C'è anche da dire che nel Milan si contavano 13 assenti, non sono pochi nemmeno per una rosa importante come quella dei rossoneri...
Visualizzazione stampabile
Non è detto che i risultati negativi del Napoli non dipendano proprio dallo stare a puntare tutto sulla coppa Italia, cioè che ci sia stato un piccolo richiamo di preparazione e la testa non più al campionato. D'altra parte il Napoli ha un biglietto per la EL già in tasca come finalista di coppa Italia e per il terzo posto la concorrenza è davvero tanta...
Che tristezza quando succedono cose come a Genova.
Ad ogni modo godo per Preziosi, é la fine che merita.
Assurda veramente, la situazione di Genova...
Dove sono finite le litigate postpartita di una volta??
Non ne ho manco più la forza quest'anno :lol:
Dico solo che Stramaccioni mi sta PESANTEMENTE deludendo, e non parlo tanto dei risultati in sè per sè ma del fatto che non si decide a lasciare a casa certi senatori in maniera da far prendere il loro posto a giovani magari più "acerbi" ma di sicuro più desiderosi di farsi valere e soprattutto ben più in forma fisicamente.
Il continuare a NON vedere Obi titolare mi sta veramente facendo saltare i nervi...è uno dei più propositivi e in forma, e viene regolarmente messo da parte...anche Guarìn, se non gioca come cazzo fa a mettere minuti nelle gambe?
Guarda io prevedo anni di magre......nessuno ha le palle di mettere da parte i veterani, nè gli allenatori nè il presidente, quando una parte della squadra acquisisce così tanto potere poi i risultati sono sempre pessimi.
C'è gente che in campo cammina e continua a fare presenze, c'è gente che corre il doppio che invece sta fuori, è una vergogna, la meritocrazia dove minchia è? Ieri si era fatto male Poli, chi stava facendo scaldare? Stankovic!! 34 anni bollito e avevamo Guarin e Obi.
La riconoscenza deve finire, bisogna rinnovarsi, rifondare e dare spazio a chi ha più motivazioni e più gambe!!
Anch'io speravo che comunque Strama applicasse dei cambiamenti ma alla fine ha cambiato solo modulo (il 4-4-2 di Ranieri senza esterni di ruolo era una minchiata incredibile), ma gli interpreti sono gli stessi, ci ha aggiunto Zarate che tanto non verrà riscattato :lol:
Parlando delle altre devo dire che la Juve mi ha sorpreso, immaginavo avessero dei benefici non avendo impegni europei ma sono molto più squadra e più freschi di noi, pur avendo una rosa sulla carta inferiore
Il merito di Stramaccioni è stato proprio quello di mantenere mansueti i senatori. Se avesse agito diversamente dal modo che tu critichi, avrebbe fatto la fine dei suoi predecessori. Secondo me l'Inter necessita di una rifondazione al 100%, solo in quel caso potresti dare un giudizio sereno a Stramaccioni, ammesso che resti lui alla guida. Comunque la classifica, nella mediocrità generale del nostro campionato, fa si che secondo me l'Inter resta tra le favorite per il terzo posto champions, quanto meno è l'unica che può insidiare la Lazio, forte anche dello scontro diretto all'ultima giornata.
Un commentino anche alla mia Roma, visto che ci sono: sulla partita c'è poco da commentare se non certe scelte apparentemente suicide di Enrique; dico apparentemente perché se avesse fatto un certo ragionamento lo potrei anche condividere, cioè "mando in campo alcune seconde linee così mi preservo i giocatori che mi servono per le altre tre partite di questa due settimane di fuoco dove il pronostico è maggiormente favorevole". Insomma a Torino questa Roma avrebbe perso comunque, anche con Totti al posto di Perrotta, poco importa se con un risultato meno disastroso, sempre 0 punti in classifica sarebbero stati... Tutto sommato abbiamo passato la trasferta contro la Juventus con le nostre avversarie che hanno al massimo pareggiato, Napoli a parte, ma il Napoli conta poco, essendo comunque già in Europa.
Questa Roma in trasferta è veramente disastrosa, abbiamo incassato 4 gol da tutti...
@Abel Balbo, la tua ipotesi non regge, perchè Luis Enrique nei giorni precedenti alla partita aveva rilasciato dichiarazioni "bellicose", voleva apertamente essere il primo a riuscire a battere la Juve in questo campionato :D
Ha semplicemente toppato, e toppato di brutto, schierando Pjanic esterno d'attacco e lasciando in panchina Totti e Heinze (per me il vostro miglior difensore centrale, l'unico giocatore che vi invidio assieme a Borini), e togliendo poi Borini invece di Pjanic una volta espulso il vostro portiere.
Riguardo l'Inter, anche lì secondo me il tuo ragionamento non sta in piedi...un allenatore è lì per comandare, non per "tenere buono" un cazzo di nessuno. Il contrasto è ancora più stridente sapendo che proviene dalla primavera dell'Inter e che quindi conosce meglio di chiunque altro i nostri attuali giovani...ergo, sapendo la situazione della squadra "A" e il fatto che ormai non abbiamo praticamente nulla da chiedere a questa stagione, HA IL DOVERE, e sottolineo IL DOVERE, di spedire in panchina o in tribuna a calci nel culo chi non si impegna, e sperimentare una primavera capace di vincere un torneo giovanile comunque importante.
Guardando il Calendario, per il terzo posto se la giocano Lazio e la vincente di Domenica tra Roma e Napoli.
Ma prendi per il culo o cosa? :lol: I suoi predecessori facevano uguale facendo giocare i veterani e i risultati si sono visti.....continuiamo a far giocare i pensionati allora, cambiamo nome del club in Casa Di Riposo Internazionale e forse Obi e company a 35 anni saranno titolari
Poi abbiamo Ranocchia che è stato pagato esattamente 18.5 milioni, patrimonio anche della nazionale, e fanno giocare Chivu?? Che cazzo lo fai giocare Chivu?? Mah si teniamo quasi 20 milioni in panchina chissenefrega
@Wolverine
Ce lo vedi un allenatore di serie A, nel caso specifico Enrique, che in conferenza stampa pre-partita dichiara: "Andremo a Torino consci che perderemo e per questo mi risparmio Totti che con l'età che ha preferisco preservarmelo contro la Fiorentina e il Napoli che chissà che contro di loro qualche puntazzo ci può anche scappare, quindi rispolvero Perrotta che son 5 mesi che lo mando in tribuna e che è ottimo per l'occasione!"
Anche riguardo a Stramaccioni dissento. Quello ha davanti l'occasione della vita, se si inimica i senatori quelli gli fanno inanellare una serie di sconfitte e addio speranze! Se vuoi vedere il vero Stramaccioni allora devi prima rifondare la rosa e poi se ne parla... e comunque quello di mantenere la massima armonia in uno spogliatoio sconquassato è quanto spessissimo si richiede a un allenatore che entra in corsa, per salvare il salvabile, che nel caso in questione sono 20 milioni di champions, 10 di EL oppure un fico secco e scusa se è poco per poterne fare questione di non "tenere buono un cazzo di nessuno"...
Ha ragione, @Abel Balbo...è una questione di serietà e di rispetto verso chi per quella maglia si fa il culo a strisce.
Sbagliò Moratti all'epoca in cui sacrificò Cùper in nome di Ronaldo, e sbaglia ora Moratti se davvero sta ripetendo quell'errore.
D'altra parte, ovviamente, sbaglia anche Stramaccioni se si fa mettere i piedi in testa in quel modo...Luis Enrique questo errore ALMENO questo errore non lo sta facendo, e anche se Roma e Inter stanno andando più o meno di pari passo rimane il fatto che la Roma le fondamenta per il futuro le sta gettando, l'Inter assolutamente no...
Riprendo questa parte, anche.
Se i senatori gli fanno inanellare una serie di sconfitte, allora tu semplicemente LI SPEDISCI IN TRIBUNA, senza "se" e senza "ma", e fai giocare chi davvero si impegna per la maglia.
Stankovic, Forlàn e Chivu fanno cappellate o camminano in campo? Cambiasso regge bene ma regge solo metà tempo? Bene, in tribuna o in panchina, e spazio a Obi, Bessa, Duncan, Ranocchia, Faraoni e Caldirola.
http://www.youtube.com/watch?v=Nw62Q-85Y5I
minuto 10. ECCERTO SO' L'ALLENATORE !!!! I D O L O !!!
a me è piaciuta la cazzimma con cui ha risposto al giornalista, ha messo subito a tacere qualsiasi elucubrazione sul fatto che fosse uno yes man. E' vero che i giovani meritano di giocare di più ma mi sembra innegabile che questa condizione sia rischiosa per i giovani, soprattutto con un pubblico incline a fischi facili come il pubblico interista.
I giovani sopratutto a centrocampo quando hanno avuto le opportunità di giocare, non mi pare abbiano sofferto il momento negativo anzi, davano qualcosa in più al gioco, è di loro che abbiamo bisogno non degli over 30 senza fiato e motivazioni.
Ranocchia ha avuto problemi ma bisogna dargli fiducia specialmente se poi l'alternativa è uno come Chivu....
Io stimo Stramaccioni ma ho visto pochi cambiamenti, l'esclusione di Forlan mi fa ben sperare....tanto comunque al suo posto giocherà Pazzini che quest'anno è utile quanto un rotolo di carta igienica finito
Sono d'accordo sui giovani, io voglio Obi e Poli sempre in campo, nello stesso tempo capisco che bisogna andarci cauti per evitare che, in una stagione disastrata come questa, i giovani paghino colpe non loro.
Credo che contro l'udinese giocherà con:
cesar
maicon ranocchia lucio nagatomo
poli stankovic cambiasso (e io vorrei obi e guarin)
sneijder zarate
milito
Deki non ne ha più, è alla frutta e questo mi rende molto molto triste
Spero che l'esclusione di Forlàn (sacrosanta, finalmente) sia solo il primo passo verso lo Stramaccioni che mi aspettavo e volevo fin dall'inizio...ora è il turno di Chivu e Stankovic.
Paradossalmente invece Cambiasso sembra in buona parte recuperato, a me sta piacendo di nuovo da quando c'è Strama. Corre un po' di più, sceglie meglio i tempi d'intervento e le posizioni...è vero, non sostiene più l'attacco ma nell'interdizione e nella regia arretrata è ancora fra i migliori che abbiamo.
Piuttosto, e anche a me piange il cuore nel dirlo, il Dragone ormai non è più in condizione di giocare, vorrei TANTO vedere titolare Obi, forse ancora più di Poli dato che Obi riesce a fare bene entrambe le fasi.
Attenzione a non confondere quella che è una mia analisi con quello che io penso potrebbe essere giusto o sbagliato, comportamento ottimale o deprecabile... Io dico che stramaccioni fa certe scelte anche perché così vanno le cose al mondo... lo ritengo comunque un allenatore interessante, però uno è anche un po' "costretto" a certi comportamenti. Vedi anche Montella l'anno scorso alla Roma, non è un caso che appena insediatosi sulla panchina abbia tolto Julio Sergio dalla porta e ci abbia rimesso Doni, che era il cocco di tutti i senatori, De Rossi in primis... così facendo ha fatto capire che lui era dalla loro parte e quelli si sono messi a pompare anche se in quella situazione di classifica e a quel punto del campionato era difficile trovare delle motivazioni... Stramaccioni adesso immagino che faccia qualcosa di simile... Se uno si fida dell'allenatore, lo tiene anche l'anno successivo e silura tutti coloro che lui dice di silurare e solo dopo si può dare un giudizio sereno.
Comunque il mio pronostico su un'Inter in champions si sta avverando, ormai è una questione fra Inter e Napoli e ne sono anche contento, almeno sono due squadre che possono fare qualche punto ranking...
La Roma ormai è una barca in alto mare senza timoniere, Enrique ha praticamente fatto capire nell'intervista pre-partita di roma-fiorentina che a fine campionato se ne va, se è vero non capisco perché allora non farlo subito! Comunque ormai è certo: un'annata fallimentare, senza Europa salvo ripescaggi da calcioscommesse.