Prova tu a giocare con 2 difensori addosso e senza un terzino che spinga.
Inoltre non so tu che campionato abbia visto, visto che all'inizio era praticamente devastante, faceva quello che voleva.
Adesso sta avendo un calo fisiologico normalissimo, gioca ininterrottamente da Gennaio scorso ed è normale che non riesca più a correre.
Inoltre nella partita del CSKA tornava da un infortunio, eppure riuscì a saltare 3 volte Zanetti.
A me non piace, è uno di quei giocatori che in una stagione fa 2 mesi da fenomeno perchè è al massimo della forma e poi scompare nella normalità/mediocrità. Sarebbe ottimo in un campionato come quello spagnolo dove le difese allegre gli permetterebbero di avere tutti gli spazi che vuole, ma contro le squadre che si difendono ordinatamente non fa la differenza.
Ok, aveva saltato 3 volte Zanetti e poi ? non un tiro in porta, non un cross pericoloso, niente di niente.
E grazie al *****...non riesce neanche a camminare.
Inoltre difficilmente viene messo dai compagni in condizione di puntare e mettere cross al centro.
E che volevi che facesse, saltare tutta la squadra e metterla di collo sotto l'incrocio?
Comunque se a te non piace pazienza, non volglio certo farti cambiare idea.
Dai, è anche da dire che la squadra non lo assiste proprio...qualche cross ieri sera l'ha fatto, qualche dribbling-discesa pure...ma se attorno a sè ha soltanto dei ciabattini che nei mesi scorsi almeno correvano e oggi non fanno manco quello, non è colpa sua...anche se si ostinano a dire "da solo può fare la differenza", devono mettersi in testa che non è QUEL tipo di giocatore...non è un Ibrahimovic o un Cristiano Ronaldo.
E' però comunque un OTTIMO esterno di centrocampo, con equilibrio, grandioso controllo di palla, ottimi tempi di inserimento, buona tecnica e grande velocità di corsa e di palleggio. Anche senza scomodare i mostri sacri, un giocatore come lui (almeno per quello che è oggi) farebbe molto comodo a qualunque squadra di serie A.
Poi è chiaro che, come quasi tutti, deve avere attorno qualcuno che riesca a "stargli dietro"...
Quello che secondo me è calato abbastanza invece è Sorensen...Toni neanche lo nomino perchè ormai non è più un giocatore di calcio da anni , neanche Aquilani nomino perchè è DA SEMPRE che dico che è un mezzo bidone, discreto giocoliere da circo e nulla più...ma Sorensen all'inizio sembrava ESTREMAMENTE promettente, ma ora si sta un po' perdendo. Mi auguro per voi che non faccia la fine di Santon...
Prima che attacchi a dire che ieri non ha fatto nulla di particolare, sappi che non ha giocato.
Poi non so come tu possa giudicare un giocatore che avrà fatto 15 partita a stagione da quando è trai professionisti perchè gli staff medici della roma e del liverpool erano delle scimmie.
Come ho detto, ha azzeccato sì e no due mezze stagioni in tutta la sua carriera, anche al di là degli infortuni...e una di queste due mezze stagioni è questa prima metà di campionato con la Juve, periodo in cui ha effettivamente dato un buon contributo. Ma già prima di quest'ultimo infortunio era calato MOLTO nelle precedenti 5-6 partite...tornando ad attestarsi sui livelli ai quali me lo ricordavo.
Mi sarei anche rotto di ripeterlo. Se poi tu vuoi continuare a considerarlo un campione assoluto, sono affari tuoi...ti raccomanderei di non farlo più che altro perchè poi la "ridiscesa" è dura...cosa di cui infatti peraltro ti stai accorgendo in pieno.