Hamilton
Raikkonen
Massa
Piquet
Trulli
Schumacher R.
Fisichella
Kovalainen
Kubica
Altro (specificare chi...)
è la rai..lo sappiamo..quanto a coulthard:
voto1-quando un pilota decide di ritirarsi,dovrebbe avere l onestà intellettuale di farlo subito.Non è un caso che appena lo scozzese dice basta,sia lento in qualifica e al 1.o giro sbagli ed elimini anche vettel.Chiede scusa al team ma è imperdonabile
vettel ha firmato x la red bull,nel 2009 sarà il compagno di mark webber
GRANDISSIMA gara oggi di Lewis Hamilton! Imprendibile da CHIUNQUE
Ha staccato tutti costantemente fino alla safety car, potrebbe non aver azzeccato del tutto la strategia ai box ma poco dopo ha ripreso la sua posizione con sorpassi decisissimi e puliti e ricominciato a staccare tutti come fosse stata la cosa più facile e naturale di questo mondo! Maestosa prova di forza dell'inglese....oserei dire una delle migliori gare dall'inizio della sua permanenza in formula 1, aggressivo e lucidissimo come poche altre volte ha saputo essere.
(Si capisce che sto cominciando ad essere un suo estimatore?)
Gara in difficoltà per le Ferrari, con un Massa che si è confermato alquanto incolore e con un Raikkonen che invece ha davvero tirato fuori il massimo dalla sua macchina con una catena di sorpassi estremamente decisi......per me è stato il migliore dopo Hamilton.
Piquet invece ha conquistato il podio secondo me unicamente grazie a strategia ed intuizioni geniali della scuderia, un po' come Barrichello durante la gara scorsa......ha comunque onorato la gara, ritagliandosi qui un suo spazietto......ma non penso riuscirà a ripetersi, ora come ora non sembra avere grandi capacità in nessun senso.
Riguardo le BMW...Kubica leggermente meno "in forma" rispetto alle gare passate, buona invece la gara del compagno Heidfeld, prezioso quarto posto.
Da sottolineare anche la buonissima gara di Sebastian Vettel, che con una macchina oggettivamente poco competitiva, la Toro Rosso, conquista un ottavo posto con relativo punto difendendolo con le unghie e con i denti.
sono d accordo su hamilton e vettel,in disaccordo sugli altri..raikkonen assolutamente incolore fin dalle qualifiche,non ha trovato un buon assetto e anche oggi non ha fatto nulla di particolarmente buono,se non il sorpasso a kubica..non sono mai stato un suo grandissimo ammiratore,quest anno ancor di piu(e soprattutto in questo periodo)a me sembra spento e troppo lento in qualifica..massa credo abbia fatto il possibile,oggi il massimo che poteva fare era 2.ndo e solo la strategia di piquet glielo ha levato..lo stesso piquet a contrario di quanto sostieni sta migliorando molto nelle ultime corse..certo ieri era in fondo alla griglia ma oggi non ha commesso errori e alla fine teneva i tempi di hamilton e massa con facilità..già a magny cours aveva chiuso a punti mentre a silverstone era 4.o quando poi si è girato in un mare d acqua come tanti altri!!
Secondo me non è del tutto giusto dire che la strategia non fosse azzeccata, visto e considerata la nettissima superiorità da hamilton durante la prima metà gara...
piuttosto che rientrare con tutti quanti ai box e rischiare di imbottigliarsi nel traffico, hanno deciso di continuare a farlo correre praticamente per tutta la gara a pista libera, considerando anche il fatto che Piquet non si sarebbe fermato e girava con 2 secondi ogni giro...
Non si può definire una tattica sbagliata, magari azzardata si, ma sbagliata no