Originariamente inviata da
monty
considerazioni varie:
@
Wolverine
capitolo Viviano
pur essendo d'accordo con te sulla questione Viviano (anch'io preferisco Sirigu e Mirante), c'è un'ulteriore considerazione da fare su un suo eventuale acquisto da parte dell'Inter: Viviano, oltre a essere italiano, è anche delle giovanili nerazzurre!
è quindi da vedere anche in questa ottica sia il suo acquisto che quello di Ranocchia(anch'egli delle giovanili dell'Inter).
dettaglio non da poco!
capitolo Amauri - Zamparini
io non credo sia così cretino Zamparini da richiamare Amauri al suo ovile.
è vero, sta giocando male, e non andrebbe bene nemmeno nel
Catanzaro (appena fallito!). però il legame c'è, è rimasto, quindi Amauri potrebbe scendere a Palermo a qualsiasi condizione (o quasi!); Zamparini il suo l'ha fatto, guardagno dalla sua cessione bei soldini, e adesso ne spenderebbe tanti di meno per riaverlo; non lo prenderebbe per risollevare le sorti del Palermo, che già sta andando benissimo, ma ci può soltanto guadagnare da un suo eventuale risveglio.
è comprensibile!
capitolo Trezeguet
è troppo facile fare discorsi a posteriori solo xkè tra infortuni, sfighe e roba varia, la Juve non ha + attaccanti. eppure la Juve aveva fino a 2 giornate fa il miglior attacco del campionato, nonostante non avesse delle bocche di fuoco in attacco! però andare addirittura a scavare Trezeguet, solo perché ha fatto 9 gol in 1 squadra dove se non segna lui, non si sa chi segna, mi sembra assurdo! eppoi oh, ragà...ma la vecchiaia la mettiamo in conto??? Trezeguet sarebbe stata alla Juve come Inzaghi al Milan: i gol li fa, ma i 90 minuti non te li regge, gli infortuni sono sempre dietro l'angolo, e non fa + il gioco di prima! perciò, pur essendo io uno di quelli che con Trezeguet ha vissuto momenti stupendi in passato(intendo calcistici, non è che lo frequentavo!), ora non lo sto rimpiangendo affato!
rimpianto esagerato!
capitolo Roma (Juan - Portieri)
per quanto riguarda i portieri, io non apro bocca. la Roma, come la Fiorentina, ha 3 portieri dello stesso livello (alto o basso è indifferente, ma sono + o meno allo stesso livello!) e non ne capisco il motivo! a prescindere dalla nazionalità, credo che non faccia affatto bene una cosa simile. in ogni caso Julio Sergio non sembra affatto male (e non ha la faccia da rompicolloni!).
invece mi sembra esagerato l'intervento di @
Abel Balbo nei confronti di Juan. sicuramente lui ne saprà + me perché segue di + e meglio le vicende giallorosse, ma non credo che oltre a quella di Genova, il brasiliano abbia sbagliato tante altre partite. anzi, tante volte se non ci fosse stato lui, la Roma avrebbe preso imbarcate di reti in tante circostanze.
critiche immeritate!