Originariamente inviata da
Abel Balbo
Questo intervento è veramente fuori luogo e te lo potevi risparmiare, per i seguenti motivi.
1) Vorrei capire la convinzione che a postare il video sia stato un romanista da dove nasce, se non da un tuo pregiudizio. A tal proposito vorrei far notare che ho trovato su youtube il video di Marchisio postato dai segunti utenti:
YouTube - Marchisio Roma Ladrona da taximilano
YouTube - Marchisio canta Roma ladrona? da farabuttokomunista
YouTube - Marchisio canta Roma ladrona durante l'inno di Mameli e offende tutti gli italiani da ciprianiStaff
Ora, a parte ciprianiStaff dal cui nick non si evince alcuna fede di alcun genere, c'è un tale taximilano che lo vedo più ipoteticamente interista o milanista che non seguece della Roma e poi 'è un farabuttokomunista che è presumibilmente inkazzato per le parole dette più che per chi l'avesse dette.
2) Non capisco proprio che caxxo c'entri Totti. Se non vi caga il cane perché è costipato e necessita di un clistere, la colpa è di Totti...
Alla lunga venite a noia...
Senza contare che stai conparando le mele (un fallo di gioco) con le pere (un'ipotetica offesa a un simbolo della nostra nazione); non entro nel merito della gravità di entrambi, semplicemente ti chiedo che cosa c'entra 'sto infelice paragone.
3) Non mi sembra nemmeno che nessun romanista o fan di Totti abbia attaccato Marchisio in particolar modo, si da farti per ripicca fare la considerazione che hai fatto.
Io stesso ho affermato che Marchisio sicuramente dice una cavolata in senso goliardico e l'accuso semplicemente d'immaturità (lo definisco ragazzino viziato), ma non mi sembra che nessuno abbia gridato allo scandalo anzi io personalmente l'ho giustificato per via dell'esempio che quotidianamente prende da certi nostri politicanti.