ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 112 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 1113
Like Tree145Mi piace

Serie A 2015/2016

  1. #151
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Lo so, e non ti biasimo per il tuo ragionamento, che ha sicuramente alcuni punti a favore. Tieni però presente che la Roma quest'anno per la prima volta dopo 3-4 anni ha in attacco un VERO campione (a parte Totti, intendo), cioè Dzeko. A centrocampo solo da un paio d'anni ha due campioni come Keita e Nainggolan, con quest'ultimo che chiaramente non potrà durare ancora tanto. In difesa avete Manolas e Castan, magari non campionissimi ma di certo giocatori validi. E anche loro non sono lì da sempre. Sulle fasce siete ancora scarni, dopo Florenzi e Digne non dico ci sia il vuoto pneumatico ma quasi. E un po' in tutti i reparti la "forbice" fra titolari e riserve attualmente è abbastanza accentuata. Non è così che potete vincere.

    Perciò dico che volere "tutto e subito" è rischioso. Mantenendovi costantemente entro i primi tre posti, e arrivando sempre almeno agli ottavi/quarti di Champions, potreste comprare a ogni sessione estiva almeno 1-2 giocatori di livello assoluto e 1-2 buoni gregari da panchina che non facciano rimpiangere troppo i campioni di cui sopra e senza dover sudare freddo a ogni ipotesi di turnover.
    Fatto ciò per un altro paio d'anni...allora sì che comincerà ad arrivare il momento di raccogliere. Ora secondo me siete ancora alla semina, anche perchè dovete fare in modo da forgiare una mentalità vincente e senza paura di nessuno. Ecco perchè partite come quella contro il Barça servono come il pane. L'atteggiamento mentale è FONDAMENTALE, se l'anno scorso avete perso lo scudetto è stato praticamente solo per quello, inutile prendersi per il culo su condizione atletica e roba del genere. Stavate male MENTALMENTE, e non può più accadere. Se volete che non accada più dovete avere le palle di confrontarvi con i grandi palcoscenici, stringere i denti e continuare a crescere anno dopo anno.



    Esattamente quello che l'Inter del Triplete NON ha fatto. Ecco perchè lo so bene Non fate come noi...

  2. # ADS
     

  3. #152
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Lo so, e non ti biasimo per il tuo ragionamento, che ha sicuramente alcuni punti a favore. Tieni però presente che la Roma quest'anno per la prima volta dopo 3-4 anni ha in attacco un VERO campione (a parte Totti, intendo), cioè Dzeko. A centrocampo solo da un paio d'anni ha due campioni come Keita e Nainggolan, con quest'ultimo che chiaramente non potrà durare ancora tanto. In difesa avete Manolas e Castan, magari non campionissimi ma di certo giocatori validi. E anche loro non sono lì da sempre. Sulle fasce siete ancora scarni, dopo Florenzi e Digne non dico ci sia il vuoto pneumatico ma quasi. E un po' in tutti i reparti la "forbice" fra titolari e riserve attualmente è abbastanza accentuata. Non è così che potete vincere.

    Perciò dico che volere "tutto e subito" è rischioso. Mantenendovi costantemente entro i primi tre posti, e arrivando sempre almeno agli ottavi/quarti di Champions, potreste comprare a ogni sessione estiva almeno 1-2 giocatori di livello assoluto e 1-2 buoni gregari da panchina che non facciano rimpiangere troppo i campioni di cui sopra e senza dover sudare freddo a ogni ipotesi di turnover.
    Fatto ciò per un altro paio d'anni...allora sì che comincerà ad arrivare il momento di raccogliere. Ora secondo me siete ancora alla semina, anche perchè dovete fare in modo da forgiare una mentalità vincente e senza paura di nessuno. Ecco perchè partite come quella contro il Barça servono come il pane. L'atteggiamento mentale è FONDAMENTALE, se l'anno scorso avete perso lo scudetto è stato praticamente solo per quello, inutile prendersi per il culo su condizione atletica e roba del genere. Stavate male MENTALMENTE, e non può più accadere. Se volete che non accada più dovete avere le palle di confrontarvi con i grandi palcoscenici, stringere i denti e continuare a crescere anno dopo anno.

    Esattamente quello che l'Inter del Triplete NON ha fatto. Ecco perchè lo so bene Non fate come noi...
    Sembra quasi che ci tieni....ma cosa te ne frega
    Dì la verità, sei un pò romanista Wolverine?

  4. #153
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Sembra quasi che ci tieni....ma cosa te ne frega
    Dì la verità, sei un pò romanista Wolverine?
    Ho sempre detto che le romane mi sono simpatiche, nonostante lo "sgarro" della Lazio nel 2002 e la rivalità pesante con la Roma negli anni di Mancini e Mourinho

    La Roma di Garcia quando è in giornata è un vero spettacolo per gli occhi, come il Napoli di Mazzarri e questo nuovo Napoli in costruzione di Sarri. Una squadra che sa davvero giocare a calcio, SE NON È LA JUVE O IL MILAN E SE NON È A DANNO DELL'INTER , mi fa piacere se mette qualcosa in saccoccia. Oltretutto vorrei che quegli stessi consigli li avesse applicati l'Inter a suo tempo, e li applicasse ora che ce n'è enorme bisogno.

  5. #154
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Sembra quasi che ci tieni....ma cosa te ne frega
    Dì la verità, sei un pò romanista Wolverine?
    Secondo me vuole solo far distrarre noi tifosi romanisti sulla Champions, per poter mettere le mani indisturbata sul campionato alla sua/vostra inter.
    Ancora non lo ha capito che appena la giuventus metterà in campo i suoi uomini migliori (Rocchi, Rizzoli, etc.) non ce ne sarà per nessuno nemmeno quest'anno!

  6. #155
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ho sempre detto che le romane mi sono simpatiche, nonostante lo "sgarro" della Lazio nel 2002 e la rivalità pesante con la Roma negli anni di Mancini e Mourinho

    La Roma di Garcia quando è in giornata è un vero spettacolo per gli occhi, come il Napoli di Mazzarri e questo nuovo Napoli in costruzione di Sarri. Una squadra che sa davvero giocare a calcio, SE NON È LA JUVE O IL MILAN E SE NON È A DANNO DELL'INTER , mi fa piacere se mette qualcosa in saccoccia. Oltretutto vorrei che quegli stessi consigli li avesse applicati l'Inter a suo tempo, e li applicasse ora che ce n'è enorme bisogno.
    Ma dai parli meglio tu della Roma che i romanisti
    Per esempio tornando al discorso su Garcia, penso che se le sue scelte le facesse Mancini saresti qua a reclamare l'esonero


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Secondo me vuole solo far distrarre noi tifosi romanisti sulla Champions, per poter mettere le mani indisturbata sul campionato alla sua/vostra inter.
    Ancora non lo ha capito che appena la giuventus metterà in campo i suoi uomini migliori (Rocchi, Rizzoli, etc.) non ce ne sarà per nessuno nemmeno quest'anno!
    Rizzoli è uno dei più neutrali dai

  7. #156
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    La situazione non è assolutamente paragonabile, e per due motivi principali

    1) La Roma è impegnata in tre competizioni di cui una è la Champions League...l'Inter solo due, e bisogna vedere per quanto

    2) La Roma è una squadra che sta portando avanti un progetto, l'Inter ha iniziato una VERA ricostruzione solo adesso, dopo i progetti-fuffa degli ultimi due anni

    Queste due differenze fanno cambiare completamente il contesto, e dunque anche le conseguenti valutazioni. Rimane il fatto che anche l'Inter dovrà presto tornare a ragionare esattamente come ho detto per la Roma: ottavi di Champions e qualificazione alla successiva.

    Quanto al parlar bene...a me la Roma ha cominciato a star simpatica da Spalletti, giocava un calcio che mi piaceva molto ed era probabilmente la più forte dopo quella dello scudetto, anzi forse lo era addirittura di più anche se non ha collezionato trofei. Questa di Garcia anche mi piace molto vederla giocare (quando funziona...), e spero quindi che possa lottare per posti ambiti. Perdendoli poi a favore dell'Inter come anni fa, ma va bè

  8. #157
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La situazione non è assolutamente paragonabile, e per due motivi principali

    1) La Roma è impegnata in tre competizioni di cui una è la Champions League...l'Inter solo due, e bisogna vedere per quanto

    2) La Roma è una squadra che sta portando avanti un progetto, l'Inter ha iniziato una VERA ricostruzione solo adesso, dopo i progetti-fuffa degli ultimi due anni

    Queste due differenze fanno cambiare completamente il contesto, e dunque anche le conseguenti valutazioni. Rimane il fatto che anche l'Inter dovrà presto tornare a ragionare esattamente come ho detto per la Roma: ottavi di Champions e qualificazione alla successiva.

    Quanto al parlar bene...a me la Roma ha cominciato a star simpatica da Spalletti, giocava un calcio che mi piaceva molto ed era probabilmente la più forte dopo quella dello scudetto, anzi forse lo era addirittura di più anche se non ha collezionato trofei. Questa di Garcia anche mi piace molto vederla giocare (quando funziona...), e spero quindi che possa lottare per posti ambiti. Perdendoli poi a favore dell'Inter come anni fa, ma va bè
    Beh appunto perchè l'Inter ha iniziato la ricostruzione adesso, dovresti essere più clemente con Mancini....la Roma ha iniziato da un paio d'anni e non ha ancora vinto un tubo con grandi giocatori, quindi non vedo cosa ci sia da elogiare a Garcia, bel gioco fine a se stesso che non ha portato a niente, tra l'altro a volte anche sterile, non sa leggere le partite e gestisce male i giocatori, poi lasciamo perdere certe dichiarazioni.....quindi fammi capire, cos'è che ha di speciale 'sto Garcia?

  9. #158
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è perfetto, ci mancherebbe altro...ma guarda da che abissi ha preso la Roma a suo tempo, e guarda a che livello è oggi dopo 2-3 stagioni. Si poteva fare un po' di più? Magari sì, vero. Ma è altrettanto innegabile che abbia fatto molto prendendo una squadra che era conciata malissimo dopo gli errori con Luis Enrique e Zeman

  10. #159
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Garcia ha fatto benissimo il primo anno ma ha fallito su tutta la linea nel secondo.
    Quest'anno è obbligato a vincere, e se non ci riesce la sua esperienza romana verrà ricordata solo per quel "vinceremo lo scudetto"

  11. #160
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    è si lo so... infatti se non era x handanovic e x i pali l. adriano e balotelli ne avevano fatti minimo 1 a testa
    handanovic fa parte della squadra, il palo di luiz adriano manco me lo ricordo e quello di balotelli era piu fuori che dentro.. l'inter ha comunque avuto piu occasioni.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io stavo argomentando un discorso sul perché non vi vedo così pericolosi x la lotta scudetto... e rispondevo a chi mi rispondeva
    ad oggi, per queste prime partite, se non vedi l'inter in lotta per lo scudetto, cosi per curiosità, chi ci vedi?

    il napoli che ne ha fatte 5 alla lazio a cui ne ha fatti 4 il chievo, e poi perde contro sassuolo e pareggia in casa con la samp? hanno una difesa che è un disastro.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Cruel Messenger Visualizza il messaggio


    Secondo te se una delle due perde ora potrebbe risentirne a livello psicologico e magari salutare quasi definitivamente lo scudetto ?
    ma dai... siamo alla quinta giornata..

Discussioni simili

  1. Indovina Serie tv: Inverno/Primavera 2015
    Da Oregon nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 22:42
  2. Classifica 2015/2016
    Da Canalfeder nel forum Indovina l'oggetto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/6/2015, 13:28
  3. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2014, 23:10
  4. gli effetti di numanumayè! ( la serie)
    Da maya nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 14/2/2007, 12:25
  5. Tornerà mai il Napoli in serie A?
    Da Squall85 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/11/2005, 19:49