ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 73
Like Tree19Mi piace

formula1 e motogp 2015

  1. #31
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    la sanzione di per se è giusta (e anzi forse ci sarebbe potuta stare anche la bandiera nera dato che marquez è caduto e non ha potuto proseguire la gara)

    ma il punto è che a marquez questa caduta non sposta proprio niente

    lui poteva anche staccare rossi e andare a lottare per la vittoria coi primi 2 (aveva il ritmo giusto per farlo) ma siccome è fuori dalla lotta per il mondiale ha deciso di mettersi a lottare con valentino per fargli perdere tempo (o in ogni caso arrecargli danni)

    era una situazione in cui rossi si giocava il titolo e aveva tutto da perdere mentre a marquez di arrivare 1°, 2°, 3° o cadere non importava un bel niente... il suo unico obiettivo era danneggiare rossi (e c'è riuscito alla grande)

    resta il fatto però che secondo me ad "attizzare" marquez sono state le parole di rossi

    ma porca puttana... domenica scorsa marquez ha superato lorenzo all'ultimo giro togliendogli 5 pt. che potevano riusultare decisivi per il titolo... come ti salta in mente di uscirtene pubblicamene dicendo che marquez e lorenzo si sono messi daccordo per farti perdere il mondiale?!?!

    x me se non se se ne fosse stato zitto marquez non si sarebbe mai comportato in quel modo


  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che poi una cosa importante che si perde di vista è l'elevato grado di pericolosità di questo sport. Se si scalciano due rugbysti o due calciatori, al massimo parte una tibia... mettersi a stronzeggiare a 200 km/h si rischia che qualcuno (magari anche estraneo alla contesa) ci lasci le penne.

  4. #33
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    secondo me la decisione ha poco senso.

    premetto che a me non me ne frega una cippa di motogp, ma se fai del casotto in una gara vai penalizzato in quella, e andavano penalizzati entrambi. quindi rossi 0pt marquez 0pt, mentre invece li avrei fatti correre normalmente a valencia.

    che ridere poi quelli che ora sperano che iannone faccia cadere tutti.. evidentemente com'è morto simoncelli se lo sono già scordati altrochè i video del cazzo che postano ogni tanto su facebok
    A Mad Hatter piace questo intervento

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anch'io seguo molto poco il MotoGP, ma concordo...Sono anche disposto a credere che Marquez in altre occasioni abbia un po' provocato, che sia un pilota "al limite" e tutto il resto...ma certe cose passano in secondo piano se poi la controparte FA CADERE qualcuno, in sella a una due ruote ad altissima velocità. In quel caso non stai rispondendo a un provocatore, sei semplicemente "criminale"...Fosse stato a parti invertite staremmo qui a pretendere la testa di Marquez, quindi è solo ipocrisia...
    A Hulk piace questo intervento

  6. #35
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    che ridere poi quelli che ora sperano che iannone faccia cadere tutti.. evidentemente com'è morto simoncelli se lo sono già scordati altrochè i video del cazzo che postano ogni tanto su facebok
    Tra l'altro, a chiedergli d'ostacolare/far cadere Lorenzo sono gli stessi che una settimana fa lo insultavano e minacciavano per aver chiuso la gara in terza posizione, davanti a Rossi. Ridicoli

  7. #36
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Raga', ma un movimento della gamba fatto in quel modo non fa cadere una moto di 100 e passa kg a quella velocità, in curva e con la forza del peso del pilota che va verso l'esterno.
    Marquez s'è buttato. Gli è andato addosso e poi s'è lasciato cadere.

  8. #37
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Raga', ma un movimento della gamba fatto in quel modo non fa cadere una moto di 100 e passa kg a quella velocità, in curva e con la forza del peso del pilota che va verso l'esterno.
    Marquez s'è buttato. Gli è andato addosso e poi s'è lasciato cadere.
    ok è evidente che non è stato il "calcio" a farlo cadere però è stato rossi a rallentare e a cercare il contatto

    magari non voleva farlo cadere ma mandarlo fuori pista questo è sicuro... s'è pure girato con la testa per vedere dov'era e poterlo spingere all'esterno
    A Mad Hatter e Hulk piace questo intervento

  9. #38
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Raga', ma un movimento della gamba fatto in quel modo non fa cadere una moto di 100 e passa kg a quella velocità, in curva e con la forza del peso del pilota che va verso l'esterno.
    Marquez s'è buttato. Gli è andato addosso e poi s'è lasciato cadere.
    Su questo siamo d'accordo (ed anche quelli della direzione gara, altrimenti lo avrebbero squalificato), ma se Marquez non gli fosse andato addosso puoi star certo che lo avrebbero sanzionato lo stesso a Valentino.

  10. #39
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ok è evidente che non è stato il "calcio" a farlo cadere però è stato rossi a rallentare e a cercare il contatto

    magari non voleva farlo cadere ma mandarlo fuori pista questo è sicuro... s'è pure girato con la testa per vedere dov'era e poterlo spingere all'esterno
    Raga', per quasi tutta la gara Marquez ha portato Rossi fuori pista e gli ha tagliato continuamente la traiettoria.
    Di che stiamo parlando?
    Rossi è stato punito dalla direzione perché in quel frangente ha ostacolato Marquez. Successivamente la stessa direzione ha ammesso che Marquez ha pesantemente ostacolato Rossi per tutta la gara.
    Allora quand'è che ostacolare è punibile?! E quando non lo è?!?

    Io sono dell'idea che ormai l'immagine di un Rossi che si ritira da campione sia scomoda per tutta una motogp ormai di stampo spagnola.
    Poi per quanto riguarda le dichiarazioni di Rossi di domenica scorsa, ci stanno tutte.
    Ieri Reggiani su fb se n'è uscito con questo post ad esempio:
    "Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo.
    Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa.
    Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
    Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP:www.motogp.com e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti.
    Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.
    Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo.
    C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza.
    Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.
    Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente.
    Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita.
    Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale.
    Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc.
    Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi.
    In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!
    E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

    Purtroppo la cosa è evidente. E la cosa peggiore è che con 'sti spagnoli ci devo avere a che fare ogni giorno.

  11. #40
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ma nessuno mette in dubbio il comportamento ridicolo di marquez.. problema è che rossi ci è cascato come un bambino invece che comportarsi da professionista, addirittura pluricampione qual'è..
    A scazzula2 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Expo 2015: fallimento annunciato?
    Da yasha nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 5/6/2015, 20:24
  2. Motociclismo: Il Mondiale MotoGP 2010
    Da Tyler Durden nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/4/2010, 21:05
  3. Motociclismo: MotoGP 2009
    Da Tyler Durden nel forum Sport
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 8/11/2009, 17:36
  4. Il volopattino esisterà nel 2015?
    Da Half shadow nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 11:45
  5. MOTOGP DEMO GRATIS
    Da michelino nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 11:54