...Cioè uno s'addormenta per via di una partita veramente brutta, poi si sveglia e si ritrova la Juve in semifinale... Che brutta esperienza...
Visualizzazione stampabile
...Cioè uno s'addormenta per via di una partita veramente brutta, poi si sveglia e si ritrova la Juve in semifinale... Che brutta esperienza...
si effettivamente partita di Merda,ma sti cazzi siamo in semifinale:lol:
Oh, la partita è stata tremenda, da qui alla fine probabilmente faremo figure di merda contro una/due delle tre squadre che dall'inizio si sapeva che sarebbero arrivare fin qui, ma dopo dodici anni, dopo averci detto che saremmo usciti ai gironi, che con Allegri non si andava da nessuna parte (e lo pensavo anche io, almeno in Europa), essere tra le prime quattro d'Europa è indescrivibile. E poi son sempre 10 milioni in più in cassa, prestigio a livello di immagine e goduria personale. Oltre che punti nel ranking...
esatto ora speriamo solo di non fare figure di merda epocali tipo il Porto,andare fuori Ok ma con dignità,niente partite schifezza come stasera,cmq io spero sempre di beccare il Real,unica delle tre dove potremmo avere una flebile chance in più,e anche perchè siamo la loro bestia nera XD e cmq male che vada ci mettiamo in tasca intorno agli 80 milioni...che voglio dire.....non sono mica bruscolini :D
vero, con il real forse sarebbe una partita più tattica e chiusa fra i due mister italiani.
io personalmente sarei contento di vedere la Juvetus demolita dal Barca e vedere bayer vs real prima della finale
scusami ma sono un neymariano e molti amici juventini me lo snobbavano a inizio anno...e mi piacerebbe vedere le loro facce
mah.. sta storia che la gente diceva che sareste usciti ai gironi e che bello che bello siamo in semifinale mi pare una bella cavolata..
si certo, negli ultimi anni avete fatto schifo in champions, ma quest'anno l'unica differenza è stata il sorteggio.
capisco la contentezza per ranking e soldi, ma a livello di gioco io sarei rimasto parecchio deluso dalla partita di ieri sera e non solo.
anche all'andata il monaco non vi è stato inferiore.
siete comunque al dominio da anni in italia, e le squadre che hanno dominato in italia alla fine in un modo o nell'altro hanno alzato la coppa, voi festeggiate l'impresa semifinale come fosse una vittoria.
già lo capirei se aveste eliminato almeno una grande ma dai... il dortmund ha chiaramente dimostrato di essere una squadra mediocre e il monaco è il monaco...
io francamente di speranze contro real barca e bayern per voi non ne vedo.
kova... squadre tipo city e psg che negli ultimi 5/6 anni hanno spesso trilioni di milioni sul mercato in semifinale di champions non ci hanno mai messo piede :lol:
e le altre squadre italiane (purtroppo) solo x televisione le possono vedere le partite di champions dagli ottavi in poi
(quindi se permetti noi godiamo :lol:)
come volete per carità.. io ho goduto quando abbiamo vinto la champions, quando abbiamo eliminato il chelsea, il barcellona o il bayern l'anno dopo non quando abbiamo battuto il cska mosca.
però se voi godete per aver vinto in maniera striminzita e rubacchiata contro la terza di francia oh.. contento per voi :lol:
capisco la contentezza per arrivare in semifinale per carità... ma non sarei ottimista fossi in voi..
e godere calcisticamente è un altra cosa.. me lo saprai dire quando la vinci :lol:
ma lo volete capì o no che questa squadra NON E' STATA COSTRUITA X VINCERE LA CHAMPIONS? :lol:
le vedete o no le cifre che spendono e gli ingaggi che pagano le altre 3 semifinaliste (insieme a altre squadre che le semifinali le guardano in tv :lol:)?
quest'anno l'obiettivo era fare meglio dell'anno scorso... al massimo i quarti... e invece stiamo in semifinale (da sfavoriti... ma comunque ci siamo e ce la giochiamo)
- - - Aggiornamento - - -
e poi un'altra cosa... che abbiamo pescato bene ai sorteggi è fuor di dubbio (l'ho detto sempre pure io :lol:)... però adesso stavo discutendo su fb con degli amici miei e in effetti analizzando bene se andiamo a vedere non è che i sorteggi nostri rispetto alle altre 3 semifinaliste siano stati così tanto + facili :lol:
allora... bayern... shakhtar agli ottavi e porto ai quarti... squadre di alto livello? non credo proprio :lol: 2 vittorie debordanti al ritorno in casa... ma pure uno 0-0 a donetzk e un 3-1 a oporto...
real... è passato x il rotolo della cuffia sia con lo schalke04 che con l'atletico... atletico squadra di alto livello questo si... ma l'abbiamo affrontata pure noi nei gironi e come gioco non ci ha messo sotto ne all'andata e ne al ritorno (ritorno partita che fa testo solo fino a un certo punto :lol:)
barca... city e psg... in teoria 2 sorteggi sfortunati... ma se vai a vedere meglio sono la 4a della premier (che quest'anno vince a mani basse il premio campionato flop del 2015 :lol:) e la capolista della ligue1 (e sottolineo ligue1 :lol:) che si sta a giocare il campionato punto a punto col lione (e sottolineo lione :lol:) e che sta solo a +6 sul tanto bistrattato monaco :lol:
in sintesi il premio sorteggi sculati va a noi... ma le altre non è che abbiano eliminato chissacchì :lol:
Beh tante squadre che hanno vinto poi la coppa non erano state costruite per vincere la Champions. In certe vittorie prestigiose é chiaro che ci vuole una squadra di livello ma non é semplicemente quello. Ci vuole cattiveria, fortuna ed un altro po' di cose. A questo punto la Juve é ancora in gioco e fin quando non verrà eliminata (SE verrà eliminata) non ha senso mettere le mani avanti. Sì, é evidente che sulla carta le altre 3 sono superiori ma nelle partite secche non può essere dato nulla per scontato. A 'sto punto dovete giocare col sangue agli occhi perché avete un'occasione unica. Tanto il campionato lo avete già vinto, la coppa Italia al di là se la vincerete o no é un'unica partita per cui..
nemmeno il milan e l'inter delle rispettive vittorie sono state costruite con barche di soldi..
i soldi contano nel calcio per carità io sono il primo a dirlo, ma io parlo di squadre che i soldi già li hanno fatti valere costruendo cicli di diversi anni. la juve lo ha fatto, come le altre, e dire che non è costruita per vincere la champions è una frase di facciata, poi ci può stare di perdere contro bayern barcellona o real madrid, ma esaltarsi per aver eliminato a fatica il monaco secondo me non ha senso.
- - - Aggiornamento - - -
ma questo nessuno lo mette in dubbio ma c'è una grossa differenza ovvero che tutte e 3 le squadre hanno vinto recentissimamente la champions. voi no.
il barca però lo escluderei visto che ha strapazzato il psg che aveva eliminato il chelsea.
l'acquisto + costoso della rosa attuale della juve è morata... 20 mln... l'ingaggio + alto 5,5... questa x te è una squadra costruita x vincere la champions :lol:
(fino a un mese fa dicevate che non avevamo chances nemmeno agli ottavi e oggi dite che se non vinciamo la champions è un fallimento perchè SIAMO UNA SQUADRA COSTRUITA X VINCERLA? ma state fuori? :lol:)
comunque le semifinali di champions sò sempre partite a se... ho visto il borussia (che ai quarti aveva eliminato il MALAGA con un gol a tempo scaduto e pure in fuorigioco :lol:) prende a pallonate il real di mou... ho visto l'inter eliminare il barca in 10 contro 11... ho visto il chelsea + scarso degli ultimi 10 anni rimontà il barca al camp nou in inferiorità numerica...
quindi (anche se le speranze sò poche) io ci credo :lol:
per quanto mi riguarda pure la juve dell'anno scorso era costruita per vincere la champions ma è uscita col galatasaray.
una squadra che domina in italia da anni è pronta per vincere la champions, piu pronta di una squadra che spende 100 milioni in mercato, non è difficile scazzuloide.
che poi io pensi che esca contro squadre molto piu scarse di lei è perchè ha già dimostrato in diverse occasioni di non avere la mentalità europea.
vedi nordsjaelland, copenaghen, galatasaray olympiacos ma anche monaco e potrei continuare.. oppure sostieni che queste squadre fossero alla pari con voi?
sul discorso semifinali sono d'accordo in parte, credo che una partita la puoi sculare, due è dura.. voi ne avete comunque 3 davanti..
vabbè che tu la pensi così ci sta... io credo che il budget conti di +... però sò punti di vista :lol:
ma se la pensi così allora al psg e al city (che vincono pure loro campionati da anni... e spendono 10 volte + di noi) che dovrebbero fare? spararsi? :lol:
Proviamo a fare mente locale e mettere un pò di ordine, cosa che qui dentro visti i quozienti intellettivi che girano solo io posso fare :182:
:lol:
1) la Juventus è arrivata in semifinale affrontando finora squadre più da Europa League che da Champions. Come anche il Bayern. Questi sono dati oggettivi :182:
2) ieri sera ha giocato una partita di merda. Secondo me ha pagando molto a livello mentale il fatto di essere la "favorita". Andar fuori col Monaco avrebbe voluto dire rovinare un'intera stagione, e questo li ha fatti impaurire.
3) in semifinale invece giocheranno con la mente più libera. Questo perchè sono la cenerentola, la squadra che non ha nulla da perdere e strasfavorita. L'UNICA SQUADRA DELLE QUATTRO NON COSTRUITA PER VINCERE LA CHAMPIONS (perchè caro Kova una squadra che punta a simili obiettivi non può presentarsi con Padoin, Sturaro, Matri e De Ceglie :182:). Sono convinta che giocherà molto meglio rispetto al doppio confronto col Monaco, ma sono altrettanto convinta che verrà fatta a pezzi. Perchè il divario tecnico tra la Juve e il top del calcio europeo è ancora molto :182:
Il bello è che hanno passato anni a sfottere Mourinho che aveva vinto una Champions col Porto affrontando squadre non difficilissime, e adesso che loro hanno fatto ben di peggio si vantano manco avessero eliminato chissà chi, COME INVECE DOVETTE FARE L'INTER A SUO TEMPO.
Insomma, avete scherzato fin troppo, ora Platini non potrà più aiutarvi...
quindi in italia vincete solo perchè avete un budget superiore agli altri?
- - - Aggiornamento - - -
d'accordo su tutto tranne sul punto dove mi hai citato..
anche perchè padoin, sturaro, matri e de ceglie non sono dei titolari.. perchè gaudino, rode e weiser chi cazzo sono?
non è che nelle altre siano tutti fenomeni eh...
la juve non ha piu scuse.. 4 scudetti di fila sono sufficienti eccome per cercare di alzare la champions.. se non lo fai è solo perchè ti manca la mentalità vincente.
Ma Kova, tu stai seriamente paragonando la rosa della Juve a quella del Bayern Monaco? :shock:
La Juve è una squadra che può cercare a vincere la Champions? E grazie al cacchio che può farlo, tutte le squadre partecipanti giocano per vincere le partite :181:
Ma non è una squadra che a inizio stagione parte con l'obiettivo di vincere la Champions. Ma proprio no!
È una squadra che punta a vincere in Italia e ad arrivare il più avanti possibile in Europa, ma anche se esce ai quarti o in semifinale non è un dramma. Anzi, come vedi già festeggiano solo per esserci arrivati :lol:
Il Bayern invece è una squadra che DEVE vincere la Champions! Per la qualità della rosa, perchè ha un budget diverso, perchè per il Bayern vincere la BundesLiga più che un traguardo da raggiungere è un obbligo da assolvere (dato il livello delle altre pretendenti al titolo), perchè paga fior di milioni un allenatore preso apposta per questo, e perchè un'altra figuraccia in semifinale come quella dell'anno scorso significherebbe il fallimento di un intero progetto tecnico.
Sono due realtà completamente diverse :182:
Ma che banda di rosiconi frequenta questa sezione?
io so solo che fino ad ora i ricavi sono 80 milioni,soldi che l'inter o il milan non farebbe neanche se vendessero l'intera rosa.
Abbiamo avuto fortuna nei gironi,nei sorteggi e tutto quello che volete,cos'è una colpa?
La juve non è una squadra costruita per vincere la champions,almeno fino ad ora, negli ultimi 3 anni abbiamo speso 160 milioni ,soldi che ad esempio il real il barca o il bayern spenderebbero per comprare a malapena 3 giocatori.Per stessa ammissione della società,figuriamoci che l'obbiettivo di quest'anno era arrivare ai quarti.Vincere in italia ad oggi a livello europeo non significa niente.
budget superiore a chi? :lol:
non mi pare proprio che negli ultimi anni abbiamo speso + di roma o napoli... e veramente nemmeno di voi? :lol:
ti ripeto ancora che l'acquisto + caro della rosa attuale nostra è morata... pagato 20mln
poi abbiamo preso vidal e pereyra a 15 (+ o -)
TEVEZ A 10!
PIRLO POGBA BARZAGLI E LLORENTE A 0€!!
voi avete preso i vari hernanes... guarin... shaqiri... RANOCCHIA :lol:... kovacic... icardi... handanovic... tutti tra i 15 e i 20mln! :lol:
in pratica l'11 titolare vostro v'è costato + del nostro :lol:
(la differenza non sta nel budget... solo nei risultati :lol:)
apparte il fatto che il dortmund ha dominato il girone,quindi così mediocre non lo è,certo non è quello di due anni fa,ma andare la imporsi e vincere 3-0 non è cmq semplice,e il Monaco certo non è uno squadrone per carità,ma ti ricordo che è stata la miglior difesa in champion cono soli 5 gol subiti mi pare,e ha fatto soffrire squadre blasonate,quindi voglio dire vabene tutto,non è assolutamente un impresa e io personalmente non la faccio passare per tale,ma far sembrare che siamo in semifinale perchè abbiamo incotrato la procaccolese di turno ce ne passa...
poi che veniamo eliminati ci sta tutto,a me basta fare 2 partite dignitose,senza lasciare nulla di intentato fine. che poi tu non hai speranze per noi...oh ce ne faremo una ragione:D intanto noi siamo li a giocarcela XD
P.S. Ace non ti preoccupare ci sono abituato XD e cmq anche io sono un Neymariamo convinto,magari l'avessimo preso noi u.u
Oh ma certo che siete incredibili :lol: a inizio anno "non passate manco il girone", adesso che siamo in semifinale "eh, ma avete trovato il Borussia e il Monaco". Embè? La frase "questa squadra non è stata costruita per vincere la champions" non è affatto di facciata! Chi avrebbe scommesso mai che a questo punto saremmo arrivati dove siamo arrivati? Io no. Onestamente non c'è paragone tra i milioni e milioni di soldi che possono spendere e hanno speso le altre tre (ma anche due o tre eliminate) e quelli che abbiamo speso noi. L'idea quest'anno era arrivare ai quarti, e invece siamo in semifinale.
Per come sta messo il calcio italiano, è una cosa incredibile. Ed è per questo che esultiamo manco avessimo vinto la finale! Pensate che siamo contenti della prestazione contro il Monaco, sia all'andata che al ritorno? Nemmeno un po'. Ma chissene! E tirate in ballo l'Inter, che intanto son già passati cinque anni e guardate che pietà fate adesso. Avete goduto nel 2010? Ora lasciateci godere, oh.
Tanto lo sanno tutti che non siamo certo i favoriti nelle semifinali, tutte e tre le squadre sperano di incontrarci. Magari faremo una figura di merda, spero di no. Sicuramente, nel caso, ci resteremo male, e voi uscirete come funghi a sfottere, ma intanto ci siamo arrivati. L'ansia da "tanto il Monaco è inferiore quindi bisogna batterlo" non c'è più, questo è il bello. Può sempre succedere di tutto.
dimentichi un piccolo particolare non indifferente. gli ingaggi.
i giocatori vanno da chi gli da di più. il monte ingaggi juve è di 40 milioni superiore a quello dell'inter.
senza contare che gran parte di quelli che hai citato dell'inter sono investimenti a lungo termine (giovani)
- - - Aggiornamento - - -
si, per la vittoria finale. ma oh, che ve devo di, godetevi pure per l'accesso alla semifinale dopo aver battuto dormund e monaco :lol:
ci mancava solo che li pagavate + di noi nonostante arrivate ogni anno 40 pt. sotto :lol:
- - - Aggiornamento - - -
vabbè seriamente...
la juve sul mercato spende poco e ha un monte ingaggi sui 120mln
l'inter spende come la juve (forse anche di + a livello di cartellini) e ha un monte ingaggi sugli 80mln
a questo punto dici tu siccome ha giocatori con stipendio + alto è normale che la juve sia una squadra costruita x vincere il campionato mentre l'inter x entrare in champions (anche se la champions poi la vedete solo col cannocchiale :lol:)
il bayern (che ieri voi paragonavate alla juve) invece spende sul mercato + del doppio di noi e ha un monte ingaggi di 150mln
domandone finale da 1mln di dollari... se tu dici che l'inter non può competere con la juve x lo scudetto... come puoi dire che la juve è una squadra costruita X VINCERE LA CHAMPIONS???????????
beh mi pare che allegri o un giocatore avessero fatto inutire che quest'anno la dirigenza cercasse fortemente un piazzamento fra le prime 4.
certo per vincere la champions sulla carta la vedo difficile..con le altre tre ci sta un abisso....come ce ne stava con altre squadre eliminate dalle altre big mentre si andava avanti nel cammino...poi sul campo può succedere di tutto...specie con la juve :D ..fortunelli :)
però il vero problema che xherdan kovacic moratti non sta valutando e che la juve anche se paga 40 milioni in più ha degli introti che le permettono nonostante tutto di andre in positivo.....l'inter se continua così rischia di andare in SIEROpisitivo a furia di prenderla nel ciapett da tutti......branca docet :D (i danni che ha fatto quell'uomo sono incalcolabili l'inter ne pagherà le conseguenze ancora per un pò)
tra le prime 8... forse tra le prime 4... ma mai nessuno della juve ha mai detto "vinceremo la champions"
(mica si chiamano rudi garcia :lol:)
Quote:
certo per vincere la champions sulla carta la vedo difficile..con le altre tre ci sta un abisso....come ce ne stava con altre squadre eliminate dalle altre big mentre si andava avanti nel cammino...poi sul campo può succedere di tutto...specie con la juve :D ..fortunelli :)
a juve ha una rosa tra le prime 8 d'europa... io la vedo alla pari di atletico... city... e anche psg (le ultime 2 come individualità e monte ingaggi ci dovrebbero essere superiori... ma come gioco non lo sono manco x il cazzo)... il chelsea in teoria era superiore ma ha toppato alla grande :lol:
(certo poi a questo punto siamo arrivati qui e proviamo a vincerla... ma uscire in semifinale con ste squadre qui non sarebbe certo un dramma o un fallimento)stadio di proprietà e partecipazione alle coppe europee :lol:Quote:
però il vero problema che xherdan kovacic moratti non sta valutando e che la juve anche se paga 40 milioni in più ha degli introti che le permettono nonostante tutto di andre in positivo.....l'inter se continua così rischia di andare in SIEROpisitivo a furia di prenderla nel ciapett da tutti......branca docet :D
continuando a vincere (e di conseguenza a incassare soldi) forse tra qualche anno una squadra costruita x vincere la champions la metteremo su davvero :lol:
aho ma ancora non hai capito na sega.. :lol:
inanzitutto è il costo degli stipendi fa la differenza e non il costo del cartellino, visto che su uno stipendio ci paghi le tasse e in italia raddoppi la spesa, mentre sul cartellino semmai le tasse le ammortizzi.
secondo il paragone con l'inter non c'azzecca proprio un tubo, perchè l'inter oltre ad aver pochi soldi li ha spesi anche male.
la juve invece non li ha spesi male, e questo lo dimostra il fatto che sia dominante in italia, semai il paragone c azzeccava con la roma dell'anno scorso.
terzo aldilà della fresca, che conta per carità, contano molto piu i risultati.
prendi l'inter che fa merda sotto ogni punto di vista, se non butta via tutto da sola se la gioca col wolfsburg, e probabilmente se la sarebbe giocata anche col monaco, perchè la juve che ha 30 punti in piu dell'inter a differenza della decina che separano le capoliste tedesche e francesi da wolfsburg e monaco, non se la gioca col bayern?
perchè non ha mentalità vincente in europa.
- - - Aggiornamento - - -
forse non ricordi che nel 2010 l'inter partiva con l'obiettivo dichiarato vincere la champions già da un paio d'anni, quando in europa c'era una squadra che schiacciava tutti come il barcellona.
la differenza tra bayern e juve è probabilmente inferiore a quella tra inter e barcellona di quell'anno.
l'unica differenza è che alla juve son più furbi e non lo dichiarano per non mettere pressione ai giocatori.
se l'inter giocava in champions x te faceva + di 4/5 pt. nel girone (come ha fatto la roma :lol:)?
e poi ancora le dobbiamo giocà ste semifinali e adesso (alle 12:30) io ci credo molto di + di poter arrivare a berlino :lol:
- - - Aggiornamento - - -
juve - real...
tanti ricordi...
https://www.youtube.com/watch?v=oWY5rXQslt8
https://www.youtube.com/watch?v=zT-99D_KLi8
(IO CI CREDO! :lol:)