@
Abel Balbo
io non so perché siamo finiti a parlare di Diego; del resto si dovrebbe parlare del Calciomercato estivo di quest'anno, non dell'anno scorso...ma voglio risponderti lo stesso!;)
il giudizio espresso su Diego è stato basato, da tutti, sulla stagione fallimentare della Juve: SBAGLIATISSIMO!
ma ci rendiamo conto del fatto che nell'unica partita in cui ha giocato nel suo ruolo naturale (trequartista puro, dietro le punte), proprio contro la tua Roma, ha segnato 2 gol???
WHAT?!? Ma se abbiamo giocato spessissimo col rombo!
sicuramente non è paragonabile a Messi, al miglior Kakà, a Zidane etc etc...però questi giocatori dalla tecnica sopraffina hanno(o avevano) dei compagni di squadra che giocavano a calcio; e Diego chi aveva???
Quei giocatori i compagni li facevano giocare da se, non come Diego che rallentava le ripartenze toccando 600 volte il pallone, e poi facendo la cosa sbagliata o la cosa giusta ma male.
è un giocatore che ha un'ottima tecnica, un bel piede, dribbling stretto...ma tante volte, l'anno scorso, lo si vedeva con il pallone tra i piedi a girarsi e rigirarsi non sapendo a chi o dove passarlo; tante volte lo si è visto tornare in difesa a prendersi il pallone (e se stai nella tua metà campo, non puoi stare anche in quella avversaria...mi sembra ovvio); e tante, troppe volte ha giocato fuori posizione!
piuttosto ho apprezzato tanto il suo comportamento: 33 presenze su 38 in campionato non le fai se non ti predisponi al sacrificio. Inoltre era disposto a rimanere e credo lo meritasse: è stata data un'altra chance a Felipe Melo(che poteva essere dato via, visto che in rosa come lui ne avevamo altri 4), perché non a lui???
Perchè Felipe Melo è un signor centrocampista, mentre Diego, secondo me e anche secondo i dirigenti, aveva spesso dimostrato di non essere adatto a giocare in Italia.
ma poi dico? prendono un allenatore come Del Neri che crede fermamente nel 4-4-2,e che fanno? tolgono un trequartista puro(ideale per un centrocampo a rombo), e prendono giocatori da 4-3-3 (come Martinez e Pepe che sono degli esterni di un attacco a 3)?? io solo questo discuto!
Non è etico (cit.)
PS: e cmq sono pronto a difendere anche Martinez(non per la valutazione, che mi sembra esagerata), perciò fatevi sotto!!!:lol::lol::lol: