Eto'o, la Curva Nord e i tifosi del Palermo, grandi gesti: ecco il bello del calcio - FC Inter 1908
Bel gesto da parte di un vero campione irreprensibile...fa piacere sottolineare che non c'è stato alcun tipo di incidente nè dentro lo stadio nè fuori, nonostante la tensione calcistica fosse alle stelle...e fa piacere sottolineare anche come i tifosi palermitani abbiano capito e apprezzato il gesto di Eto'o, rispondendo in maniera altrettanto piacevole e adeguata.
LE rose se le infilano nel culò!
Mi hanno detto com'è andata stamani ai seggi e ho visto il titolo della gazzetta: Eto'o tutta coppa tua
Però siamo alle solite, che per valutare se una vittoria sia giusta o meno, ci dobbiamo mettere a fare la partita doppia sugli errori arbitrali, anziché poterlo constatare per come sono andate (o meglio NON sono andare, ma SAREBBERO POTUTE ANDARE) le cose in campo.
Facendo partita doppia, il gol irregolare vale effettivamente il rigore non visto; quello che secondo il mio punto di vista ha stonato sono state le espulsioni finali, soprattutto quella del calciatore, che ha lasciato il Palermo in 10 nel momento psicologicamente peggiore per l'Inter. Si sarebbe trattato, considerando anche il recupero, di 7-8 minuti di gioco, ma in quelle condizioni si dovevano far giocare in parità numerica. In tali condizioni avrei dato al Palermo si e no 5-10% di possibilità di pareggiare, il che nemmeno significava di aver vinto la coppa ma di dover giocare i supplementari, per cui un'eventualità comunque molto remota che le cose potessero cambiare. Però tale piccola possibilità ci sarebbe stata...
Allora annuliamo ogni titolo vinto da ogni squara dato che tutti hanno favori e sfavori in momenti diversi delle partite che cambiano le percentuali di vittoria.