Una bella sfida quella tra Lazio, Roma e Inter per la zona Champions!
Visto che questo è il topic dell'Inter, dico solo che secondo me quella che spero resti fuori è proprio l'Inter, perché è quella che merita di meno. Infatti ha giocato una partita a settimana, senza gli impegni di coppa, senza la coppa Italia, (vi ricordo che l'unica partita vinta è stata contro al Pro Patria o chi diamine era, ai calci di rigore! ) e nonostante tutte queste agevolazioni, sta a pari punti con le altre due, che sono le due uniche squadre che insieme alla Juventus si sono prodigate per dare un po' d'onore al calcio italiano in questo periodo di crisi totale.
Quindi Forza Lazio e Roma!!! (peccato che domenica almeno una delle due perderà dei punti)
Su una cosa Tirexia ci ha ragione, ahimé... Sto cazzo di Barcellona, tra Bologna e Fiorentina ci è costato 5 punti e un'indebolimento mentale...
Stavo facendo la considerazione: passare ai quarti ci ha fatto incassare una 20 di milioni, ma per questo probabilmente arriveremo quinti perdendone 40: Cui prodest????
Devi tener conto di tutto il cammino: accesso ai gironi (15 milioni circa), 6 partite dei gironi (con circa 1 milione per ogni vittoria e 500mila per ogni pareggio), accesso agli ottavi (altri 10-15 milioni circa) e accesso ai quarti (mi sa altri 15-20). Oltre che del prestigio per essere comunque arrivati fin là
Ma che cazzo! -.-
handanovic portiere più sopravvalutato della storia dell'inter.. sempre detto.. squadra senza centrocampo.
L'Inter ha giocato un grande primo tempo e avrebbe anche chiuso la partita. Imho il problema del secondo tempo sta tutto in un ritardo di preparazione, per il quale la squadra si è ritrovata letteralmente sulle gambe, rischiando anche grosso nel finale, ma avendo anche le sue grandi occasioni; per uno spettatore neutrale l'ultimo quarto d'ora di partita è stato davvero avvincente.
Il ritardo di preparazione è normale, se vuoi giocare due partite a settimana per una stagione, devi puntare a essere in palla in primavera, non certo adesso. Il discorso semmai è che con due gol di vantaggio dovresti riuscire a mantenere il risultato con il palleggio contro un avversario più scarso, benché questo Torino sia una bella squadra, il più scarso probabilmente è l'allenatore.
A settembre, con l'inizio della champions, quando i carichi di lavoro saranno smaltiti, credo - e temo - che l'Inter farà 90 minuti come il primo tempo di ieri e vi divertirete.
Per il campionato dipende dagli obiettivi: se si vuole vincere lo scudetto, ovvio che 5 punti a Juventus e Napoli, per riprenderglieli, ci vuole tutto il girone d'andata senza sgarrare più una partita; se invece si sta puntando a confermare un piazzamento champions, io dormirei sonni tranquilli.
MINCHIA che Inter anche oggi!
Che partita hanno fatto Gagliardini e ancor di più Joao Mario?! Cioè, dico...JOAO MARIO! E Dalbert che con un grandissimo intervento difensivo salva un'occasione da goal quasi a botta sicura del Genoa.
Spalletti sta ritrasformando mummie in giocatori di calcio con un tocco che manco Re Mida
incredibile al dall'ara ero allo stadio e dopo il primo tempo dissi quest'anno arriviamo sesti..
poi la squadra è letteralmente esplosa.. vinciamo spesso dominando, spalletti sta recuperando anche i cadaveri.. politano sembra messi, oggi gagliardini dopo la doppietta andava con insistenza a cercare la tripletta! joao pippario gol + 2 assist e mezzo se fa un'altra partita del genere prometto che non lo chiamo più cosi.
Partita estremamente ostica, ma ri-agguantata con unghie e denti! Bene così!
Ora dobbiamo solo evitare di fare stronzate contro il Tottenham in Inghilterra...dai, che basta un pareggio lì e poi possiamo anche schierare la primavera contro il PSV! Forza!