Il Milan ieri come ho già detto stava per ladrare il derby ma poi gli è andata male, c'era un altro gol fantasma e il rigore di Ibra non c'era
Visualizzazione stampabile
Se punti fortemente a vincere un'altra competizione, può essere un conto condivisibile. Considera che nel caso della Roma il prossimo anno, per quanto possano fare una buona campagna acquisti, difficilmente credo che possa diventare competitiva per vincere il campionato. Allora mi prenderei volentieri un buon piazzamento nel campionato e disputare (come ha fatto il Napoli quest'anno) una competizione internazionale a buon livello che mi dia un po' di visibilità e punti ranking. Ti precede nella successiva osservazione: chi ti dice che il Napoli, se non avesse onorato la CL, sarebbe arrivato terzo? Rispondo ammettendo, nel caso specifico, che avrebbe potuto fare molto in questo campionato, vista la pochezza dello stesso, ma ciò lo si può dire adesso che è finito...
Comunque con questa mentalità finiremo per perdere anche la terza squadra in CL...
Ma mi pare normale che i grandi club snobbino l'EL, piuttosto non è normale che la snobbino squadre come l'Udinese...
L'obiettivo della Juve era arrivare in CL, non vincere lo scudetto....per me non era e non è assolutamente superiore nè al Milan nè all'Inter, ma quando una squadra corre ai loro livelli è difficile stargli dietro, la forma è fondamentale....la Roma se fa un buon mercato e prende un'allenatore che sappia legarsi alla squadra (non come Enrique) potrà tranquillamente lottare per lo scudetto
hahah sempre tante speranze x sta rometta che tutti gli anni lotta x lo scudetto,la coppa campioni,il pallone d'oro ecc ecc,ma quando capirete che è una squadra di medio classifica come le altre?
se fa un buon mercato..se pareggia quella,se perde quell'altra...ma quando punterà sulle proprie forze,sono anni che vive di fantasie,aspettano le decisioni del giudice sportivo,ma anche la roma aveva partite taroccate....ben 3,ma sono scomparse,il napoli ha un tesserato che ha confessato il taroccamento e 2 giocatori che non lo hanno denunciato,vedremo,magari paghera la solita lazio perche un ladrone ha detto che un altro ladrone che sta in ucraina gli avrebbe riferito che mauri si giocava le partite ,allora mando in galera pure il papa cosi',sempre roma...arriva il campionissimo......(lamela dicevano che era il + forte giocatore del sudamerica),arriva luis..che sembra stanlio,si ma era l'allenatore del barcellona primavera...e infatti le primavere deve allenare...altrimenti non arrivera' mai l'estate, il progetto?....basta la parola......il presidente americano...è distrutto poveraccio,la verita' è che la roma ha 60 milioni di debiti e che se non li paga nemmeno si iscrive al prossimo campionato...lo scandalo dell'unicredit deve finire,ci sono societa che falliscono x molto meno.........grazie
Normale un paio di palle...sono giocatori STRA-pagati che, come ogni lavoratore normale a partire dallo spazzino fino ad arrivare al Presidente degli Stati Uniti, hanno il DOVERE di onorare ogni tipo di competizione ufficiale in cui sono impegnati, senza "se" e senza "ma".
La prossima Europa League PRETENDO, e sottolineo PRETENDO, che l'Inter cerchi di onorarla fino in fondo lottando al meglio delle sue forze per cercare di vincerla, e non che schieri invece le riserve e le riserve delle riserve...
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=q7DOdidFRWo
2.10 se entrava :175:
La Juve è proprio una squadretta...eh sì...
Se ci mettiamo a fare la lista dei favori arbitrali ricevuti, è lunga per entrambe Juve e Milan, si sa; la stessa Juve a Trieste/Cagliari (che è già un favore) mi dicono che ha segnato un gol forse in fuorigioco e forse gli hanno abbonato un rigore... non so se è vero che non ho seguito molto, ma così ho sentito dire... Però lo scontro diretto, soprattutto quello di ritorno, lo si può considerare una spacie di play-off. Metti il Milan sette punti avanti in classifica a quel punto del campionato e poi mi piacerebbe rigiocarne il resto, con ben altre energie nervose dall'una e dall'altra parte. Guarda che non sto dicendo che il campionato lo meritava il Milan invece della Juve, dico solo che è un titolo ombrato dal dubbio, non vinto senza che si possa nutrire qualche perplessità, senza "ladrare" come dici tu...
Ci sono anche le vie di mezzo tra il giocare la EL succhiando energie importanti al campionato e il deliberatamente farsi eliminare al primo turno per non averne alcun ingombro. Le suqadre italiane più ricche hanno rose di calciatori di 20-25 calciatori di buon livello, alcuni dei quali non giocano che pochi spezzoni di partita. Se pensi che la EL almeno fino ai quarti di finale è una competizione agevole, la si potrebbe anche giocare con impegno magari togliendo dalla formazione i titolari più importanti da preservare per la partita successiva di campionato. Arrivare a febbraio ancora in corsa e poter fare i conti solo a quel punto se vale più la pena di puntare al campionato o alla coppa al 100%.
Comunque hai ragione quando affermi che la soluzione la si avrebbe con una competizione unica che paghi (in moneta) in funzione del piazzamento e quindi dell'impegno messo in campo. Oppure, in alternativa, ridurre la differenza di introiti che c'è attualmente fra EL e CL.
Ma infatti io ho detto che per far giocare le riserve potrebbe servire, magari per far giocare un Juan Jesus o un Castaignos, è Wolverine che vorrebbe giocare coi titolari, la trovo una cosa impensabile. La competizione unica è già stata annunciata quindi l'EL è un torneo che durerà ancora 4 anni poi stop, la differenza di introiti con la CL è abnorme.
cioè vedi le differenze
Distribuzione premi in Champions League – UEFA.com
I guadagni per i club in Europa League – UEFA.com
''Una squadra, dunque, può aggiudicarsi un premio massimo di 6,44 milioni di euro (esclusa la quota di mercato).''
No dai fuori dalle palle sto torneino ma per favore :181:
Bene abbiamo chiuso il campionato con una figura di merda giusto per essere coerenti con l'andamento generale, faccio i complimenti alla società per questa stagione ricca di scelte azzeccate e il mercato eccellente. Ah avremo pure la rottura di coglioni del preliminare di EL in piena preparazione estiva
Considerando che sia Udinese, che Napoli, che Lazio, vantavano lo scorso campionato tesserati che sono sospettati di esser coivolti nella questione delle scommesse, non è ancor detto che l'Inter non si ritroverà a dover fare si i preliminari, ma per la champions...
Dai, potremmo accordarci tutti (@Wolverine compreso) dicendo che da un punto di vista amministrativo e organizzativo è per il club che vi partecipa più una rottura che altro; ma cha da un punto di vista sportivo, soprattutto se arrivi in fondo, un ritorno ce l'ha, sia in termini di punti ranking che di vetrina europea per il club e per i suoi calciatori.
Non vorrei dire caxxate, ma nel 2001 a Owen fu assegnato il pallone d'oro grazie al fatto che il suo Liverpool vinse tale competizione (allora coppa UEFA) senza nemmeno vincere la premier league, ma solo la modesta coppa d'inghilterra.
Considera ancora che hai perso contro la Lazio, altrimenti saresti arrivato quarto... cioè sareste stati la prima squadra a prendere l'inculata del quarto posto senza CL, cosa a cui siamo giunti proprio grazie all'aver per anni snobbato tale competizione... Ero proprio curioso a inizio campionato di vedere a chi sarebbe toccato per primo di essere iscritto a questo particolare albo d'oro dei quarti e inculati...
L'unico motivo per cui valorizzare l'EL è il ranking per il resto non me ne può fregare di meno.....poi oh metti che arriviamo in semifinale, allora a quel punto ovviamente spero che la vinciamo, cioè arrivati lì tanto vale provarci
La penalizzazione da quel che ho sentito, nel caso di squadra anche indirettamente coinvolta, dovrebbe essere tale da compromettere il vantaggio che la classifica le avrebbe altrimenti concesso. Cioè se una squadra si qualifica in EL viene penalizzata quel tanto da non potervi più partecipare, idem per la CL e per lo scudetto o la salvezza dalla retrocessione.
Se cos' fosse l'Udinese prenderebbe un posto in EL se fosse coinvolta e lascerebbe libero quello in CL. A quel punto se anche Napoli e Lazio venissero penalizzate, l'Inter si cuccherebbe la CL. Certo che tutte e tre penalizzate la vedo, almeno statisticamente, molto difficile che si verifichi, ma potrebbe anche succedere stando alle voci che circolano.
Aggiungici che l'UEFA non consente la partecipazione a squadre coinvolte in simili scandali: quindi l'Udinese potrebbe pagare un prezzo salatissimo, vedendosi addirittura estromessa pure dalla EL.
spero con tutto me stesso di non arrivare in Champions per via delle squalifiche delle altre squadre.
Probabilmente l'Udinese ha meritato il terzo posto, ma se escono di nuovo al preliminare, lo prende di nuovo in culo tutto il calcio italiano.
voi inculati tutto l'anno dal progetto di enrique,adesso ho capito perchè andate a disneyland,volete ingaggiare gastone...vedremo se non ci siete in mezzo col calcioscommesse,intanto ripianate i debiti altrimenti non vi iscrivete al campionato...pezzenti
ti senti triste? sono 2 anni che ci correte dietro......che spreco..
ti attegi a superpartes ma sei sempre il solito romanista del cazzo,passa una buona estate sotto l'ombrellone a leggere il corriere di trigoria che già vi mette in finale su tutto,avanti col progetto....fortuna che ci siete voi romanisti...:kiss:
Certo, sportivamente, poveri laziali, gli sono vicino: terzi per 36 giornate e alla fine... quarti e inculati! :cry:[/QUOTE]
@laurabra
Vedi come sei? Io sono partecipe al dramma di chi quando la quarta va in champions arriva "quasi-quarto" e l'anno successivo quando ci va la terza arriva "quasi-terzo", e tu invece te la prendi... :D
sei un ipocrita che mette le figurine della roma come avatar,non sarai mai credibile quando parli di LAZIO,io almeno ammetto di essere antiromanista,pensa al tuo di dramma,siete una squadra ridicola fatta di coatti di tutte le nazionalità,volgari e presuntuosi,quanto al tuo capitano prenda esempio da campioni veri del calcio(e di educazione e dialettica) come Del Piero o Baggio,che hanno vinto tutto sul campo e non sui giornali a chiacchiere.
p.s domanda ma se siete giallorossi perchè vi cambiate i colori? vi siete accorti che sono ridicoli anche quelli?
ciao peperones...togli le coppette dalla figurina,non le avete vinte..........
Mi sembra che schiumi rabbia da tutte le parti... che poi non capisco perché, la Lazio ha fatto un ottimo campionato, è stata terza in classifica per ben 36 giornate, dovresti gioire della tua squadra invece che inkaxxarti con la mia... Io sono sportivo: quasi terzi è un ottimo risultato e mi levo tanto di cappello!
P.S.: Le coppette significano che ho il primato in due videogiochi FdT... :118:
Complimenti, bella partita ieri!
Ho tifato Napoli come se fosse la Roma.
Il Napoli è senza dubbio superiore alla Juventus, se non avesse giocato la CL con l'intensità e l'impegno che sappiamo, visti tutti i problemi che ha avuto il Milan, avrebbe potuto vincere il campionato.
Lavezzi è stato superlativo, certo che rassegnarsi a perdere uno così è dura, anche se sarà ben sostituito. Mi è piaciuto molto anche Zuniga.
Non scherziamo, senza la Champions avremmo avuto molti punti in più, ma non sarebbero bastati ugualmente. Juve e Milan hanno meritato primo e secondo posto. Sono state superiori e costanti.
Sul Napoli possiamo dire un'altra cosa, ovvero che nella partita secca può giocarsela contro chiunque, anche con la vincente della Champions League e con la seconda. Sulla costanza di rendimento deve migliorare parecchio. Bisogna completare la rosa ed abituarsi a vincere, mantenendo un occhio di riguardo sul bilancio. Qui non ci sono petrolieri che gettano soldi nel cesso.
Eppure a inizio stagione mi ricordo di risultati disastrosi del Napoli in molte partite di campionato pre e post impegno CL. Poi non ho più seguito con attenzione, ma sarebbe interessante fare una tabellina dividendo i risultati del Napoli in campionato fra tutti quelli giocati "lontano" dagli impegni europei, quelli della vigilia delle partite di CL e quelli immediatamente successivi alle partite di CL. Poi estrapolare la classifica del Napoli dal rendimento dei soli impegni lontano dalla CL aggiungendoci magari qualche punto per tenere conto dell'entusiasmo in più dovuto a una migliore classifica di campionato.
tutti chi?:|...solita stagione? :lol:con una squadra inesistente fatta solo di riserve direi che è stato un campionato onorevole,e poi noi non avevamo il" progetto faraonico"......se volevi fare ironia hai sbagliato sponda del tevere,ma come si dice a Roma...fra cani non ci si morde....