Manco io...sinceramente spero più in Dzeko...
Manco io...sinceramente spero più in Dzeko...
Lavezzi è un giocatore chiave per il tipo di gioco del Napoli (ripartenze e contropiedi). Con zero spazi, Lavezzi è poco utile. In una squadra che pratica un gioco tattico, Lavezzi va in bambola. E' poco dotato tecnicamente, non ha un buon tiro ed è un maldestro finalizzatore.
Dalla sua parte ci sono forza esplosiva, velocità e resistenza. E' anche un buon rifinitore.
Conclusioni? E' una buona seconda punta ma nessuna grande squadra lo vuole per tutti i motivi che ho elencato.
E' difficile fare una discussione che non cada come la solita fiera da bar dello sport.
Scusami, fammi un esempio di un attaccante che reputi campione e che segna poco. La tua teoria fa acqua da tutte le parti. Il Chievo, quando non segna Pellissier, al 80% perde.
De Laurentiis:
Penso che questo blocchi tutti i discorsi presenti e futuri
Zàrate, specie quando si ricorda di non essere così egoista.
Vucinic, a parte l'annebbiamento di quest'ultimo periodo.
Giovinco, se lo vogliamo considerare seconda punta al pari di Lavezzi e Zàrate.
Miccoli.
E per l'appunto lo stesso Lavezzi. Guarda che "seconda punta" è comunque un tipo di ATTACCANTE, eh...non è che "attaccante" significa solo "prima punta".
P.S.: E quando qualcuno contrasta le cose che dici non significa "finire tipo al bar dello sport"...significa solo che non è d'accordo. Se poi tu vuoi tutta gente che ti dia ragione a prescindere, allora evita di parlare con me perchè non è in me che troverai quel tipo di persona. Non è una cosa che faccio neanche con i miei migliori amici, figuriamoci per gente che manco so come si chiama e che conosco solo di nick...
Berlusconi in comizio a Napoli << Non prenderemo Hamsik! >>
Già vendono le maglie fuori da milanello.
Putacaso sono tutti giocatori sul mercato e considerati non indispensabili per la propria squadra.
Giovinco e' un trequartista. Gioca troppo lontano dalla porta per definirlo attaccante. Gli altri no.
Non la prendere a male, ma il tuo discorso non ha un filo logico.
Vucinic è sul mercato semplicemente perchè a Roma s'è rotto i coglioni...non per altro.
Che Zàrate sia sul mercato onestamente non lo sapevo e tuttora dubito sia vero.
Idem per Miccoli.
Riguardo Giovinco, il presidente del Parma giorni fa ha dichiarato testualmente "Faremo di tutto per riscattarlo".
Prima di parlare di fili, Arianna de' noantri, pensa ai tuoi, va...
Giovinco è anche una seconda punta. Anche se non c'entra un *****.
E comunque che un attaccante non si valuti solo dai gol è normalissimo...solo uno che non capisce di calcio può pensare l'opposto...non è che perchè fai pochi gol sei un brocco o non sei un campione...ci sono 2000 fattori che ti impediscono di fare gol...metti Quagliarella che aveva fatto 13 gol massimo poi alla Juve è esploso...non è di certo un brocco...
E' inutile, siete de coccio.
La differenza tra me e qualcun altro è che mentre questi chiacchierano di calcio come fanno tutti nei bar di provincia, io di calcio ci vivo, ho due patentini da allenatore e lavoro in una scuola calcio. Già questo segna un confine tra un'opinione di chi è appassionato e quella di chi è competente.
Non posso venirvi a spiegare che un attaccante deve segnare, altrimenti è considerato un mezzo giocatore. Lo dicono i fatti e la storia.
Vi faccio ancora un altro esempio, Cavani fino l'anno scorso era considerato un buon giocatore ma non un campione, perché? Quagliarella se fosse stato ritenuto un campione non sarebbe stato venduto (così come è accaduto con Hamsik), perché? Perché Toni fino a quando segnava era il più ambito d'Europa ed oggi è un brocco? Perché Inzaghi nonostante la discutibile tecnica è stato considerato per dieci anni tra i migliori attaccanti italiani?
La risposta è una sola. Amen.
Discutere con te è odioso, ma ti credi di essere l'unico che ne capisce?
*******, davvero, questa è l'ultima risposta che ti dò, dopodichè non ti rispondo più e ti lascio a spalare monnezza anzichè fare il figo sul forum.
Esistono diversi tipi di attaccanti, parlare di "attaccante" è troppo generico...c'è chi campa di gol (I vari Trezeguet Inzaghi Toni etc.) e chi invece cerca magari di far segnare i compagni partendo da posizione defilata, illuminando il gioco e tutto...i cosidetti fantasisti, un pò come Antonio Cassano, che non segnerà moltissimo ma riesce sempre a mettere l'assist.
Se si valuta un giocatore lo si deve fare guardandolo giocare.
Attaccarsi alle statistiche, senza guardare le partite è eresìa bella è buona.
Poi ti pare di essere l'unico che campa di calcio solo perchè hai 2 patentini che per quello che sappiamo noi puoi benissimo aver comprato?
Io, e credo anche Wolv da qualche post, gioco a calcio tutte le volte che posso.
E non è prendere un ***** di patentino che mi fa diventare un esperto.
Ah, e soprattutto, almeno io quando parlo nei forum lo faccio come una persona normale, senza pretendere di avere ragione e senza accusare gli altri di fare discorsi da bar.
Ciao.