In una difesa a tre, preferire Ranocchia a Chivu la trovo una bestemmia calcistica.
In una difesa a tre, preferire Ranocchia a Chivu la trovo una bestemmia calcistica.
NAPOLI
ACQUISTI
Fernandez (Estudiantes)
Donadel (Fiorentina)
Dzemaili (Parma)
Rosati (Lecce)
Inler (Udinese)
Britos (Bologna)
Santana (Fiorentina)
Colombo (Triestina)
Pandev (Inter)
Chavez (San Lorenzo)
Fideleff (Newell’s Old Boys)
CESSIONI
Pazienza (Juventus)
Blasi (Parma)
Santacroce (Parma)
Yebda (Granada)
Cribari (Cruzeiro)
Iezzo (fine contratto)
Gianello (fine contratto)
Amodio (fine contratto)
Bucchi (fine contratto)
Hoffer (E. Francoforte)
Vitale (Bologna)
Dumitru (Empoli)
Sosa (Metalist)
Sepe (Pisa)
Mannini (Siena)
Ruiz (Valencia)
Cigarini (Atalanta)
Bogliacino (Bari)
SPESA 42,5 milioni
INCASSO 10,5 milioni
Incoronato da Corriere e Gazzetta (assieme al Milan) come la re di questo mercato d'estate, il Napoli credo si sia rafforzato in ogni reparto. Si è scelto di dare continuità ad un progetto tecnico e tattico già rodato che ha permesso alla squadra di brillare nelle due ultime stagioni.
Formazione tipo
DE SANCTIS
- - - - -
BRITOS
CANNAVARO
CAMPAGNARO
- - - - -
MAGGIO
DOSSENA
DZEMAILI
INLER
- - - - -
HAMSIK
LAVEZZI
CAVANI
il napoli ha fatto un bel mercato, l'unica cosa che mi lascia qualche perplessita è la difesa. premettendo che britos proprio non mi piace e che fideleffe è una scommessa. secondo voi sarà ancora aronica il titolare oppure magari vedremo una difesa con campagnaro a sinistra e fernandez a destra?
a me personalmente nn dispiacerebbe anche vedere una difesa a 4 con maggio e dossena esterni e campagnaro fernandez
Il napoli lo giudicherei più sui rincalzi che sui titolari, perché è lì che era deficitario e dove dovrà trovarsi pronto avendo impegni internazionali più gravosi del passato. Di quelli che conosco, Pandev, Santana e Donadel mi sembrano delle ottime soluzioni alternative.
Molto del Napoli dipenderà da due fattori secondo me:
- Se i tre là davanti si riconfermeranno
- Se riuscirà a reggere fisicamente a 2 competizioni...ricordiamoci che molti punti il Napoli l i ha fatti grazie al fatto che correvano come dei maniaci gay inseguiti da dei masochisti...
Nessuno ha parlato di Nocerino al Milan per UN MISERO MILIONE di euro
Sempre piaciuto un sacco
Al milan serviva un Top Player a centrocampo ed è arrivato nocerino. Rimangono i favoriti ma li vedo peggio dell'anno scorso dove tutti hanno dato il massimo [robinho, boateng, abate] e ora hanno tutti un anno in pui [nesta, gattuso, sedorf, ambrosini] senza considerare che non ci sarà piu pirlo ma aquilani.... Bah, per me questo campionato sarà da vedere dato che potrebbe anche esserci l'incognita napoli