Ieri s'è parlato anche di Giampaolo! Aggiorno la lista:
Ancelotti
Villas Boas
Gasperini
Zeman
Mourunho
D. Rossi
Pioli
Wenger
Guardiola
Deshamps
Garcia
Bielsa
Enrique
Giampaolo
Sembra comunque che di Enrique manchi solo l'annuncio ufficiale... I miei dubbi, al di là della questione tecnica, che si può discutere, sono sulle sue titubanze; credo che siano dovute al fatto che lui ambisca ad allenare il Barcelona e che sia già predestinato a quella panchina non appena Guardiola se ne andrà: ecco, io un progetto con uno che rischi che voglia andarsene già fra un anno o al massimo due, non lo inizierei...
E' ridicolo come la Juventus e la Roma, con almeno 5 allenatori di assoluto livello internazionale, abbiano scelto 2 allenatore con 0 esperienza e 0 vittorie alle spalle.
Ridicolo.
Così andrà avanti il calcio italiano.
@Abel Balbo.
Sei mesi fa sono stato a Trigoria assieme al presidente della mia squadra, perché la Roma ci ha chiesto un ragazzo classe '98 (un fenomeno che ci ha chiesto tutta la serie A). Ai campi di allenamento c'erano Montella, Conti e Muzzi. Parlando con quest'ultimo, abbiamo saputo che loro da tre anni vanno una volta al mese in Spagna, a Barcellona, a seguire la Cantera perché hanno rimodellato sul modello Barça tutto il loro settore giovanile.
Questo qualche mese fa. Oggi sappiamo che Luis Enrique, secondo allenatore del Barça, allenerà la Roma. Non è un caso, ma il prodotto di un progetto avviato qualche anno fa.
Sembra che il Milan stia per prendere Maxwell, che con Taiwo sistemerebbe il ruolo dei terzini che era quello in cui erano più bisognosi.....con gli ultimi acquisti che hanno fatto devo dire che attualmente come rosa ci sono superiori, a differenza dell'anno scorso hanno dei terzini decenti (Taiwo più che decente) e un'ottima riserva dei difensori centrali come Mexès
Gattuso, Emanuelson, Merkel sono giocatori mediocri.
Ambrosini, Flamini e Van Bommel sono buoni giocatori.
Boateng è ottimo.
. . .
Obi, Kharja sono mediocri.
Motta, Mariga, Stankovic sono buoni.
Zanetti, Cambiasso, Sneijder sono ottimi.
Io vedo la differenza.