso avete perso lo scudetto è stato praticamente solo per quello, inutile prendersi per il culo su condizione atletica e roba del genere. Stavate male MENTALMENTE, e non può più accadere. Se volete che non accada più dovete avere le palle di confrontarvi con i grandi palcoscenici, stringere i denti e continuare a crescere anno dopo anno.
Esattamente quello che l'Inter del Triplete NON ha fatto. Ecco perchè lo so bene
Non fate come noi...