Ho deciso si aprire questo topic solo per dare una visione e una immagine della sportività che vive nel mio sport. E anche come frecciatina per noi che da italiani sappiamo solo criticare arbitri e affidarci alla violenza.
Nella partita tra Cleveland Indians e Detroit Tigers il pitcher dei Tigers sta per riuscire nell'impresa di realizzare una partita perfetta, una partita cioè dove nessun corridore avversario raggiunga una base. Questa partita è un evento ritenuto storico se pensiamo che in 100 anni di major league ne sono state realizzate solo 18 (di cui 3 solo nell'ultimo anno solare con le imprese di Buehrle, Braden e Halladay)
All'ultimo inning Gallaraga fronteggia l'ultimo battitore avversario che lo separa dalla storia. Si porta agevolmente su due strike, affrontando così il probabile ultimo lancio.
La palla viene battuta ma raccolta subito da Cabrera, che lancia in prima base per l'out decisivo. Sembra fatta ma un grossolano errore dell'arbitro nega l'eliminazione, rovinando la partita perfetta, conclusa poi con il battitore successivo.
Noi italiani cosa faremmo???? Fischi!!! Insulti!!! Risse!!! Espulsioni!!! Proteste giusto?
Ebbene questo invece è quello che il mio sport insegna:
Il calcio??? Una nullità in confronto allo sport americano!