Il Dortmund è una società moderna molto ben organizzata da prendere come modello da seguire. In quel caso il peso che dà l'allenatore alla riuscita del programma posto è ben inferiore a quanto normalmente accade.
I giocatori del Dortmund non sono i campionissimi affermati, ma sono calciatori di alto livello selezionati da dirigenti competenti di una società altrettanto competente.
La Roma per esempio ci ha provato a scimmiottare il Dortmund, coi vari Jose Angel, Kjaer, Tachtsidis, ed è chiaro che allora l'allenatore non può far miracoli.
Un Luis Enrique al Dortmund probabilmente avrebbe fatto bene.
tiferò Borussia sabato!!!
ci fosse stato van gaal che mi sta sulle balle, forse avrei tifato dortmund, ma il bayern merita la CL e tiferò per loro anche per rummenigge
"Il mio culo è salvo!" (cit. Arjen Robben)
Ho imbiancato casa !
Robben con i 2 gol sbagliati, i vari cross messi in mezzo alla cazzo ed il gol all'89' ha seriamente compromesso quella che sarà la mia avventura con l'aldilà, ma poco importa.
Comunque credo che alla fine, non tanto per come è stata giocata la finale ma più che altro per come hanno giocato da settembre a maggio, la vittoria sia andata alla squadra che più di tutte la meritava. Titolo strameritato, poco da discutere.
Un po' però mi 'spiace per il Dortmund, chissà come sarebbe finita con Goetze in campo e/o l'espulsione di Dante.
Ultima modifica di Mad Hatter; 27/5/2013 alle 1:22