ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 53

Allenatore?

  1. #21
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Per me è importantissimo. Sostenere la squadra psicologicamente, azzeccare le formazioni i cambi e preparare nel giusto modo le partite... mettere zaccheroni al posto di mou... son curioso di cosa avremmo vinto....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ad alti livelli l'allenatore è più un motivatore che altro.
    Comincio a pensarlo anch'io perchè effettivamente Benitez a livello di esperienza è anni luce più avanti di Leonardo, eppure in confronto lo spagnolo sembra un incompetente....è molto importante il fattore psicologico sicuramente

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Secondo me il ruolo dell'allenatore è importantissimo.
    Ovviamente anche il migliore allenatore del mondo, se gli fai allenare una rosa di calciatori scadenti, non potrà ottenere molto.
    Ha ragione @Wolverine quando afferma che è poi un insieme di elementi a far si che la squadra funzioni bene, in particolare sono 3:
    calciatori + allenatore + dirigenza.
    L'allenatore sta nel mezzo, fra calciatori e dirigenza, per questo secondo me è importante il suo ruolo, oltre che per il lavoro di conduzione sportiva, anche come mediatore degli altri due elementi. Un bravo allenatore a volte riesce a sopperire alle lacune della dirigenza o alla poca professionalità di certi calciatori. Quando si dice che Capello è stato l'unico a saper tenere a bada Cassano è perché aveva di queste doti. Se Mourinho è riuscito a tenere a bada l'incapacità di Moratti è in virtù di una sua dote.
    Poi distinguerei gli allenatori in due categorie, quella degli insegnanti di gioco e quella dei motivatori; o meglio ogni allenatore è una combinazione lineare di queste due cose e l'ideale sarebbe saper farle bene entrambe. Capello era un ottimo motivatore ma sapeva anche mettere in campo la squadra in modo accettabile; idem Mourinho. Spalletti è un insegnante di calcio, le sue squadre giocano bene, però è lacunoso nel tenere a bada certe situazioni collaterali; ancor di più Zeman. Ranieri è un ottimo motivatore, ma le sue squadre non hanno un impianto di gioco.

  5. #24
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    L'annenatore alla fine della fiera è sempre l'imputato principale quando la squadra va male, ed è quello meno gratificato quando la squadra va bene

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    E' un ruolo fondamentale, detta le regole negli spogliatoi e fa da psicologo ai calciatori. Se si innesca un buon rapporto di fiducia, a prescindere delle capacità tattiche/tecniche dell'allenatore, si fa un grosso passo avanti perchè ognuno è disposto a sacrificarsi. E' il collante di una squadra, più importante di quel che si possa pensare dall'esterno.

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    i risultati dicono che è ottimo per squadre medio piccole e inadatto per le squadre di alta fascia (Porto, Roma e Juve).

    Sul resto ho capito solo l'idiozia che hai sparato nella prima frase. Il resto del messaggio non l'ho proprio capito.
    Condivido quasi tutto, soprattutto non mi piacciono gli allenatori fossilizzati su uno schema di gioco come accade a lui; però devo correggerti sulla sua esperienza romana: se la Roma quell'anno non è retrocessa è stato grazie a lui e ai punti NONOSTANTE TUTTO conquistati durante la sua breve permanenza. Poi è fuggito dalla disperazione di un ambiente impossibile, da gran signore per altro.

  8. #27
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Condivido quasi tutto, soprattutto non mi piacciono gli allenatori fossilizzati su uno schema di gioco come accade a lui; però devo correggerti sulla sua esperienza romana: se la Roma quell'anno non è retrocessa è stato grazie a lui e ai punti NONOSTANTE TUTTO conquistati durante la sua breve permanenza. Poi è fuggito dalla disperazione di un ambiente impossibile, da gran signore per altro.
    Non conosco bene le vicende della Roma e la sua storia con tutti gli altarini ma rimane il fatto che ricordo bene che l'esperienza con Del Neri era stata decisamente negativa. E' come se io oggi dicessi, l'Inter è potenzialmente a -2 dal Milan anche grazie ai punti che Benitez NONOSTANTE TUTTO ha conquistato. Invece Benitez deve andare a cagare.

  9. #28
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    i risultati dicono che è ottimo per squadre medio piccole e inadatto per le squadre di alta fascia (Porto, Roma e Juve).

    Sul resto ho capito solo l'idiozia che hai sparato nella prima frase. Il resto del messaggio non l'ho proprio capito.
    Non sono idiota,di conseguenza non posso di certo aver detto un'idiozia.Ho solamente detto che sono molto piu decisivi altri fattori rispetto alla bravura dell'allenatore.Come ti ha detto anche abel balbo a roma ha fatto quello che poteva mentre al porto ha allenato x 8 giorni prima di andarsene per gravi divergenze pare soprattutto con i giocatori.Delneri non ha mai allenato una grande squadra quindi è valutabile solo x quelle che allenato(bene)fino ad ora

  10. #29
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Bè si è vista la suqdra dell'anno scorso in mano a Benitez
    Benitez non ha mai giocato con la squadra titolare.... Inoltre i giocatori gli hanno sempre palesemente remato contro!

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Benitez non ha mai giocato con la squadra titolare.... Inoltre i giocatori gli hanno sempre palesemente remato contro!
    Questo è vero. I giocatori non lo volevano. Ma perchè non lo volevano?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: miglior allenatore
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 14:18
  2. Prossimo allenatore dell'Italia
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 1/12/2008, 12:47
  3. k allenatore 6???
    Da °§!m0_d0|c£° nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 13:44
  4. Allenatore nel pallone
    Da rusticone nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/3/2008, 16:48
  5. il miglior allenatore
    Da rusticone nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 18:21