Originariamente inviata da
Abel Balbo
Le abbiamo già viste entrambe all'opera, l'anno successivo alla conquista di un posto in champions... non hanno superato il girone eliminatorio.
Quel che io penso è che in Italia al presente non ci sono molte squadre attrezzate per poter giocare contemporaneamente campionato e champions senza naufragare in entrambe le competizioni. Dirò di più, probabilmente non ce ne sono nemmeno le 4 che ci parteciperanno. Per cui sarebbe auspicabile che si potessero scegliere le 4 squadre realmente più forti delle altre. Quando dico più forti non intedo dire che la juventus o la roma si sono dimostrate in questo campionato più forti dell'udinese, ma che la prossima stagione, avendo a che fare con ben due competizioni impegnative contemporaneamente, hanno più forza per metter su un organico all'altezza della situazione, nonché più esperienza internazionale.
Secondo me sarebbe il caso di far partecipare alle competizioni internazionali, non le squadre meglio classificate nella stagione in corso, ma quelle che mediano classificazioni migliori nelle ultime 3, 4 o 5 stagioni, affinché si eviti di dover affidare il prestigio internazionale a club non all'altezza della situazione.
Poi è ovvio che l'Udinese susciti simpatia, a me per primo.