Ieri sera il Barcellona avrebbe vinto anche contro l'Inter dell'anno scorso... e contro qualsiasi altra squadra.
Ieri sera il Barcellona avrebbe vinto anche contro l'Inter dell'anno scorso... e contro qualsiasi altra squadra.
Wolve, per me il Manchester aveva paura, punto.
E' vero che sono sempre umani, infatti il Barcellona ha pareggiato due voltecon lo Gijon che è na squadra del càzzo, però tu dimmi, sei in finale hai una concentrazione maggiore, ed è quella che è prevalsa al barcellona.
L'unico che s'è fatto il culò è stato Rooney, correva anche in difesa, e recuperava palloni che poteva anche lasciar stare, ma se i compagni di squadra hanno fatto le pippè non è colpa sua.
E comunque Messi rimane il giocatore più forte del pianeta, c'hai poco da fare contro di lui.
Fine.
Mi ripeto.
NON sono stati capaci a tenere quel ritmo di gioco e appena il Barcellona gli ha preso le misure gli inglesi sono caduti.
Ora da quel che leggo evinco la tua antipatia per il Barcellona, questo non è né interessante e né contribuisce alla discussione se ovviamente questo sentimento non ti fa vedere come stanno le cose. Ovvero che ieri sera il Barcellona ha giocato come mai avesse fatto prima d'ora.
Tu pensi che gli inglesi, inglesi eh! Si siano cagati in mano con la voglia di rivincita e in una finale di Coppa Campioni?
La verità è che una volta prese le misure del loro pressing sono caduti.
Per quanto riguarda l'esempio dell'Inter o del Rubi come hai detto te i catalani sono sempre uomini e possono benissimo avere una serata storta o soccombere perché non si aspettano tale tecnica e tenacia avversaria.
Però si parla di due o tre partite e questo non oscura due fattori importantissimi.
Primo. Loro giocano sempre alla stessa maniera, le altre squadre devono cambiare tattica, molte volte trasformando squadre top in provinciali che si basano solo su catenacci, picchiare e palla lunga o a difesa aggressiva e ripartenze rapide (scelta più carina.)
Secondo. Appena ti prendono le misure ti arano ugualmente.
Cosa vuol dire questo; che al giorno di oggi loro fanno il calcio più bello e probabilmente vincente.
E si sono meritati di vincerla il resto sono solo ciance inutili.
P.S.
Da sportivo, dato che non tifo, è stato bello vedere la sportività di entrambe le squadre e da chi le sosteneva. O almeno mi è parso.
---------- Messaggio aggiunto alle 12.29.57 ----------
Più che paura secondo me, si sono demoralizzati nel vedere l'inizio della loro tattica spegnersi dopo solo 10 minuti.
Il fatto che il Barcellona sia forte non toglie niente al fatto che il Manchester ha giocato al 10% del suo potenziale.
La tattica del Barça non c'entra col fatto che Messi è stato lasciato libero di avanzare e tirare senza pressing, che Xavi era libero di avanzare e ragionare senza pressing, e altri episodi del genere, che ribadisco perchè a quanto pare nessuno qua li ha visti...evidentemente nessuno ricorda soprattutto il secondo goal catalano, quello di Messi.
Se poi vi piace pensare "Eh ma parli solo perchè il Barça ti sta antipatico", allora non è un problema mio, ma forse più che farvi accecare dal nome "Barcellona" dovreste vederle PER BENE le partite e vedere anche i demeriti degli avversari, oltre che i meriti dei catalani.
E se vengono pressati a morire, come in alcuni casi gli avversari sono riusciti a fare, perfino loro "il calcio più bello e vincente" se lo ficcano dritto dritto in quel posto. E' difficile, ma può avvenire. Ieri sera poteva avvenire ma gli inglesi hanno invece fatto tutto il contrario. Molli e poco incisivi nel pressing e nelle marcature. Il Barça non ha fatto granchè fatica a superare le loro marcature non solo perchè sono bravi, ma soprattutto perchè quelle marcature erano all'acqua di rose...io non vedo tutte le singole partite di una Champions League, ma nel momento in cui ne vedo una dall'inizio alla fine, specie se così importante, ci sto PARECCHIO attento, e so quello che ho visto.
P.S.: @FranCiccio91, l'Inter riuscì completamente ad oscurare anche Messi...e il Manchester sulla carta è ancora più forte dell'Inter.
Bene, auguri a ste cacchette
Non li posso vedere....nonostante tutto.
Boh @Wolverine, a me hanno dato quell'impressione
già dall'inizio del secondo tempo subivano dal barcellona ed hanno finito di giocare a pallone.
L'ha dichiarato pure Ferguson che un Messi così non lo fermi.Il fatto che il Barcellona sia forte non toglie niente al fatto che il Manchester ha giocato al 10% del suo potenziale.
La tattica del Barça non c'entra col fatto che Messi è stato lasciato libero di avanzare e tirare senza pressing, che Xavi era libero di avanzare e ragionare senza pressing, e altri episodi del genere, che ribadisco perchè a quanto pare nessuno qua li ha visti...evidentemente nessuno ricorda soprattutto il secondo goal catalano, quello di Messi.
Già lasciati liberi con Valencia che picchiava e picchiava perché non riusciva a contrastarli.
E quindi se loro gli hanno lasciati liberi è solo demerito del Manchester e nessuna bravura del Barcellona a non farsi imbottigliare?
No! ieri il Manchester ha giocato, o meglio provato, a giocare a pallone e non a viso aperto sia chiaro. Sono stati sopraffatti punto e basta.Se poi vi piace pensare "Eh ma parli solo perchè il Barça ti sta antipatico", allora non è un problema mio, ma forse più che farvi accecare dal nome "Barcellona" dovreste vederle PER BENE le partite e vedere anche i demeriti degli avversari, oltre che i meriti dei catalani.
E se vengono pressati a morire, come in alcuni casi gli avversari sono riusciti a fare, perfino loro "il calcio più bello e vincente" se lo ficcano dritto dritto in quel posto. E' difficile, ma può avvenire. Ieri sera poteva avvenire ma gli inglesi hanno invece fatto tutto il contrario. Molli e poco incisivi nel pressing e nelle marcature. Il Barça non ha fatto granchè fatica a superare le loro marcature non solo perchè sono bravi, ma soprattutto perchè quelle marcature erano all'acqua di rose..
Poi di acqua di rose, di tappetini rossi lo dici tu. Dato che sostieni di vedere con attenzione le partite, stando attento ai minimi dettagli, consiglierei un paio d'occhiali, o se ti danno fastidio delle lenti a contatto.
Del resto ripeto, se per te non giocare ad acqua di rose è fare catenaccio, picchiare e sperare nelle due o tre ripartenze, o nei lanci lunghi e/o in una loro serata storta degli avversari, mi sa che l'unico che esulta sei te, perché a chi piace lo sport in se per se si addormenta o assiste ad uno spettacolo mediocre.
Poi, voglio venirti anche un po' incontro, che il Manchester non abbia interpretato la partita al 100% ok posso anche esser concorde, ma da qua a dire che si inginocchiavano stendendo tappetini rossi ce ne corre.
Chissà se adesso diranno che il M.United è una squadra difensiva
Ah loro giocavano in 11 non in 10
Comunque faccio una dedica speciale a Ibra:
Se ne va dall'Inter e l'Inter vince la Champions
Se ne va dal Barça e il Barça vince la Champions
Se ne va dal Milan e.....speriamo non se ne vada
@Shibito, il secondo goal del Barcellona l'hai visto? Ti faccio solo sta domanda...l'hai visto?
Ora...SE l'hai visto e SE lo ricordi bene, è vero o non è vero che vicino a Messi avanzante c'erano TRE, e dico TRE, giocatori che sono TUTTI rimasti a guardarlo avanzare?
Altra domanda: il primo goal l'hai visto? Quello su assist di Xavi per Pedro che spiazza Van Der Sar...SE l'hai visto e SE te lo ricordi bene: è vero o non è vero che Xavi aveva a fianco un giocatore che a sua volta è rimasto TOTALMENTE a guardare, seguendolo senza neanche cercare di contrastarlo in nessuna maniera?
Se neanche su queste due cose concordi è proprio inutile che spenda altro tempo in sta discussione con te, mi cerco qualcuno che sia meno fanaticamente pro-catalani. Se invece ALMENO queste due cose riesci ad ammetterle, qualche spunto lo si può ancora trovare.
P.S.: Valencia sbagliava a fare sempre fallo...ma insieme a Rooney era l'unico che provava A TUTTI GLI EFFETTI a contrastare le avanzate dei catalani.
P.S. n.2: Fare pressing non significa giocare in maniera difensiva...perchè si può pressare anche alti, e ripartire. E NON significa rimanere sulla difensiva ma anzi significa al contrario attaccare ancora di più per rubare anche palla ad ogni costo.
A me capita di fare partite a calcetto con amici, e purtroppo non ho particolare tecnica, me la cavo un po' in porta e in difesa...ma almeno ho un pregio: se ti becco in marcatura tu prima o poi arriva che la palla la perdi.
Questo semplicissimo concetto NON è stato recepito da quasi nessuno del Manchester, mentre è stato applicato alla perfezione dall'Inter che infatti guarda caso quando riuscì ad applicarlo bene vinse 3-1 in rimonta.
Vorrà dire qualcosa...