la differenza è che voi siete interisti, e avete come idolo il vostro ex allenatore, mentre io sono romanista e ho come idolo il mio capitano, come i milanisti ora inneggiano tutti a inzaghi e gli juventini considerano del piero il loro totem
io non nego che mourinho sia intelligente, però mourinho è presentuoso e arrogante e io se c'è una cosa che non sopporto sono le persone che si comportano così
se le battute di totti non vi piacciono non vedo perché dobbiate per forza rispondere apposta per sminuire e/o per provocare
obbiettivamente totti non è intelligente, sono il primo a dirlo
solo che dato che sei arrivato a sparare merda su totti anche nei topic che non sono di questa sezione, dubito che tu abbia detto che "la battuta a totti l'hanno suggerita" per uno scopo diverso dalla provocazione gratuita
Secondo me Totti è più intelligente di quanto non si creda, a parte il fatto che il termine "intelligenza" spesso qualcuno lo usa a sproposito.
Certe volte siamo così faziosi da giudicare senza avere gli elementi giusti a disposizione. Nel caso di Totti ci facciamo influenzare dalle "barzellette", dall'accento dialettale, da Franceschino sull'apetta, catalizziamo il tutto con quel pizzico di antipatia che ci provoca l'aver osato Totti dare un calcio a quell'anima santa di Balotelli (ma allora accusatelo di impulsività e non di scarsa intelligenza) ed ecco che è poco intelligente. Chi avesse ascoltato e apprezzato tutte le interviste di Totti che riguardano il club Roma per il quale lavora, grazie alle quali molto spesso ha indotto la società a fare delle scelte e dei passi che altrimenti non avrebbe mai fatto, darebbe un giudizio diverso anche alla sua intelligenza. Perché un uomo che riesce, a parte il sua indiscutibile altissimo valore sul campo, a co-gestire dal campo stesso le scelte del suo club, non può essere un cretino.
Ma infatti Totti, così come tanti altri calciatori non è poco intelligente, è semplicemente ignorante, nel senso letterale del termine.
Resta il fatto che troppo spesso dimostra di non avere la lucidità e la freddezza per essere un grande capitano a differenza di gente come Zanetti, Maldini, Del Piero solo per citarne alcuni.