Visualizzazione stampabile
-
Non abbiamo preso goal e abbiamo vinto...ma il centrocampo ancora non corre quanto dovrebbe, proprio PER NIENTE. La situazione è un po' migliorata da quel punto di vista quando sono entrati Gargano (che è andato vicinissimo al goal, mannaggia!) e Mudingayi, ma è proprio una questione di convinzione e di cattiveria agonistica. Quest'Inter difetta ancora un po' di queste due qualità, specie nel centrocampo dato che l'attacco invece sta abbastanza bene.
Sarò sincero...prendetemi per pazzo, ma PER ORA l'infortunio di Sneijder non mi fa disperare...
-
Beh abbiamo parecchie alternative nel ruolo di Sneijder.....e cominciano a girarmi le palle a vedere sempre Coutinho fuori...
Comunque come vedi, in trasferta sembra che ci vada tutto bene, anche se c'è da dire che Handanovic ci ha salvato un pò le chiappine
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nickname
Beh abbiamo parecchie alternative nel ruolo di Sneijder.....e cominciano a girarmi le palle a vedere sempre Coutinho fuori...
Comunque come vedi, in trasferta sembra che ci vada tutto bene, anche se c'è da dire che Handanovic ci ha salvato un pò le chiappine
Ma se i centrocampisti ancora non corrono quanto DEVONO allora sarà sempre e comunque difficile imbastire una manovra organizzata.
Cazzo, Guarìn ha 26 anni e dopo poco più di un mese dall'inizio della stagione ha già un livello di corsa pari a quello di Cambiasso o del NON rimpianto Thiago Motta! È chiaro che poi non c'è coesione tra i reparti, e quindi è charo che poi mi girano le palle!
Un centrocampo a 5 dev'essere composto da gente che si fa il culo a strisce ad ogni partita...Cambiasso non è più così, Guarìn purtroppo neanche. A questo punto, dato che comunque Cambiasso non è un vero regista, preferirei sfruttare Alvarez mezz'ala destra (così può anche rientrare per tirare), che almeno ha qualità, mettere Obi esterno sinistro e Nagatomo esterno destro, con Zanetti mezz'ala sinistra e Gargano o Mudingayi centrale. Allora si comincerebbe a ragionare perchè per lo meno offrirebbero validi punti d'appoggio alla manovra offensiva, cosa che per adesso sta succedendo troppo, troppo di rado.
-
Quote:
Wolverine
Ma se i centrocampisti ancora non corrono quanto DEVONO allora sarà sempre e comunque difficile imbastire una manovra organizzata.
Cazzo, Guarìn ha 26 anni e dopo poco più di un mese dall'inizio della stagione ha già un livello di corsa pari a quello di Cambiasso o del NON rimpianto Thiago Motta! È chiaro che poi non c'è coesione tra i reparti, e quindi è charo che poi mi girano le palle!
Un centrocampo a 5 dev'essere composto da gente che si fa il culo a strisce ad ogni partita...Cambiasso non è più così, Guarìn purtroppo neanche. A questo punto, dato che comunque Cambiasso non è un vero regista, preferirei sfruttare Alvarez mezz'ala destra (così può anche rientrare per tirare), che almeno ha qualità, mettere Obi esterno sinistro e Nagatomo esterno destro, con Zanetti mezz'ala sinistra e Gargano o Mudingayi centrale. Allora si comincerebbe a ragionare perchè per lo meno offrirebbero validi punti d'appoggio alla manovra offensiva, cosa che per adesso sta succedendo troppo, troppo di rado.
A parte che Guarin io continuo a vederlo correre più di Cambiasso. Ma Guarin è stato quasi sempre titolare e stiamo giocando ogni 3 giorni, quando non era titolare (mi pare in EL le ultime partite) è entrato a partita messa male e doveva correre comunque come una bestia. L'ho visto comunque effettivamente poco brillante nelle ultime 2 partite, non è che essere giovani vol dire avere riserve di energie infinite...
Più che altro secondo me in un centrocampo a 5 quelli che si devono più spaccare il culo sono gli esterni, ma Naga, Pereira, Zanetti, Jonathan (che a me fa cagare ma la corsa ce l'ha) sono tutti giocatori che hanno parecchio fiato. Obi e Alvarez esterni in questo modulo non ce li vedo, perchè dovrebbero anche difendere e anche perchè sarebbero comunque fuori ruolo e in quel ruolo non abbiamo necessità di far adattare nessuno, visto che gli esterni puri ci sono
-
non ho visto la partita ma a quanto pare abbiamo fatto schifo. Io quest'anno prendo quello che arriva e spero che venga dato il tempo a Stramaccioni. Mi sembra un allenatore intelligente, non talebano e che può far crescere in modo corretto i giovani. Speriamo bene
-
Quote:
Rocknrolf
non ho visto la partita ma a quanto pare abbiamo fatto schifo. Io quest'anno prendo quello che arriva e spero che venga dato il tempo a Stramaccioni. Mi sembra un allenatore intelligente, non talebano e che può far crescere in modo corretto i giovani. Speriamo bene
Schifo no.....ma la squadra è ancora in fase di rodaggio, io non pretendo granchè almeno in questa parte iniziale, l'unica cosa che pretendo è di non prendere pappine da qualsiasi squadretta che viene a San Siro, porco cane
-
Quote:
Nickname
Schifo no.....ma la squadra è ancora in fase di rodaggio, io non pretendo granchè almeno in questa parte iniziale, l'unica cosa che pretendo è di non prendere pappine da qualsiasi squadretta che viene a San Siro, porco cane
Secondo me i giardinieri di San Siro hanno fatto una maledizione sul terreno di gioco perchè con il misto sintetico rischiano di rimanere senza lavoro.
-
Quote:
Rocknrolf
Secondo me i giardinieri di San Siro hanno fatto una maledizione sul terreno di gioco perchè con il misto sintetico rischiano di rimanere senza lavoro.
Allora quei giardinieri erano interisti perchè il Milan ieri ha vinto 2-0 :183:
-
Speriamo di fare almeno 4 punti nelle prossime tre....
-
Cassanoooooooooooooooooooooooooo :D
-
handa 7 sempre sveglio e reattivo come suo solito
rana 6+ qualche buon intervento
samuel 6 fa quello che deve fare ma si prende un giallo inutile
juan 7+ se continua così diventa tra i migliori difensori del mondo
zanetti 6+ qualche ottima sgroppata come sempre ma perde un pò più palloni del solito
cambiasso 6 solita partita, bella la volè all'inizio
gargano 6.5 corre di qua e di là, recupera di qua e di là
naga 6.5 si procura molti angoli e fa parecchie incursioni
cassano 7.5 dagli la palla e lui ti crea un occasione da gol, poi incita il pubblico
milito 6+ poco più della sufficienza perchè se hai 4-5 occasioni clamorose almeno una la devi realizzare, rigore a parte
coutinho 6.5 buone iniziative ma deve essere più rabbioso
alvarez 6.5 come cou
guarin s.v. ma quel poco che ha giocato ricordo un tiro da rugby e un fallo inutile, si deve riprendere
mudingo s.v. amministra il vantaggio
strama 6+ si cominciano a vedere miglioramenti ma non mi è piaciuto l'atteggiamento con l'uomo in più, bisognava provare il 3-1
-
ho visto solo la sintesi perchè ero a un concerto...Dalla sintesi sembra che abbiamo dominato in lungo e in largo ma su interfans invece sono ipercritici...Tu che hai visto la partita a chi dai ragione ?
-
Quote:
Rocknrolf
ho visto solo la sintesi perchè ero a un concerto...Dalla sintesi sembra che abbiamo dominato in lungo e in largo ma su interfans invece sono ipercritici...Tu che hai visto la partita a chi dai ragione ?
Lascia perdere Interfans, è strapieno di bimbiminchia e spalano merda perfino su Zanetti lì...
La partita è stata combattuta e non ha dominato nessuno, però Milito avrebbe potuto fare tranquillamente tripletta stasera....è stata una vittoria sofferta perchè la Fiorentina ha comunque giocato bene, ma noi abbiamo creato molte occasioni
-
Finalmente una squadra che ha deciso di scendere in campo ricordandosi di non lasciare le palle nello spogliatoio! E che cazzo!
Rock, DOMINATO è una parola grossa, lo ammetto, però abbiamo creato altre 4 occasioni NETTE oltre i due goal, mentre loro di occasioni reali a parte il goal ne hanno avute una o due al massimo, non di più. Loro maggior possesso palla ma noi incredibilmente eravamo rapidi e organizzati nel pressare, e altrettanto rapidi a ripartire in contropiede.
E Juan Jesus...JUAN JESUS quanto accidenti è forte!!! Cambiasso poi ha cominciato a ricordarsi cosa vuol dire correre, ha giocato anche lui un'ottima partita così come Gargano (nel suo ruolo di scassapalle per gli avversari), Nagatomo (un TGV, cazzo! Peccato per la mancata marcatura su Romulo in occasione del suo goal), Samuel (questo di oggi era davvero The Wall), Cassano, Coutinho, Ranocchia...insomma, chi più chi meno praticamente tutti!
-
Quote:
Nickname
Lascia perdere Interfans, è strapieno di bimbiminchia e spalano merda perfino su Zanetti lì...
La partita è stata combattuta e non ha dominato nessuno, però Milito avrebbe potuto fare tranquillamente tripletta stasera....è stata una vittoria sofferta perchè la Fiorentina ha comunque giocato bene, ma noi abbiamo creato molte occasioni
sì, prendo sempre i loro commenti con le pinze, sono dei criticoni insopportabili in certe occasioni. Dalla sintesi ho visto un Coutinho straripante, è stato così tutta la partita o è andato a folate?
-
Quote:
Wolverine
Finalmente una squadra che ha deciso di scendere in campo ricordandosi di non lasciare le palle nello spogliatoio! E che cazzo!
Rock, DOMINATO è una parola grossa, lo ammetto, però abbiamo creato altre 4 occasioni NETTE oltre i due goal, mentre loro di occasioni reali a parte il goal ne hanno avute una o due al massimo, non di più. Loro maggior possesso palla ma noi incredibilmente eravamo rapidi e organizzati nel pressare, e altrettanto rapidi a ripartire in contropiede.
E Juan Jesus...JUAN JESUS quanto accidenti è forte!!! Cambiasso poi ha cominciato a ricordarsi cosa vuol dire correre, ha giocato anche lui un'ottima partita così come Gargano (nel suo ruolo di scassapalle per gli avversari), Nagatomo (un TGV, cazzo! Peccato per la mancata marcatura su Romulo in occasione del suo goal), Samuel (questo di oggi era davvero The Wall), Cassano, Coutinho, Ranocchia...insomma, chi più chi meno praticamente tutti!
Cassano sta dimostrando di essere stato un affare. E poi quando i commentatori si mettono a discutere rigori netti come quello di oggi, o il fuorigioco di Pereira di un piede, vol dire che cominciano a rosicare, prostituzione intellettuale [cit.]
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Rocknrolf
sì, prendo sempre i loro commenti con le pinze, sono dei criticoni insopportabili in certe occasioni. Dalla sintesi ho visto un Coutinho straripante, è stato così tutta la partita o è andato a folate?
Diciamo che a volte controlla la palla con troppa leggerezza e se la fa togliere come niente....straripante ecco no, ma ha avuto dei lampi ogni tanto che facevano paura
-
A me son piaciuti molto Juan e Coutinho (ovviamente devono crescere). Cambiasso è lontano anni luce dalla forma migliore, e li in mezzo serve un regista vero (non Guarin). Se avessimo un bomber alla Cavani stasera sarebbe finita 5-1.
-
Il modulo con la difesa a 3 sembra funzionare e per ora con Samuel Ranocchia Juan sono abbastanza tranquillo, comincierò a preoccuparmi quando rientrerà Chivu....spero che abbiamo trovato l'assetto ideale
Adesso abbiamo una bella trasferta comoda e salutare in Azerbaigian 3 giorni prima del derby.....turnover obbligatorio, spazio a Livaja, Duncan e giovani vari
-
Quote:
Nickname
Il modulo con la difesa a 3 sembra funzionare e per ora con Samuel Ranocchia Juan sono abbastanza tranquillo, comincierò a preoccuparmi quando rientrerà Chivu....spero che abbiamo trovato l'assetto ideale
Adesso abbiamo una bella trasferta comoda e salutare in Azerbaigian 3 giorni prima del derby.....turnover obbligatorio, spazio a Livaja, Duncan e giovani vari
Guarda, a me Chivu DA DIFENSORE CENTRALE, e ripeto DA DIFENSORE CENTRALE, non ha mai fatto schifo...il ruolo in cui non vorrei mai più vederlo è quello di terzino, lì sì che mi incazzerei.
Quanto alla prossima trasferta, spero anch'io di rivedere Livaja, e sarei altrettanto curioso di vedere all'opera Alfred Duncan, che non ho mai direttamente visto giocare ma di cui parlano in toni entusiastici. Se ben ricordo è un centrocampista arretrato di regia, no? Non un trequartista nè una seconda punta, o ricordo male?
Spero possa rientrare anche Palacio, magari si farà mezzo tempo in maniera da dare ancora più qualità tecnica all'attacco, dato che Livaja è promettente e merita fiducia ma gli va affiancato qualcuno più smaliziato.
-
Quote:
Wolverine
Guarda, a me Chivu DA DIFENSORE CENTRALE, e ripeto DA DIFENSORE CENTRALE, non ha mai fatto schifo...il ruolo in cui non vorrei mai più vederlo è quello di terzino, lì sì che mi incazzerei.
Quanto alla prossima trasferta, spero anch'io di rivedere Livaja, e sarei altrettanto curioso di vedere all'opera Alfred Duncan, che non ho mai direttamente visto giocare ma di cui parlano in toni entusiastici. Se ben ricordo è un centrocampista arretrato di regia, no? Non un trequartista nè una seconda punta, o ricordo male?
Spero possa rientrare anche Palacio, magari si farà mezzo tempo in maniera da dare ancora più qualità tecnica all'attacco, dato che Livaja è promettente e merita fiducia ma gli va affiancato qualcuno più smaliziato.
Chivu ha fatto stronzate anche da centrale anche se non ricordo i casi specifici, speriamo bene...
Duncan io l'ho visto alla finale di NGS contro l'Ajax e ha alto potenziale, è regista e mi pare sappia fare bene sia offensivamente (ha un gran tiro) sia difensivamente, è un '93.....lui, Longo, Livaja e Olsen (preso a poco meno di 1 milione dal Brondby e sta facendo benissimo) secondo me tra un paio di anni ne sentiremo parlare molto di più, sperando che siano ancora all'Inter :lol:
-
Quote:
Nickname
lui, Longo, Livaja e Olsen (preso a poco meno di 1 milione dal Brondby e sta facendo benissimo) secondo me tra un paio di anni ne sentiremo parlare molto di più, sperando che siano ancora all'Inter :lol:
Conoscendo le capacità gestionali della nostra dirigenza, io credo che saranno all'Inter...ma dopo aver pagato 10-15 milioni per ciascuno :lol::lol:
-
Quote:
Wolverine
Conoscendo le capacità gestionali della nostra dirigenza, io credo che saranno all'Inter...ma dopo aver pagato 10-15 milioni per ciascuno :lol::lol:
Se dai un giovane in prestito secco, non lo fanno giocare, soprattutto se vedono che è bravo, nella speranza che lo perdi di vista e glielo lasci. Se invece vuoi che giochi e si faccia le ossa, allora lo devi dare in comproprietà libera, con lo scotto che poi lo devi riscattare...
Non è un problema solo dell'Inter.
-
Quote:
Abel Balbo
Se dai un giovane in prestito secco, non lo fanno giocare, soprattutto se vedono che è bravo, nella speranza che lo perdi di vista e glielo lasci. Se invece vuoi che giochi e si faccia le ossa, allora lo devi dare in comproprietà libera, con lo scotto che poi lo devi riscattare...
Non è un problema solo dell'Inter.
L'inter ha risolto questo problema "alleandosi" con l'Espanyol. L'ha fatto per Coutinho e lo sta facendo adesso per Longo, entrambi in prestito secco. Spero che questa soluzione che ha già mostrato i suoi frutti con il piccolo brasiliano venga adottata anche per tutti gli altri giovani.
-
Quote:
Rocknrolf
L'inter ha risolto questo problema "alleandosi" con l'Espanyol. L'ha fatto per Coutinho e lo sta facendo adesso per Longo, entrambi in prestito secco. Spero che questa soluzione che ha già mostrato i suoi frutti con il piccolo brasiliano venga adottata anche per tutti gli altri giovani.
Ma come avviene l'accordo? Cioè, l'Espanyol che ci guadagna? Far giocare un giovane che poi, se va bene, lo perdi... boh! Stiamo parlando di un club che qualche euro per acquisire un giovane suo su cui puntare ce lo dovrebbe avere.
-
Quote:
Abel Balbo
Ma come avviene l'accordo? Cioè, l'Espanyol che ci guadagna? Far giocare un giovane che poi, se va bene, lo perdi... boh! Stiamo parlando di un club che qualche euro per acquisire un giovane suo su cui puntare ce lo dovrebbe avere.
L'Espanyol ci guadagna che ogni anno avrà in prestito un giovane di qualità, che darà il massimo per mettersi in mostra pagandolo una miseria visto che l'ingaggio è molto basso. In questo modo l'Espanyol si tutela anche in caso di rendita pessima di un calciatore. Se Longo dovesse far schifo l'Espanyol può piazzarlo in tribuna fino alla fine dell'anno senza problemi, tanto non gli è costato nulla. Vale lo stesso discorso nel caso in cui si dovesse infortunare, la spesa dell'ingaggio è minima trattandosi di giovani e non avendo pagato un euro per il cartellino non ha nessun danno a livello di bilancio. Se Longo gioca bene e segna (2 gol in 3 partite) ne beneficerà a livello sportivo.
-
Quote:
Rocknrolf
L'Espanyol ci guadagna che ogni anno avrà in prestito un giovane di qualità, che darà il massimo per mettersi in mostra pagandolo una miseria visto che l'ingaggio è molto basso. In questo modo l'Espanyol si tutela anche in caso di rendita pessima di un calciatore. Se Longo dovesse far schifo l'Espanyol può piazzarlo in tribuna fino alla fine dell'anno senza problemi, tanto non gli è costato nulla. Vale lo stesso discorso nel caso in cui si dovesse infortunare, la spesa dell'ingaggio è minima trattandosi di giovani e non avendo pagato un euro per il cartellino non ha nessun danno a livello di bilancio. Se Longo gioca bene e segna (2 gol in 3 partite) ne beneficerà a livello sportivo.
Forse c'è anche il fatto che all'estero sono mentalmente meno disonesti che in Italia. Ricordo il caso eclatante di Amantino Mancini, che la Roma acquistò e girò in prestito al Venezia. I veneti intuirono subito le qualità del giocatore e decisero di non farlo giocare mai, sperando che dopo il loro riscatto la Roma non avrebbe operato il controriscatto.
C'è quindi verosimilmente una disonestà di fondo, il caso del Venezia non è isolato.
Il caso Florenzi invece: comproprietà libera e il giocatore viene valorizzato al massimo facendolo giocare sempre. Poi ti costa un milione per ricomprarti la metà perduta, ma tutto sommato ne può valere la pena.
-
Potremmo dargli Jonathan a titolo definitivo come ringraziamento :lol:
-
Quote:
Nickname
Ci avrei anche un paio di calciatori romanisti da mettere nel pacchetto, se ci cascano... :lol:
Piris? No, io non l'ho nominato, lo state pensando voi!!
-
Quote:
Nickname
Per vendere i paracarri dovremmo ingaggiare quel genio che ha convinto Branca che Jonathan fosse come Maicon nella modalità 16:9
-
Quote:
Rocknrolf
Esattamente. Gli accordi di affiliazione tra squadre funzionano proprio così :045: Non ci sono grosse cifre in ballo per la stesura dell'accordo in sè, e la squadra più "debole" può avere praticamente gratis degli interessanti giovani di prospettiva. Ci ricaverà non chissà quanto dal punto di vista economico, ma almeno per l'appunto ha giocatori di prospettiva che possono aiutarla nel percorso stagionale.
Coutinho ad esempio diede una bella mano all'Espanyol, e ovviamente sperano di ripetere il copione anche con Longo, che infatti ha iniziato bene, con 2 goal belli in 3-4 partite giocate.
- - - Aggiornamento - - -
http://passioneinter.net/cds-possibi...il-manchester/
Ma MAGARI, cazzo...ormai Sneijder si infortuna sempre più spesso e per lungo tempo, tatticamente è sempre più indisciplinato ed è inserito sempre peggio nei meccanismi della squadra, quindi la sua utilità è ulteriormente dimezzata.
Con Nani invece potremmo passare con la massima disinvoltura dal 3-4-1-2 al 3-4-3 o al sospirato 4-2-3-1 contando anche su Palacio.