ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Aborto,medico nega antidolorifici

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Esclamazione Aborto,medico nega antidolorifici

    All'ospedale Niguarda di Milano un medico obiettore di coscienza ha rifiutato il proprio aiuto ad una donna sottoposta ad aborto terapeutico. La signora, un'ucraina di 30 anni, era in preda a forti dolori dopo l'intervento ma l'anestesista, una volta saputo che era appena stato fatto un aborto, ha rifiutato il proprio intervento. Per sedare i dolori della donna è intervenuto il primario di ostetricia."Il medico avrebbe dovuto intervenire", dice al quotidiano Repubblica il primario Maurizio Bini. E' stato lui a intervenire quando ha saputo del caos scatenatosi dopo la decisione dell'anestesista. Il marito della donna, un italiano, era inferocito per il trattamento ricevuto e aveva iniziato a minacciare di portare via la propria compagna. Il dottor Bini è intervenuto somministrando una forte dose di morfina alla signora: "Non è compito mio fare quella iniezione ma i medici abortisti nel mio reparto sono così pochi - dice il primario - che spesso mi capita di rimboccarmi le maniche e fare da solo". Scuse fatte alla signora e al marito ma la polemica nell'ospedale non sembra essere finita. Secondo la Cgil, che per prima ha raccolto la denuncia del marito della donna, si è trattato di "omissione di assistenza" e ha sollecitato la direzione sanitaria ad aprire un'inchiesta. Il primario di ostetricia ha invece posto la questione al comitato etico del nosocomio. "Io sono dell'idea - dice Bini - che un medico non può rifiutare un antidolorifico ad una donna sottoposta ad aborto terapeutico alla 21.ma settimana".


  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il medico obiettore è da cancellare dall'albo e incarcerare.
    La sua obiezione di coscienza gli consente infatti di non operare l'aborto terapeutico, ma non di negare cura a una paziente bisognosa, quale che sia stato il tipo di operazione a cui s'è sottoposta.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    La sua obiezione di coscienza gli consente infatti di non operare l'aborto terapeutico, ma non di negare cura a una paziente bisognosa, quale che sia stato il tipo di operazione a cui s'è sottoposta.
    gia!

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Nuoro
    Iscrizione: 2/7/2008
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il medico obiettore è da cancellare dall'albo e incarcerare.
    La sua obiezione di coscienza gli consente infatti di non operare l'aborto terapeutico, ma non di negare cura a una paziente bisognosa, quale che sia stato il tipo di operazione a cui s'è sottoposta.
    concordo!! che macellaio spero ke lo radiano dall'albo!!!

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    a parte l'aborto.... non è per niente professionale questo medico -.-'

  7. #6
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Concordo con tutti...

    Se non fa il suo lavoro, è da lasciare per strada!!!!!!!!!

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Concordo con tutti...

    Se non fa il suo lavoro, è da lasciare per strada!!!!!!!!!
    Idem per me.


    Io in realtà mi spingerei anche oltre, vietando l'obiezione di coscienza in campo medico.....per me il medico DEVE curare il paziente, SE QUEST'ULTIMO VUOLE ESSERE CURATO, nella maniera migliore possibile.....aborto compreso, anche se ovviamente in questo caso la parola "cura" è usata in senso lato e spero che si capisca ciò che intendo dire

  9. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Idem per me.


    Io in realtà mi spingerei anche oltre, vietando l'obiezione di coscienza in campo medico.....per me il medico DEVE curare il paziente, SE QUEST'ULTIMO VUOLE ESSERE CURATO, nella maniera migliore possibile.....aborto compreso, anche se ovviamente in questo caso la parola "cura" è usata in senso lato e spero che si capisca ciò che intendo dire
    In questo caso si andava oltre l'obiezione di coscienza. O era addirittura un'interpretazione fondamentalista della stessa. Qui non si trattava di praticare un aborto (che poi era "terapeutico") ma di prestare soccorso ad una persona che lo aveva praticato e stava soffrendo delle complicanze. In pratica l'ha trattata come un'appestata. Per un comportamento del genere ci vuole la radiazione dall'albo. E se il rifiuto del medico avesse portato a conseguenze ulteriori, la galera sarebbe stata un'ottima cosa.

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Per fortuna è internvenuta la cgil
    Kemmmmerda!

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    intanto quel medico deve essere licenziato in tronco!!!! se non è in grado di svolgere la sua professione di medico, faccia un altro lavoro. e poi non credo che qui c'entri l'obiezione di coscienza

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aborto...
    Da SmileAlways nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 20/6/2008, 19:57
  2. Viterbo: chiesa nega matrimonio perche' paraplegico
    Da Sally nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 0:31
  3. Aborto
    Da *_Marily_* nel forum Il confessionale
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 11:43
  4. Aborto.
    Da Lo_Zio nel forum Il confessionale
    Risposte: 229
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 19:38
  5. Aborto
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19/8/2005, 15:22