Poi non bisogna pensare male....
Visualizzazione stampabile
Poi non bisogna pensare male....
Ma che discorso è? Quindi dobbiamo introdurre le ammonizioni "non-ammonizioni", quelle che l'arbitro decreta però in cuor suo pensa di essere in quel momento troppo severo e quindi è come se non gliela avesse data? Allora non gliela darebbe!
Piuttosto il calciatore che sa di essere stato ammonito, giusta o ingiusta che fosse l'ammonizione presa, la prima, sa di essere sotto la spada di Damocle e si deve comportare di conseguenza. Vedi Destro in Roma-Palermo: ammonito non con meno severità di lichst-etc, segna, fa il gesto di togliersi la maglietta per festeggiare e subito ci ripensa ricordandosi di essere stato ammonito, ma l'arbitro punisce comunque quell'inizio di streap-tease, senza farsi troppe seghe mentali: giusto così, è il regolamento! E pensare che a Roma si era a 5 minuti dalla fine col risultato già acquisito, a differenza di Torino, volendo si poteva davvero soprassedere senza arrecare motivo di polemica.
Mi spieghi inoltre perché l'arbitro, dopo non aver espulso Lichst-etc, non fa più passare un'ammonizione alla juventus? Non lo trovi un tentativo di compensazione? Compensazione fittizia, perché per quante ammonizioni commini, non equivarrà mai all'inferiorità numerica.
Ma infatti io è quello che ho detto! E' lampante che nel secondo tempo, accortosi delle cazzat* pro-juve, abbia iniziato ad arbitrare di conseguenza! Ma non è così che si fa a mio avviso! Poi vedetela come volete ma è sbagliato il concetto qualunque sia il colore favorito!
E' vero che una ammonizione non compensa un'espulsione ma avere comunque tutta la difesa ammonita obbliga i difensori a rivedere il loro gioco! E' comunque condizionante!
Fermiamoci allora al minuto esatto del primo tempo in cui avviene l'episodio della mancata seconda ammonizione. Il tentativo di recupero dell'arbitro con le tante ammonizioni agli juventini che seguiranno in qualche modo ci dice che è consapevole che sta facendo una cosa "non giusta". A parte quanto a fine partita potrà pesare questa decisione e tutte le altre conseguentemente sbagliate che prenderà, mi pongo una domanda: perchè non ammonisce e quindi espelle Lichtsteiner?
Chiedoa te e agli altri di fede juventina di rispondere facendo una loro ipotesi.
Il perchè non lo espelle non lo posso sapere... Dovrei essere nella sua testa e non posso!
Posso solo dirti che persino dagli spalti era palese la gravità del fallo quindi non mi spiego il tipo da valutazione data dall'arbitro; è anche vero che accorgersi di aver sbagliato e 'riequilibrare una gara' fischiando in direzione opposta così da non ricevere critiche è sbagliatissimo a livello concettuale!
Abbiamo tanto criticato la terna per le scelte di Catania ma quello che ho visto nel secondo tempo ripercorre più o meno lo stesso concetto.
Supponiamo invece che gli errori arbitrali del primo tempo fossero stati fatti in buona fede (perchè ragazzi se continuiamo a pensare in malafede possiamo pure evitare di seguire il calcio); a quel punto lui ha deliberatamente 'cambiato' il corso della gara per rimediare agli errori commettendo errori 'voluti' che è secondo me ancor più grave. Mentre a mio avviso non si può stabilire la volontarietà o meno degli errori del primo tempo si può benissimo intuire che nel secondo tempo l'arbitro abbia iniziato a distribuire ammonizioni per evitare le funeste ire dell'opinione pubblica; tanto come ben sappiamo finchè si va contro la Juventus si rimane nell'ambito del titoletto a piè di pagina della gazzetta mentre favorirne il risultato provoca titoloni e cazziate a non finire!
Per il resto io ho visto una Juventus che non ha mai meritato la partita mentre l'Inter ha strameritato di vincere per intensità e concretezza viste in campo! Io credo che la partita vada semplicemente commentata così perchè alla fine poi ha avuto l'epilogo corretto per quanto si è visto sul campo!
Probabilmente se ci riempissimo più la bocca di sport e meno di cause in tribunale ormai chiuse riusciremmo a ritrovare quello che ha di bello il calcio! Purtroppo come sempre c'è chi non perde tempo per trovare il marcio dove magari non c'è! Perchè l'anno scorso si è tanto parlato del goal di Muntari ma poco di un Milan che ha ricevuto quintali di rigori e che molto probabilmente aveva più punti di quelli che meritava.
Quest'anno siamo noi ad avere più punti di quelli meritati e lo ammetto senza problemi perchè il mio essere Juventino non occlude la mia obiettività. Io credo che adesso il tutto sia riducibile a banale errore umano. Se così non dovesse essere vuol dire che il calcio così come lo conosciamo ha cessato di esistere e io con questo sport avrò chiuso!
Tu dici che la volontarietà degli errori del primo tempo non può essere stabilita. Io dico di un guardialinee che ha chiamato il fuorigioco per due volte [cosa detto da mezza squadra dell'inter e smentita da nessuno] e che il giallo a licth doveva essere dato visto che se ne sono accorti tutti al primo colpo tranne arbitro e guardialinee.
non li bastano le poche soddisfazioni che avranno quest'anno...un obbiettivo di stagione pero almeno lo hanno portato a casa
Infatti ti ho chiesto di fare un'ipotesi, non di dirmi con certezza quel che passava nella testa dell'arbitro.
- - - Aggiornamento - - -
Co' 'sto discorso praticamente stai dicendo che alla fine siete stati Sfavoriti dall'arbitro... :lol:
Non ho assolutamente detto questo! Ho detto che gli errori sono stati in ENTRAMBE LE DIREZIONI e di fatto hanno volutamente equilibrato una gara che era stata indirizzata erroneamente in una direzione!
Ma ragazzi.. Riusciamo a leggere o leggete quello che volete voi?! C*zzo non parlo aramaico!
- - - Aggiornamento - - -
Credo di scrivere in un italiano comprensibile...
CEEEEEEEEEEEEEERTO...un gol dopo 18 secondi irregolare e 60 minuti in inferiorità numerica sono uguali a 2-3 ammonizioni non date (contando che non ha nemmeno ammonito Marchisio...)...SENZA VERGOGNA !!!
- - - Aggiornamento - - -
e infatti con la storia dell'equilibrio hai scritto una cazzata, comprensibile eh, però resta una cazzata
@Demigod87 questo equilibrio di cui parli dà adito a molti dubbi circa la tua posizione di dichiarata ammissione di un arbitraggio vergognoso, si fa interpretare come se questi non fosse stato a senso unico, e comunque con l'intenzione di far perdere l'Inter (perché un gol regalato e un'espulsione negata equivalgono a una mano a ramino con due jolly in più dell'avversario).
L'interpretazione delle ammonizioni del secondo tempo alla juve è importante; sembra che tu dica, spero che affermerai il contrario, che con quelle ha equilibrato le cose e va pari e patta con gli errori arbitrali. Invece noi non juventini pensiamo tutti che tali ammonizioni siano state un misero tentativo di camuffare le intenzioni CHIARE di indirizzare la partita verso un risultato favorevole alla juventus.
Se pensi (pensate) che non sia così, fate delle ipotesi come vi ho già chiesto: perché l'arbitro potrebbe non aver espulso Lichtsteiner se non per aiutare la juventus? Io non riesco a trovare altre ipotesi, per questo penso che la conclusione sia solo una e quella già più volte detta: l'intenzione di voler indirizzare la partita verso un risultato favorevole alla juventus.
Una cazzata per chi odia la Juve perchè è una cosa LOGICA individuata da tantissime persone che conosco che hanno visto lo stesso che ho visto io (e non parlo di Juventini)
OK MI SONO ROTTO IL CAZZ*....
ABBIAMO RUBATO. SIAMO DEI LADRI DI MERDA E MERITIAMO LA GOGNA!
VA BENE?
Tanto vi va bene sentirvi dire solo quello che va bene a voi!
MA SECONDO VOI EQUIPARO UN GOAL IN FUORIGIOCO A 2-3 AMMONIZIONI??? E CHE SONO SCEMO??? Ho parlato solo di TENTARE DI RIEQUILIBRARE VOLUTAMENTE UNA GARA. Dove avete letto che io ho comparato un goal in fuorigioco con 2-3 ammonizioni (c'è un rigore palesemente fuori area ma chissene frega) lo sapete solamente voi!
Mi spiegate il motivo logico per cui fate pagine e pagine di discussione con tizi che stanno a centinaia di km da voi, ai quali non frega un cazzo della vostra opinione e che non cambieranno la propria, sugli errori arbitrali di una partita di 5 giorni fa?
Per quel che mi riguarda, per rispetto alla logica.
Cert'uni fanno una serie di affermazioni che poi non sono congruenti fra loro, rispondono con delle non risposte quando vengono braccati dall'illogicità delle loro dichiarazioni, il tutto per salvare l'immagine che desiderano e che sanno essere falsa dell'ineccepibilità dei risultati sportivi raggiunti dalla loro squadra di calcio.
Invece voi continuate ad attribure loschi obiettivi a quelli che secondo me sono banali errori arbitrali. Io vedo semplicemente un'arbitro che ha cappellato due chiamate e per quanto possibile ha cercato un pó riparare per paura della spada di damocle dell'opinione pubblica! Voleva favorire la Juve? Io non penso! Io noj devo difendere nessuna immagine io dico come la
- - - Aggiornamento - - -
Invece voi continuate ad attribure loschi obiettivi a quelli che secondo me sono banali errori arbitrali.
Io vedo semplicemente un'arbitro che ha cappellato due chiamate e per quanto possibile ha cercato un pó riparare per paura della spada di damocle dell'opinione pubblica (soprattutto in virtù delle polemiche a domenixa prima)!
Voleva favorire la Juve? Secondo me no!
Ah, sono errori banali... mi è tutto chiaro.
Tu non hai parlato di TENTARE DI RIEQUILIBRARE VOLUTAMENTE UNA GARA, tu hai scritto testuali parole
Ho più volte sostenuto di errori in ENTRAMBE LE DIREZIONI che di fatto hanno equilibrato il computo finale
in italiano ha un senso ben preciso. Non sono io che metto imputo agli altri cose che non hanno scritto.
Avete perso, perchè continuate ad arrampicarvi sugli specchi? LO STILE JUVE, AHAHAH
L'Inter comunque ha vinto... Probabilmente non avrebbe vinto se l'arbitro continuava ad arbitrare come nel primo tempo... Non credi?
- - - Aggiornamento - - -
L'inter ha giocato meglio. Che altro c'è dire? Le polemiche le fate voi!
Io ho accettato senza problemi una meritatissima sconfitta!
Certo e mi sembra di averlo sempre detto!
Purtroppo c'è qualche geniaccio che non ha un buon rapporto con l'italiano e punta a fare il filosofo o il maestro di vita... Il primo tempo ha visto due grossi errori che avevano indirizzato la gara sui binari della Juventus! Nel secondo tempo invece ha assunto un diverso atteggiamento che, unito alla forza dell'Inter, ha cambiato il corso della gara...
Ad ogni modo l'Inter ha giocato meglio! Per cui non ho nulla da recriminare! Chi recrimina sull'arbitro è un coglione visto che nemmeno meritavamo il vantaggio...
Se assumeva lo stesso atteggiamento per tutta la partita la Juve per decenza avrebbe dovuto ritirarsi.