Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
io lo sarò tra un paio d'ore :lol::lol:
ripreso. tu come sei messo? :lol:
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
ripreso. tu come sei messo? :lol:
mi sto riprendendo adesso :lol:
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
ma infatti se mi parli di incassi rosico eccome, io parlavo dal punto di vista sportivo.
nessuno vi da colpa dei sorteggi, semplicemente siamo rimasti un pò stupiti di tanto clamore per un passaggio del turno abbastanza sculato contro una squadra modesta.
ma sei te che rosichi,quale clamore...
-
Scazzullino e Meredit..come potete ben vedere i crucchi ci stanno ancora sopra, anche se credevo che quest'anno avessero fatto più punti di noi fino ad ora (e mi sembrava ovvio visto che avevan qualificato ai sedicesimi di champ 4 su 4 mi pare...mentre noi una su tre)
i numeri e i soldi diono che loro sono ancora avanti a noi, come Eng e Esp ovviamente....il calcio italiano va meglio, ma per ora riusciamo a esere meglio solo di quelle checche francesi (fino a qualche anno fa, prima dell'arrivo degli emiri...anche il pescare poteva provare a vincere la ligue 1 :D) e i raffinati ma poveri portoghesi...magra consolazione per me
NB: classifica aggiornata al 23/04 ;)
-
E certo che stanno ancora sopra.
Se stessimo noi sopra l'anno prossimo avremmo sette squadre e loro sei xD
La classifica dell'Uefa, come puoi vedere dalla tabella, tiene conto di cinque anni. Complessivamente negli ultimi cinque anni loro hanno fatto meglio, ma in questa stagione no. In questa stagione l'Italia è la seconda migliore nazione, e ha già recuperato tre punti alla Germania e cinque all'Inghilterra.
P.s. e considerando il fatto che ci sono ancora tre squadre italiane in corsa i punti recuperati potrebbero ancora aumentare :182:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
E certo che stanno ancora sopra.
Se stessimo noi sopra l'anno prossimo avremmo sette squadre e loro sei xD
La classifica dell'Uefa, come puoi vedere dalla tabella, tiene conto di cinque anni. Complessivamente negli ultimi cinque anni loro hanno fatto meglio, ma in questa stagione no. In questa stagione l'Italia è la seconda migliore nazione, e ha già recuperato tre punti alla Germania e cinque all'Inghilterra.
P.s. e considerando il fatto che ci sono ancora tre squadre italiane in corsa i punti recuperati potrebbero ancora aumentare :182:
o potrebbero diminuire, e il Bayern potrebbe anche vincere la champ ;) e la champ da più punti e le squadre che affronti in champ hanno più ranking e dovrebbero dare più punti battendonel se non ricordo male.
battere il Dnipro sarebbe decisamente più relativo che battere il Barca
a livello oggettivo però loro hanno portato dortmund, leverkusen , munchen e lo 04 (lo 04 ha fatto sudare il Real Madrid prima di essere eliminato da questi e se non era per la rabbia e la grinta del solo CR7 probabilmente quel doppio scontro sarebbe finito tristemente per i madridisti)...4 su 4.....noi 2 su 3 alla fase a giorni, 1 su 3 alla fase finale.
però vedi..nonostante tutto loro rientrano nella media dei punti fatti nelle 4 passate stagioni (ho postato la classifica mi pareva logico che fossi a conoscenza di come viene calcolato il ranking ;)) per noi questa è un annata anomala .....insomma per loro sarebbe teoricamente più facile e sicuro continuare su questa strada......noi non possiamo sederci sugli allori di una stagione...ma è un comportamento tipico dell'italiano odierno..parliam di essere il paese dell'arte della cultura..ma solo per via del passato, perchè il presente è bianchissimo :D
-
Vincere una partita di Champions League porta gli stessi punti di una di Europa League (0,20 mi sa). Prova ne è il fatto che l'anno in cui abbiamo fatto il Triplete se non sbaglio è quello in cui l'Italia ha totalizzato solo 11,50, proprio perchè in quella stagione in Europa League le italiane hanno fatto pena.
Quindi secondo me Napoli e Viola possono farci recuperare ancora di più da qui alla fine :182:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Vincere una partita di Champions League porta gli stessi punti di una di Europa League (0,20 mi sa). Prova ne è il fatto che l'anno in cui abbiamo fatto il Triplete se non sbaglio è quello in cui l'Italia ha totalizzato solo 11,50, proprio perchè in quella stagione in Europa League le italiane hanno fatto pena.
Quindi secondo me Napoli e Viola possono farci recuperare ancora di più da qui alla fine :182:
le partite singole di una delle due coppe europee si, ma ci dovrebbe stare anche un bonus riguardante il ranking dell'avversario e il passaggio dei gironi o delle varie fasi, o la vittoria delle due competizioni. questi punteggi dovrebbero avere dei coefficenti in punti leggermente diversi, quasi raddoppiati credo.
oviamente poi è il totale generale quello che conta a fine anno ;)
Io il Dnipro non lo sottovaluterei anche e il napoli sulla carta è favorito...ma se sono arrivati qui ..anche con qualche bella prova di carattere e qualche bel risultato sul campo ci starà un motivo..se la son meritata.
Riguardo ai viola, beh spero tu abbia ragione, ma il siviglia ormai è abbonato alla finale dell'europina da parecchi anni ormai...dovrebbero essere gli spagnoli i favoriti fra le 4 squade rimaste
-
qualche bonus x la vittoria e i passaggi dei turni ci dovrebbe stare ma è poca roba
la vera rimonta ci sarà perchè dall'anno prossimo la prima colonna a sinistra non conterà + :lol::lol::lol:
-
ci vorranno almeno altre 2 stagioni a questi livelli per tornare al 3 posto del ranking misà:roll:
-
Quote:
MaRcOsAtRy
ci vorranno almeno altre 2 stagioni a questi livelli per tornare al 3 posto del ranking misà:roll:
Sì assolutamente e oltre a ciò occorre che manteniamo un buon livello e che quelle davanti rallentino..mica facile!
-
Per la serie ragionamenti a cacchio fatti di prima mattina tra un cappuccino e un saccottino alla nutella xD
Può sembrare assurdo ma secondo me il principale motivo per cui quest'anno abbiamo guadagnato punti è stato avere solo due squadre in Champions League e ben quattro in Europa League.
Il Napoli è uscito al preliminare ed è retrocesso ad agosto, poi però ha fatto un percorso netto in Europa League portando più o meno gli stessi punti che ha portato alla Spagna il Barcellona e alla Germania il Bayern Monaco.
Cioè, mi spiego meglio, l'Italia si è presentata in Europa League con Napoli, Fiorentina, Inter e Torino. Rispettivamente terza, quarta, quinta e sesta della scorsa Serie A. Napoli e Fiorentina fino a qualche stagione fa, quando l'Italia era terza nel ranking, da terza e quarta in classifica avrebbero giocato la Champions. Ragionando in modo obiettivo, se avessero giocato la Champions Napoli e Fiorentina quanti punti ci avrebbero portato? Quasi sicuramente neanche la metà :182:
In breve, secondo me se non hai un almeno tre squadre competitive a livello assoluto (tipo la Spagna che ha Real Madrid, Barcellona e Atletico) è quasi un vantaggio averne una o due in meno in Champions :lol:
Tipo la Germania. Quest'anno tra le tedesche solo il Bayern si è rivelato veramente competitivo, ma si sono presentati in Champions con quattro squadre. Hanno fatto dei secondi posti nei gironi passando il turno, ma poi due partite degli ottavi e a casa. In Europa League invece ne hanno portate tre, che però sono quinta, sesta e settima in classifica, cioè squadre non ai vertici del calcio tedesco che infatti (Wolfsburg a parte) sono andate subito a casa, portando a casa solo una miseria di punti per il ranking.
Se ci riflettete bene è questo il motivo per cui in questa stagione abbiamo recuperato :182:
-
hai scoperto l'acqua fredda :lol:
giusto x far capire un pò meglio a tutti... guardate qui sotto nella 1a colonna a sinistra
Quote:
Ace of spades
il miglior campionato di quell'anno è la primeira liga portoghese con DICIOTTO E OTTO (un risultato pazzesco)
ebbene quante squadre portoghesi c'erano x voi in quell'anno agli ottavi e ai quarti di champions? ve lo dico io... ZERO! :lol:
porto e benfica (le 2 grandi del portogallo) erano state fatte fuori non ricordo bene se nei gironi (arrivando 3e) o nei preliminari... ma poi avevano fatto strage in e. league (insieme allo sporting braga :lol:)
in semifinale di e. league c'erano 3 portoghesi e la finale fu porto - braga (vinta dal porto)
(in pratica con 0 squadre tra le prime 16 d'europa il portogallo ha fatto il miglior ranking dell'anno :lol:)
-
Quote:
Winston Wolf
ma sei te che rosichi,quale clamore...
champions leaguemente parlando caro, non sono io che rosico..
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
qualche bonus x la vittoria e i passaggi dei turni ci dovrebbe stare ma è poca roba
la vera rimonta ci sarà perchè dall'anno prossimo la prima colonna a sinistra non conterà + :lol::lol::lol:
esatto. intanto l'anno prossimo recuperiamo secchi 4 punti su 9.5
se le italiane vanno tutte in finale un altro punto si recupera.
è vero che i crucchi hanno fatto tanti punti con bayern e dortmund, ma in eleague se non ricordo male ne han fatti piu o meno come noi.
sarebbe bastato dare piu importanza alla "coppetta" per essergli sopra e portare 30 milionini in casse italiane all'anno.
cosa che mi auguro succederà già dal prossimo anno (di supararli, di far passare la quarta in CL serve l'anno dopo).
ritengo discutibile il fatto che i punti champions valgano come quelli dell'eleague, ma ancor piu criticabile è capire perchè le nostre squadre spesso se ne siano sbattute della seconda coppa.
-
Vedere una semifinale con due squadre che proprio non riesci a non schifare è veramente dura.
Detto questo, la Juve se l'è meritata 'sta vittoria.
Non tanto per come ha giocato, perché per me ha giocato veramente bene solo nella prima mezz'ora, dove tutta la squadra si muoveva, dove vedevi tutti avanti e tutti dietro senza un attimo di riposo poi sono stati tutto il tempo con mezza squadra in difesa e con solo Pirlo, Morata e Tevez avanti, ma per come ha giocato il Real.
Un Real orribile, ARROGANTE e sporco.
Sconclusionato, senza capoccia, immobile.
Non capisco perché Ancelotti s'è tenuto Ramos in campo per tutta la partita, è stato inguardabile.
Si salvano il Chicharito, Isco e Pepe.
-
Quote:
Jo Constantine
Vedere una semifinale con due squadre che proprio non riesci a non schifare è veramente dura.
Un Real orribile, ARROGANTE
Si salvano Isco ....ect
Come darti torto, la prima riga è difficile da non condividere.
riguardo l'arroganza e la poca umiltà Arrighe ti darebbe ragione..vero raimondo @MaRcOsAtRy ? (è impossibile menzionare il tuo nome)
Isco mi piace dai tempi del getafe (se non sto facendo confusione di squadre di club) anche se è finito al Ral per me sto giocatore all'estero non gode dell'attenzione di cui merita..certo non è neymar, messi o ronaldo, ma ha stile e a me piace
-
Quote:
Jo Constantine
Detto questo, la Juve se l'è meritata 'sta vittoria.
Non tanto per come ha giocato, perché per me ha giocato veramente bene solo nella prima mezz'ora, dove tutta la squadra si muoveva, dove vedevi tutti avanti e tutti dietro senza un attimo di riposo poi sono stati tutto il tempo con mezza squadra in difesa e con solo Pirlo, Morata e Tevez avanti, ma per come ha giocato il Real.
Un Real orribile, ARROGANTE e sporco.
Sconclusionato, senza capoccia, immobile.
Non capisco perché Ancelotti s'è tenuto Ramos in campo per tutta la partita, è stato inguardabile.
Si salvano il Chicharito, Isco e Pepe.
perchè pur essendo fuori ruolo garantisce una copertura in difesa a prescindere da questa serata e il signor cento milioni non ha fatto una grande serata
Bisogna avere le palle invece a schierare titolare di una seminifinale di champions STURARO che a dispetto di quanto pensavo si è rivelato la mossa della partita.grande partita gestita da allegri.
-
è ufficiale... comunque vada SIAMO UNA GRANDE SQUADRA!
una gara equilibrata ma vinta x me tatticamente da allegri... a inizio parita mi sono incazzato x sturaro in campo preferito al tucumano ma poi in realtà questa è stata l'arma vincente che ha messo sotto scacco il centrocampo del real (e s. ramos in particolare)
alla fine si poteva fare il 3° gol (e sarebbe stata l'apoteosi :lol:) ma c'è da dire che anche loro hanno avuto la palla dell'1-2 (nel nostro momento di difficoltà tra il pareggio e l'intervallo... e che in realtà non è un errore di j. rodriguez ma un miracolo proprio di sturaro che ha deviato il colpo di testa)... in ogni caso vittoria meritata e migliore in campo uno stratosferico vidal (finalmente tornato ai livelli degli anni scorsi)
là è dura... ma se non prendiamo gol subito in ripartenza a questa difesa possiamo fare male (eccome se gli possiamo fare male :lol:)
IO CI CREDO!
(e se và come deve andare col real... chissà... berlino è un posto magico... :lol:)
-
Quote:
Winston Wolf
perchè pur essendo fuori ruolo garantisce una copertura in difesa a prescindere da questa serata e il signor cento milioni non ha fatto una grande serata
Sì ma stasera Ramos ogni volta che toccava palla la perdeva, o sbagliava i cross.. ne avesse azzeccato uno, e so' state tutte palle regalate alla Juve.
Ronaldo è l'emblema dell'arroganza e dell'immobilismo del Real di questa sera.
-
Quote:
Themistokles
Come darti torto, la prima riga è difficile da non condividere.
riguardo l'arroganza e la poca umiltà Arrighe ti darebbe ragione..vero raimondo @MaRcOsAtRy ? (è impossibile menzionare il tuo nome)
Isco mi piace dai tempi del getafe (se non sto facendo confusione di squadre di club) anche se è finito al Ral per me sto giocatore all'estero non gode dell'attenzione di cui merita..certo non è neymar, messi o ronaldo, ma ha stile e a me piace
lo so che è impossibile Arrighe,per questo ci penso bene dal cambiarlo XD
cmq direi che per stasera sono soddisfatto,potremo pure perdere e uscire a Madrid,ma intanto una partita con in galactios l'abbiamo vinta u.u
-
D'Ambrosio crossa meglio di Ramos
-
Sticazzi del modulo di Allegri e di Sergio Ramos :182:
L'unica cosa che vorrei davvero capire è: perché su Mediaset hanno fatto commentare la partita a Massimo Callegari e non a Piccinini? :?
E' un dubbio che mi attanaglia da ieri sera :roll:
-
Ho letto che la Juventus dopo aver vinto per 2-1 la partita d'andata ha passato il turno in 11 occasioni su 11, mentre il Real è sempre stato eliminato quando ha perso per 2-1 la semifinale d'andata, proprio vero che questo è il suo anno :)
Gufate a parte, buona Juve soprattutto nei primi venti minuti, questa Juve a Madrid può giocarsi tranquillamente il passaggio del turno, ma Real inguardabile... Varane pessimo, S.Ramos ha sbagliato praticamente tutto, C.Ronaldo che gol a parte non s'è proprio visto, tutti male.
-
secondo me la juve è stata brava a leggere bene la partita.
subito partita a razzo per impaurire il real, dopo il gol del meritato vantaggio il real ha preso campo, ha pareggiato meritatamente e ha cercato il 2-1.
quando ha preso la traversa rodriguez allegri ha capito bene che era ora di catenacciare e giocare di contropiede perchè è cosi che si deve fare quando si ha una squadra piu forte davanti, altrimenti sarebbe finita male, ed è stata anche fortunata nel trovare il 2-1, visto che in quell'occasione la difesa del real si è mossa malissimo e oltretutto il fallo di carvajal è molto ingenuo.
credo che se la juve catenaccia e riparte in contropiede anche al bernabeu il real francamente abbia ben poche chance.. anche perchè la juve difende bene e gioca bene anche in contropiede, il real è meno squadra.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Sticazzi del modulo di Allegri e di Sergio Ramos :182:
L'unica cosa che vorrei davvero capire è: perché su Mediaset hanno fatto commentare la partita a Massimo Callegari e non a Piccinini? :?
E' un dubbio che mi attanaglia da ieri sera :roll:
Perché Piccinini si sta preparando con adeguati gargarismi e esercizi corali per Bayern - Barcellona, che io lì lo voglio al meglio.
-
Quote:
Jo Constantine
Perché Piccinini si sta preparando con adeguati gargarismi e esercizi corali per Bayern - Barcellona, che io lì lo voglio al meglio.
se ci fosse stato lui a commentare avremmo perso 3 a 0
-
Quote:
Winston Wolf
se ci fosse stato lui a commentare avremmo perso 3 a 0
Mucchio selvaggio!!
-
Comunque Bale non ha fatto un cazzo.....altro che contro di noi che superava Maicon e Zanetti porca puttana
-
Quote:
Jack Daniels
Comunque Bale non ha fatto un cazzo.....altro che contro di noi che superava Maicon e Zanetti porca puttana
sono state le partite contro di voi a farmi innamorà (calcisticamente eh :lol:) di bale
(ieri mattina volevo cambiare l'avatar ma poi mi sò scordato... però dato che ha giocato da schifo e è andata bene me lo tengo pure x il ritorno :lol:)
-
io amo questo uomo,solo lui al 92 con l'esperienza che ha puo permettersi di fare cose del genere.
https://www.youtube.com/watch?v=mi2z1VU3EsU