Che brutta giornata per la MotoGp... tra Marquez che decide di correre contro Rossi, fregandosene di tutto il resto, e Rossi che dopo aver perso la testa decide di buttare fuori pista il suo avversario, non so chi dei due mi abbia fatto più schifo, so solo che entrambi non meritano più alcun tipo di rispetto. Tristezza.
Intanto, nella noiosissima F1 (gara divertente quella di ieri, però), Hamilton campione con tre gare d'anticipo.
rossi ha perso il mondiale con quelle dichiarazioni assurde di giovedì... ha provocato marquez e lui gliel'ha fatta pagare
adesso per vincere può solo sperare che lorenzo non finisca la gara o che entrambe le honda gli arrivino davanti (con lorenzo 3° gli basterebbe un 6° posto) ipotesi ancor più improbabile della prima...
gli servirebbe un miracolo/botta di culo stile hayden nel 2006... ma ormai io non ci credo più
Deluso da Rossi
Invece bella gara ieri in Formula 1 e contentissimo per la prestazione di Vettel! Se la Ferrari continua di questo passo l'anno prossimo ci potrebbe essere un bel campionato combattuto!
Grande Mercedes, grande Hamilton!
Ha vinto il migliore!
a me sembra palese come Marquez abbia provato in tutti i modi per primo a far cadere Rossi,e rossi alzando la gamba ha solo reagito istintivamente secondo me .E' vergogno come non ci sia la possibilità di fare ricorso a cio che i giudici hanno deciso .Spero che rossi decida di gareggiare
Se siete delusi da Rossi probabilmente non avete mai fatto sport. Quel gesto è l'equivalente di un cazzotto nel rugby, di uno spintone nel basket o di una rissa nell'hockey.
Ha provocato per tutta la gara e, proprio sul contatto, è stato lui ad andargli addosso con la testa. Cosa doveva fare? Farsi tamponare? Non sapevo che fossero autoscontri, le moto.
Ieri la MotoGP è morta.
S'è voluto infangare l'immagine di Rossi e ci sono riusciti.
Il ricorso c'è stato, ma la FIM ha appoggiato la prima decisione della Direzione Gara.
Comunque sì, Marquez ha cominciato dal terzo giro a rompergli il cazzo con dei sorpassi al limite/aggressivi per fargli perdere tempo e pazienza, però non è che per questo motivo puoi decidere d'andare largo in curva per mandare fuori pista il tuo avversario (girando più volte la testa per controllare se ci stai riuscendo, tra l'altro), è una manovra scorretta e sanzionabile. Dopo è stato anche un po' "sfortunato" visto che Marquez è stato così stronzo da continuare a curvare ed andargli addosso (forse sperava d'abbatterlo, non lo so) pur di non andare dritto, altrimenti se la sarebbe cavata con meno di tre punti di penalità sulla patente, ma Rossi (che è sul podio dei miei sportivi preferiti di sempre, tant'è che ogni volta che compro una nuova moto vado subito a mettere il "46" sul serbatoio ) la cazzata l'ha fatta eh, la sanzione ci sta...
Ultima modifica di Mad Hatter; 27/10/2015 alle 4:06
Non seguo molto gli sport motoristici, però da quel che ho letto e dai vari commenti pure qui, mi sembra che l'aureola di santo non si possa attribuire né a Marquez, né a Rossi... Se si fosse trattato di una partita di calcio, sarebbero stati espulsi entrambi. Però l'espulsione o meno di Marquez cambia poco ai fini dell'assegnazione del titolo iridato che è una questione tra Rossi e Lorenzo.
Semmai se ne potrebbe fare una questione di sportività, il soggetto terzo (Marquez in questo caso) che è fuori della lotta per il titolo e che parteggia - attivamente - per uno dei due contendenti. A questo punto un compagno di squadra di Rossi potrebbe nell'ultimo gran premio attentare a Lorenzo e cercare di costringerlo al ritiro... Ci vorrebbero delle sanzioni più pesanti che potessero far passare la voglia solo di pensarle certe cose.