Originariamente inviata da
Wolverine
Non so...una Champions League, una Coppa Intercontinentale e un Triplete in più, magari
Così, giusto le prime cose che mi sono venute in mente, eh
Ma va bè, dai, Mourinho è e rimarrà una figura alquanto controversa nel calcio...o lo si ama o lo si odia. Io non mi sono mai vergognato di difenderlo a spada tratta, perchè ritengo lo meriti
nel calcio si può primeggiare con la sola tattica, con la sola psicologia o con un misto di entrambe...Sacchi usava la prima, Mou la seconda. Entrambi sono stati dei vincenti, solo ponendo maggiormente l'accento su una sfaccettatura piuttosto che su un'altra. Mou non è il più grande tattico (mai detto) così come Sacchi era un motivatore del ***** (vorrei vedere chi mai riuscirebbe a motivare, quel tappetto semi-pelato
)...entrambi a loro modo e con i loro metodi hanno vinto tutto il vincibile, entrambi per questo motivo non meritano di essere messi in discussione.
Il suo metodo anti-Barça STASERA ha fallito, non c'è dubbio...ma non si può vincere sempre. In quasi tutte le altre occasioni ha funzionato, stasera no...