ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56

L'Inter rubava già negli anni 60

  1. #1
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito L'Inter rubava già negli anni 60

    Tratto da un articolo del Times di Londra


    "Angelo Moratti era un imbroglione e l'unica cosa buona che si possa dire di suo figlio Massimo è che s'è messo alle spalle le malefatte del padre. Questo è quanto incredibilmente sostenuto sabato dal londinese Times che ha ripreso - nella rubrica di Brian Glanville titolata sulla "storia gloriosa ma macchiata" dell'Inter - la confessione dell'arbitro ungherese Gyorgi Vadas su un tentativo di corruzione da parte di Moratti senior prima della semifinale di Coppa Campioni col Real Madrid del 20 aprile '66: denaro, orologi d'oro ed elettrodomestici in cambio di rigori.
    Il quotidiano scrive che "le vittorie dell'Inter degli anni '60 furono frutto di corruzione e imbrogli nei quali Angelo Moratti giocò un ruolo cruciale in un sistema messo in piedi da due uomini ora deceduti: Deszo Holti, faccendiere ungherese, e Italo Allodi", definito "serpentine". L'Inter, si sostiene, fece offerte per tre anni consecutivi agli arbitri delle semifinali e le prime due volte, nel '64 e '65, la cosa funzionò, ai danni di Borussia e Liverpool.
    La terza no, perché Vadas (le cui rivelazioni furono pubblicate nel libro di un giornalista ungherese), rifiutò una somma con cui avrebbe potuto comprarsi 5 Mercedes: 10 per un rigore all'ultimo minuto, addirittura 25 per un rigore ai supplementari.
    Il giorno della partita Vadas fu ospite di Moratti nella sua villa e ricevette un orologio d'oro.
    Moratti promise anche televisori ed elettrodomestici.
    Ma Vadas non aiutò i nerazzurri a rimontare lo 0-1 dell'andata, la gara finì 1-1 e fu la sua ultima apparizione internazionale."





  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    e dove sarebbe l'articolo originale in inglese?

  4. #3
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Cercatelo.
    Io non ho alcun interesse a farlo, non mi interessa se ci credi o no...ho voluto solo riportare l'articolo.

  5. #4
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Cercatelo.
    Io non ho alcun interesse a farlo, non mi interessa se ci credi o no...ho voluto solo riportare l'articolo.
    La notizia che tu riporti è tratta da un articolo del 2006 pubblicato anche su Repubblica, il giornale... Nulla che mi stupì...

  6. #5
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GabrielePagnotta98 Visualizza il messaggio
    Cercatelo.
    Io non ho alcun interesse a farlo, non mi interessa se ci credi o no...ho voluto solo riportare l'articolo.
    Te lo sto chiedendo perchè su internet trovo soltanto forum juventini che riportano questo articolo... e stranamente l'articolo originale del Times è introvabile

    e cmq è sempre meglio controllare prima di postare *******te.

  7. #6
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    Te lo sto chiedendo perchè su internet trovo soltanto forum juventini che riportano questo articolo... e stranamente l'articolo originale del Times è introvabile

    e cmq è sempre meglio controllare prima di postare *******te.
    Bisogna vedere di quando è questo articolo.... Quello da cui è tratta quella notizia è un articolo su repubblica che lessi io stesso....

    L'articolo del Times è molto più vecchio... Forse per questo che non ne trovi una versione... Non sono tanti anni che i giornali pubblicano online.... Il times ad esempio non ha nulla su Moratti prima del 2003

    Non sono cazzate come dici tu perchè l'articolo della repubblica lo lessi io stesso!

    Forse è meglio controllare prima di accusare uno di dire cazzate...

    Trovato il motivo....

    L'articolo citato dal Times è comunque del 1966.... Per cui vedo dura trovarne una versione digitale o comunque online

    Questo è quanto pubblicato dal times per intero

    Sotto la presidenza draconiana del fiammeggiante Helenio Herrera, la Coppa dei Campioni è stata vinta due volte, e quattro volte lo scudetto. Nel campo di allenamento dell'Inter c'è un busto di Angelo Moratti, sotto di essa un elogio .
    Ma quando Keith Botsford, il mio collega americano, ed io stavamo indagando ciò che abbiamo chiamato “Gli Anni della Fix d'Oro”, è emerso che le vittorie europee dell’Inter negli anni 1960 erano il frutto di corruzione nei quali Angelo Moratti ha svolto un ruolo cruciale in un piano attuato da due uomini che adesso sono morti: Dezso Solti, il faccendiere ungherese, e Italo Allodi, il serpentino. manager dell'Inter, poi diventato direttore generale della Juventus quando è stato scoperto colpevole di un fallito tentativo di "comprare" un arbitro portoghese.

    Per tre anni di fila, l'Inter ha fatto offerte agli arbitri nelle 2 Coppa dei Campioni nelle semifinali giocate a San Siro e due volte funzionò, nel 1964 e nel 1965, quando poi andarono a vincere la finale. La terza volta, nel 1966, Gyorgy Vadas, un coraggioso ufficiale ungherese, rifiutò di farsi corrompere e il Real Madrid ha sollevato il trofeo.
    Nel 1964, le vittime erano Borussia Dortmund, che ha avuto un ruolo chiave l’espulsione e relativa lattina. Nel 1965 fu il Liverpool, vittima di due decisioni terribili da Ortiz de Mendibil.spagnolo.
    Botsford ed io sapevamo che Vadas rifiutò di essere comprato, fu’ sempre lui a parlarne anni dopo, di questa cosa.
    Dopo aver volato a Budapest, siamo finalmente riusciti ad incontrarlo nella caffetteria di Radio Budapest , dove tutte le persone coinvolte nel mondo del calcio ungherese, buoni e cattivi, erano di casa.
    Di buon carattere, ansioso, rifiutò di parlare, aveva chiaramente sofferto abbastanza. Non arbitro piu incontri internazionali dopo quella volta
    E 'stato Pietro Borenich, un talento, persistente giovane giornalista locale, per farlo parlare e pubblicare quello che ha detto e soprattutto che la palla ha una sola pelle.

    Solti era stato con lui e il suo guardalinee, disse Vadas, dalla mattina alla sera. Quando furono soli nella sua stanza d'albergo, Solti gli offrì soldi sufficienti per comprare cinque Mercedes se avesse piegato la partita per l'Inter, pagabili in dollari - il doppio se l'Inter vince per un rigore alla fine, cinque volte tanto se dovessero vincere con un aiuto nei tempi supplementari.
    La mattina della partita, Vadas ei suoi guardialinee furono invitati a villa di Angelo Moratti, per il pranzo. Lui subito ha dato ciascuno un orologio d'oro. Durante il pasto, ha detto a Solti di comprare loro televisori a colori e una miriade di apparecchi elettrici.
    Ma Vadas aveva arbitrato la partita in maniera impeccabile. A metà tempo, Solti entro’ nel suo camerino, sbraitando che non era riuscito a dare tre rigori. Alle 05:00 il giorno dopo, Solti telefonò al suo amico, Gyorgy Honti, segretario della federazione di calcio ungherese, per dirgli che Vadas aveva lasciato l’ Inter fuori dalla partita. Tornando a Budapest, Vadas si è trovato di fronte da un indignato Honti che non lo fece piu arbitrare.

  8. #7
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeMiGoD87 Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere di quando è questo articolo.... Quello da cui è tratta quella notizia è un articolo su repubblica che lessi io stesso....

    L'articolo del Times è molto più vecchio... Forse per questo che non ne trovi una versione... Non sono tanti anni che i giornali pubblicano online.... Il times ad esempio non ha nulla su Moratti prima del 2003

    Non sono cazzate come dici tu perchè l'articolo della repubblica lo lessi io stesso!

    Forse è meglio che ti informi prima di scrivere che uno dice cazzate
    Ma è pure possibile che "La Rebubblica" lo abbia scritto, ma volevo vedere l'articolo orginale visto che mi fido poco dei giornali e tg italiani... non che quelli stranieri siano tanto meglio.. però vabbè..
    Sennò a sto punto spostiamo il topic in "Enigmi e Paranormale".. perchè citare un articolo senza la fonte originale è come dire: Ho visto un alieno , però non ho le foto .

  9. #8
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito


  10. #9
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Ma è pure possibile che "La Rebubblica" lo abbia scritto, ma volevo vedere l'articolo orginale visto che mi fido poco dei giornali e tg italiani... non che quelli stranieri siano tanto meglio.. però vabbè..
    Sennò a sto punto spostiamo il topic in "Enigmi e Paranormale".. perchè citare un articolo senza la fonte originale è come dire: Ho visto un alieno , però non ho le foto .

    EDIT: è cmq in italiano l'articolo..
    cmq nel caso fosse vero.. o è un modo per gettare fango sull'italia (gli inglesi sono bravissimi a farlo), o un modo dell'arbitro per farsi pubblicità, o Moratti ha veramente cercato di comprare gli arbitri

  11. #10
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    Ma è pure possibile che "La Rebubblica" lo abbia scritto, ma volevo vedere l'articolo orginale visto che mi fido poco dei giornali e tg italiani... non che quelli stranieri siano tanto meglio.. però vabbè..
    Sennò a sto punto spostiamo il topic in "Enigmi e Paranormale".. perchè citare un articolo senza la fonte originale è come dire: Ho visto un alieno , però non ho le foto .
    Ecco qua spiegato il famoso paranormale di cui ti parli:

    Repubblica.it/sport/calcio: Il Times getta fango sull'Inter degli anni 60

    Questo è l'articolo di repubblica.... Considerato che quello del Times è del 1966 la vedo dura trovarlo ma non credo che la repubblica posti cazzate prive di fondamento...

    Se adesso mettiamo in dubbio le fonti di informazione siamo a posto....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi eri negli anni '60?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 2/3/2011, 12:15
  2. E se il gioco di LOST l'avessero creato negli anni '80?
    Da Lantis nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/6/2010, 15:59
  3. Calcio: Scintille tra Mourinho e l'Inter
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Sport
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 30/1/2009, 16:54
  4. sei cresciuto negli anni '90 se...
    Da mushi nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 11/3/2008, 17:57
  5. chiamata per l'inter
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 18:45