Bè ma il Barcellona usando sempre lo stesso gioco dovrebbe aiutare gli avversari visto che sanno come giocano.
Conta il gruppo, e vedi che gruppo!
Bè ma il Barcellona usando sempre lo stesso gioco dovrebbe aiutare gli avversari visto che sanno come giocano.
Conta il gruppo, e vedi che gruppo!
Comunque il Manchester è superiore all'Inter per un solo elemento...Sir Alex Ferguson, ottimo dirigente, ottimo allenatore, forse anche di più che ottimo.
Anch'io ho pensato all'Ajax di Cruijff come termine di paragone per questo Barcelona.
___
Premesso poi che per vincere ci vuole anche un pizzico di fortuna, da parte di chiunque sia a vincere, soprattutto nel calcio, io penso che con il gioco sparagnino delle squadre italiane e un'ottima rosa di calciatori, puoi anche vincere; la differenza è che il Barça ha vinto, poi ha rivinto, poi ha rivinto ancora e il tutto nell'arco di 6 anni e certi risultati li ottieni solo se hai anche un impianto di gioco superiore agli altri.
Ferguson viene idolatrato non sò per quale motivo. E' bravo, ottimo anzi, ma non è il migliore e non lo sarà mai. Ha vinto poco per la squadra che ha avuto in mano e per i soldi che ha speso. Sono capace anche io di trovare nani e anderson pagandoli 30 milioni a testa. Troppop facile creare una squadra che gioca bene quando tutti i giocatori te li scegli te in 20anni. Forte per carità, ma contro il barcellona si sono visti tutti i suoi limiti (non cambiare subito valencia quando anche io l'avrei fatto, gigs al centro...)
"Sono diventato Campione del Mondo, ho vinto la Liga e non l'avevo mai fatto, sono diventato il numero 1 dei goleador nella storia della Nazionale Spagnola, cosa mi manca? La ciliegina, la Coppa dei Campioni, se la sta gustando lì, sdraiato sul tappeto di Wembley la sua ciliegina con il gol del 3-1!" [epic cit. di Marianella al gol di Villa]
Un commento post-finale dovevo farlo u.u
Pazienza