ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

MLB: Errore dell'arbitro nega a Gallaraga la partita perfetta!

  1. #1
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito MLB: Errore dell'arbitro nega a Gallaraga la partita perfetta!

    Ho deciso si aprire questo topic solo per dare una visione e una immagine della sportività che vive nel mio sport. E anche come frecciatina per noi che da italiani sappiamo solo criticare arbitri e affidarci alla violenza.

    Nella partita tra Cleveland Indians e Detroit Tigers il pitcher dei Tigers sta per riuscire nell'impresa di realizzare una partita perfetta, una partita cioè dove nessun corridore avversario raggiunga una base. Questa partita è un evento ritenuto storico se pensiamo che in 100 anni di major league ne sono state realizzate solo 18 (di cui 3 solo nell'ultimo anno solare con le imprese di Buehrle, Braden e Halladay)

    All'ultimo inning Gallaraga fronteggia l'ultimo battitore avversario che lo separa dalla storia. Si porta agevolmente su due strike, affrontando così il probabile ultimo lancio.

    La palla viene battuta ma raccolta subito da Cabrera, che lancia in prima base per l'out decisivo. Sembra fatta ma un grossolano errore dell'arbitro nega l'eliminazione, rovinando la partita perfetta, conclusa poi con il battitore successivo.

    Noi italiani cosa faremmo???? Fischi!!! Insulti!!! Risse!!! Espulsioni!!! Proteste giusto?
    Ebbene questo invece è quello che il mio sport insegna:



    Il calcio??? Una nullità in confronto allo sport americano!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    ma l'arbitro si chiamava...Ceccarini???
    (da notare che la battuta è stata fatta da uno....juventino!)

    scherzi a parte, Bloody, ti dico che hai perfettamente ragione...a metà!
    hai ragione, è vero che in Italia al90% sarebbe successo il pandemonio, o comunque come minimo si sarebbero riversati 12000 spettatori in campo.
    ma è anche vero che generalizzare è sempre sbagliato!

    che il calcio stia degenerando in Italia, questo è vero, ma dire che è una nullità in confronto agli sport americani mi sembra quantomai eccessivo!
    non voglio difendere il calcio, o fare il polemico, sia chiaro...però io ho davanti agli occhi anche le mega s*****ttate che succedono nell' Nba, nell'Nhl (hockey, per chi non lo sapesse!), e ricordo anche di mega risse nel mitico diamante del Baseball americano(MLB)!

    che ci sia un altro tipo di cultura negli altri sport(vedi anche il rugby) questo è innegabile, ma non sottovvalutiamo gesti come quelli di Pillon in Ascoli-Reggina (tanto per dirne una!)

  4. #3
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    ne ho viste comunque molte meno rispetto che in italia...

Discussioni simili

  1. Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 22:58
  2. Emoticons perfetta
    Da aijase nel forum Trash
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/3/2010, 16:55
  3. Usa, giudice nega le nozze tra una bianca e un nero
    Da MINAMI87 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 11:28
  4. Aborto,medico nega antidolorifici
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 16:28
  5. Viterbo: chiesa nega matrimonio perche' paraplegico
    Da Sally nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 1:31