All'occhio perchè troppa sicurezza può diventare un'arma a doppio taglio
- - - Aggiornamento - - -
Ma scusa secondo il tuo ragionamento se una squadra fa cagare può ricevere pure le ladrate senza fiatare
Tu puoi avere tutte le colpe che vuoi ma ciò non toglie che non puoi accettare di venire penalizzato
Questo la settimana scorsa ha detto che il Verona ha fatto vincere il Frosinone di proposito.
Oggi che il Carpi viene favorito dagli arbitri e che il Palermo è tutto l'anno che lo penalizzano.
Secondo te ha ragione? No dimmi tu, perché a me sinceramente sembrano tutte scuse per distogliere l'attenzione dei tifosi dalle sue follie, che sono la vera causa dell'eventuale retrocessione.
Zamparini cerca di nascondere le proprie responsabilità dietro alti tipi di considerazioni delle quali non posso esprimere un giudizio sereno, perché non ho presente né gli episodi arbitrali di cui parla, né quindi se siano più o meno concreti.
A ogni modo l'ho sempre sentito esprimere critiche che trovo condivisibilissime sul sistema arbitrale, non quest'anno ma da sempre.
Discorsi così non fanno una piega: "Quando critico il sistema arbitrale non critico gli arbitri, che sono fra i migliori d'Europa, ma il fatto che non possono non essere soggetti a un giudizio esterno perché altrimenti si viene a creare un centro di potere che non paga mai per gli errori. Ci devono essere delle regole trasparenti, che garantiscono l'indipendenza degli arbitri ma non la loro non punibilità quando sbagliano, Nicchi non può dire 'siamo i migliori', deve essere controllato pure lui", chiude Zamparini.
L'indipendenza (la non indipendenza al momento) del sistema arbitrale di cui parla è una cosa grossa, è quello che permette ai club di maggior potere e con i fili della lega calcio nelle mani, di mettere gli arbitri in uno stato psicologico di sottomissione.
A ogni modo concordo con Jack Daniels che se ci sono stati è un suo diritto lamentarsene, non è che a causa di una responsabilità propria debba pagare anche per quelle degli altri. D'altra parte il Palermo non è il Bayern Monaco, ma non mi sarei mai aspettato che addirittura retrocedesse in B con la rosa cha ha!
Non condivido affatto il solito ragionamento da democristiana di Kathryn Merteuil, che parla in un certo modo solo per difendere le ladrate della squadra di famiglia, anche quando stiamo parlando di tutt'altro è sempre pragmatica verso quel fine...
Ultima modifica di P S Y C H O ; 27/4/2016 alle 11:11
Ma certo che te stai proprio fulminato eh..
Io sto semplicemente ribadendo quanto questo modo di fare, tipico dei vittimisti nel mondo del calcio prettamente italiano, mi stia.. come dire.. SUL CULO!!
Indipendentemente se a giustificare i propri fallimenti, con la scusa di complotti ai propri danni, sia la Roma, il Palermo, l'Avellino, la Sangiuseppese o l'Atletico Molise!
Se il Carpi quest'anno riuscirà nell'impresa di salvarsi è perché (almeno finora) ha fatto molto meglio del Palermo, nonostante una squadra che sulla carta era più scarsa della loro.
Se il Palermo retrocedera la colpa di un presidente incapace. Punto.
Tutte le chiacchiere stanno a zero. Il Carpi domenica è stato favorito dall'arbitraggio? E con ciò? Da quando Zamparini è presidente alla sua squadra non è mai stato convalidato un gol in fuorigioco? O dato un rigore dubbio?
Questi per come sono fatta io sono discorsi che mi fanno salire lo sclero davvero come pochi altri
Che schifo il calcio in italia, non c'è proprio il culto di questo sport.
Troppe parole, troppe accuse..davvero non immaginavo che la gente fosse cosi ''ignorante''.
O si vinca o si perda si cerca sempre di attaccare l'altro. Vedo alle volte accuse e insulti molto pensati da questi ''leoni da tastiera'', e mi domando..ma davvero esiste gente cosi?
Sono davvero sbalordito. Aprire Fb e vedere i post della pagina ufficiale del nostro campionato, dove sotto ognuno di essi si scatena il cataclisma.. Rubbentini, Riommanisti, Napolecani, Bblanisti, nomignoli , insulti..uno schifo.
Ho perso la voglia si seguire il nostro campionato perchè il tifoso medio italiano riesce a rovinare tutto ciò di bello che questo sport può dare e le emozioni ad esso connesse.
Io tifo la squadra della mia città, non sta nella massima serie. Ho avuto sin da piccolo una simpatia per l'inter, ma mai amore profondo.
Io amo il calcio in generale, è bello amarne ogni singolo particolare.
La Juve quest'anno ha dimostrato di essere di un'altro pianeta nel campionato italiano..vedo gente che pur non ammettere la sua forza, si appiglia ancora agli arbitri...Bha..Onore a questa macchina da guerra, a mio parere è un esempio che va seguito per serietà e lungimiranza del progetto.
Auguri ai juventini