ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53

Allenatore?

  1. #11
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Cambiasso e Maicon non erano infortunati...eppure giocavano di merda lo stesso...guardali ora
    Milito non si muoveva più...ora non dico che sia tornato un cannoniere implacabile, ma almeno si sbatte e lavora molto di più.



    Dobbiamo ancora verificare solo Sneijder
    L'allenatore decide anche volendo,il suo staff..
    Volevo fare un discorso di allenatore completo appunto

  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ad alti livelli l'allenatore è più un motivatore che altro.

  4. #13
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Ma devi dire la tua opinione non correggere la mia. Grazie.
    Beh ho corretto la tua opinione facendo un esempio per far capire la mia. A questi livelli l'allenatore è fondamentale nelle veste di motivatore, ma non solo.
    Ribadisco l'esempio di Eto'o, con Mourinho ha fatto quasi il terzino pur di aiutare la squadra e all'arrivo di Benitez ha subito espresso la volontà di stare più vicino alla porta e segnare di più impedendo quindi allo spagnolo di ripetere lo schema vincente dello scorso anno.
    Posso fare l'esempio di Maicon, finchè c'era Benitez il brasiliano ha giocato di merda e aveva messo in programma una pulitura del ginocchio destro, pulitura che l'avrebbe tenuto fuori dal campo per un certo periodo di tempo. Appena è arrivato Leonardo ha deciso di rinunciare all'intervento e ha iniziato a divorarsi la fascia come ai bei vecchi tempi.
    Mourinho, meglio di qualunque allenatore al mondo, è in grado di stravolgere qualsiasi episodio possibile per caricare la squadra e per allontanare dai giocatori la pressione.
    Contrariamente a quelli che pensano che, a questi livelli, l'allenatore sia solo un motivatore ritengo che siano decisive pure le scelte tattiche. Alcuni esempi che mi vengono in mente sono Del Neri, il solito Benitez e Mazzarri. Il primo è ancorato al suo 442 in maniera imbarazzante e questo fa si che la Juve abbia perso/pareggiato partite che magari avrebbe vinto cambiando modulo tattico durante la partita. Del Neri sceglie di difendere sui calci d'angolo a zona, questo implica che la Juve prenda gol come quelli che ha preso contro il Palermo con i calciatori che arrivano di corsa mentre quelli juventini stanno fermi come le belle statuine. Benitez voleva far giocare l'Inter come il Barcellona, nonostante giocatori con caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse da quelli del Barça e, in un campionato che non ha nessun punto in comune con quello spagnolo. Mazzari ha avuto l'intuizione geniale di far giocare Cavani come prima punta mentre a Palermo aveva sempre giocato sulla fascia. Potrei continuare all'infinito.

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Un allenatore non deve avere un solo pensiero tattico in testa...
    Mourinho iniziò nell'Inter col 4-3-3 ed è stato bravo a capire che non funzionava cambiando così al 4-4-2 e l'anno scorso al 4-2-3-1.
    Poi sempre Mourinho col Porto in campionato giocava col 4-3-3 mentre in Champions con il 4-4-2, che non molti fanno...
    Far esprimere il loro gioco al meglio e motivarli sempre

  6. #15
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Ma devi dire la tua opinione non correggere la mia. Grazie.
    Discutere con te è stupendo...

  7. #16
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Discutere con te è stupendo...
    Lo so.

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Beh ho corretto la tua opinione facendo un esempio per far capire la mia. A questi livelli l'allenatore è fondamentale nelle veste di motivatore, ma non solo.
    Ribadisco l'esempio di Eto'o, con Mourinho ha fatto quasi il terzino pur di aiutare la squadra e all'arrivo di Benitez ha subito espresso la volontà di stare più vicino alla porta e segnare di più impedendo quindi allo spagnolo di ripetere lo schema vincente dello scorso anno.
    Posso fare l'esempio di Maicon, finchè c'era Benitez il brasiliano ha giocato di merda e aveva messo in programma una pulitura del ginocchio destro, pulitura che l'avrebbe tenuto fuori dal campo per un certo periodo di tempo. Appena è arrivato Leonardo ha deciso di rinunciare all'intervento e ha iniziato a divorarsi la fascia come ai bei vecchi tempi.
    Mourinho, meglio di qualunque allenatore al mondo, è in grado di stravolgere qualsiasi episodio possibile per caricare la squadra e per allontanare dai giocatori la pressione.
    Contrariamente a quelli che pensano che, a questi livelli, l'allenatore sia solo un motivatore ritengo che siano decisive pure le scelte tattiche. Alcuni esempi che mi vengono in mente sono Del Neri, il solito Benitez e Mazzarri. Il primo è ancorato al suo 442 in maniera imbarazzante e questo fa si che la Juve abbia perso/pareggiato partite che magari avrebbe vinto cambiando modulo tattico durante la partita. Del Neri sceglie di difendere sui calci d'angolo a zona, questo implica che la Juve prenda gol come quelli che ha preso contro il Palermo con i calciatori che arrivano di corsa mentre quelli juventini stanno fermi come le belle statuine. Benitez voleva far giocare l'Inter come il Barcellona, nonostante giocatori con caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse da quelli del Barça e, in un campionato che non ha nessun punto in comune con quello spagnolo. Mazzari ha avuto l'intuizione geniale di far giocare Cavani come prima punta mentre a Palermo aveva sempre giocato sulla fascia. Potrei continuare all'infinito.
    No per piacere...No dovrei rileggere un poemaaaaaaaaa

  8. #17
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Tutti infortunati...
    Guarda quella di Leo invece.
    Cosa gli ha dato l'acqua santa?

  9. #18
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Lo so.



    No per piacere...No dovrei rileggere un poemaaaaaaaaa
    Così impari a non accontentarti di una frase

  10. #19
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Beh ho corretto la tua opinione facendo un esempio per far capire la mia. A questi livelli l'allenatore è fondamentale nelle veste di motivatore, ma non solo.
    Ribadisco l'esempio di Eto'o, con Mourinho ha fatto quasi il terzino pur di aiutare la squadra e all'arrivo di Benitez ha subito espresso la volontà di stare più vicino alla porta e segnare di più impedendo quindi allo spagnolo di ripetere lo schema vincente dello scorso anno.
    Posso fare l'esempio di Maicon, finchè c'era Benitez il brasiliano ha giocato di merda e aveva messo in programma una pulitura del ginocchio destro, pulitura che l'avrebbe tenuto fuori dal campo per un certo periodo di tempo. Appena è arrivato Leonardo ha deciso di rinunciare all'intervento e ha iniziato a divorarsi la fascia come ai bei vecchi tempi.
    Mourinho, meglio di qualunque allenatore al mondo, è in grado di stravolgere qualsiasi episodio possibile per caricare la squadra e per allontanare dai giocatori la pressione.
    Contrariamente a quelli che pensano che, a questi livelli, l'allenatore sia solo un motivatore ritengo che siano decisive pure le scelte tattiche. Alcuni esempi che mi vengono in mente sono Del Neri, il solito Benitez e Mazzarri. Il primo è ancorato al suo 442 in maniera imbarazzante e questo fa si che la Juve abbia perso/pareggiato partite che magari avrebbe vinto cambiando modulo tattico durante la partita. Del Neri sceglie di difendere sui calci d'angolo a zona, questo implica che la Juve prenda gol come quelli che ha preso contro il Palermo con i calciatori che arrivano di corsa mentre quelli juventini stanno fermi come le belle statuine. Benitez voleva far giocare l'Inter come il Barcellona, nonostante giocatori con caratteristiche fisiche e tecniche completamente diverse da quelli del Barça e, in un campionato che non ha nessun punto in comune con quello spagnolo. Mazzari ha avuto l'intuizione geniale di far giocare Cavani come prima punta mentre a Palermo aveva sempre giocato sulla fascia. Potrei continuare all'infinito.
    Delneri è arrivato quinto,settimo e nono con il chievo verona,nono e ottavo con l'atalanta,quarto con la sampdoria!!penso che parlino x lui questi risultati

    La champions league l'hanno vinta milito e gli errori arbitrali!so benissimo che adesso prenderò una barca di nomi ma la realtà a mio modesto parere è questa..puoi anche inventarti eto'o terzino e passare x stupido se in inter-chelsea degli ottavi...e non sto qua a ripetere quanto tutti sappiamo.

  11. #20
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    Delneri è arrivato quinto,settimo e nono con il chievo verona,nono e ottavo con l'atalanta,quarto con la sampdoria!!penso che parlino x lui questi risultati

    La champions league l'hanno vinta milito e gli errori arbitrali!so benissimo che adesso prenderò una barca di nomi ma la realtà a mio modesto parere è questa..puoi anche inventarti eto'o terzino e passare x stupido se in inter-chelsea degli ottavi...e non sto qua a ripetere quanto tutti sappiamo.
    i risultati dicono che è ottimo per squadre medio piccole e inadatto per le squadre di alta fascia (Porto, Roma e Juve).

    Sul resto ho capito solo l'idiozia che hai sparato nella prima frase. Il resto del messaggio non l'ho proprio capito.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: miglior allenatore
    Da alex9 nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 14:18
  2. Prossimo allenatore dell'Italia
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 1/12/2008, 12:47
  3. k allenatore 6???
    Da °§!m0_d0|c£° nel forum Quiz e test
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 13:44
  4. Allenatore nel pallone
    Da rusticone nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 3/3/2008, 16:48
  5. il miglior allenatore
    Da rusticone nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 18:21