...una delle conseguenze di Michel Platini che ha voluto ci fossero anche i vincitori dei campionati minori. non è un abbassamento del livello, ma una sorta di allargamento dell'Europa calcistica, a mio avviso giustissima.
prima infatti si chiamava Coppa dei Campioni e vi partecipavano SOLTANTO i campioni dei rispettivi campionati...ed aveva + senso!
con la Champions' League s'è voluto spettacolarizzare la cosa, ma non ha senso che la 4° squadra italiana sia però la + forte d'Europa!
(e per me non hanno senso nemmeno le Supercoppe...ma fa nulla!)
Per me invece non c'è nulla di male....i dislivelli sono ovvi, ma se si vuole che il calcio diventi davvero uno sport diffuso in tutto il mondo, la strada giusta è esattamente questa
Ed i risultati si vedono, tant'è che oggi sono tantissime le partite che un tempo si sarebbero giudicate scontate e che invece ora spesso danno risultati sorprendenti.
La cosa (pur essendo io tifoso ) mi fa piacere
Anche per me è giusto dare più visibilità alle squadre meno conosciute. Si amplia la diffusione del calcio e dell'imprevidibilità delle partite....e sti càzzi io mi ricordo ancora la cagata di Burdisso contro l'Anorthosis...
Quella no, per mia fortuna Avevo 8 anni, ero un puccio
Oh!!! Che avete contro lo Zilina?!??!?!?!?
(ma a quanto la quoteranno la sua vittoria finale?!? )