Originariamente inviata da Rum & Cocaina
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
Secondo me piuttosto è una presa in giro il fatto ke dopo qualke anno anke gli assassini più crudeli sono di nuovo in circolazione,magari x buona condotta!Buona condotta???Ma scherziamo???Quello si ke è vergognoso!Originariamente inviata da Rum & Cocaina
La legge del taglione (occhio x occio,dente x dente) secondo me non può essere applicata in un paese ke voglia definirsi "civile".La violenza genera solo altra violenza.
E tu un assassino lo definisci "civile"?Originariamente inviata da Marmalade Boy
scusa ma se parli della olegge del taglione riferendoti a chi ruba è un conto e su quello nn sono d accordo neanke io,ma nn lo si può di certo paragonare a ki volutamente vuol togliere di mezzo una persona.
Io per prima vorrei ke qui in sicilia morissero tanti simpatici mafiosi ke uccidono padri di famiglia perkè nn vogliono pagare il pizzo o ke vogliono comandare.queste persone nn le sopporto.,,nn sopporto quelle madri ke abbandonano i figli neonati al freddo,mentre potrebbero trovare altre vie di fuga...nn sopporto tantissime cose.
La violenza genera altra violenza?TUTTORA noi viviamo in mezzo alla vuiolenza ed è SOLO IL SILENZIO a generarla,perkè nessuno parla,le buone condotte vengono premiate e alle volte mi sembra di nn riuscire a far sentire il mio grido quando succedono tante ingiustizie.
me ne frego delle vite di quelle persone perkè loro sono i primi a mandarci messaggi violenti.
Certo ke no,ma le istituzioni almeno dovrebbero esserlo,è questo ke voglio dire.Originariamente inviata da Rum & Cocaina
Parlavo del detto "occhio x occhio,dente x dente" nel senso ke se tu fai un torto a me (x esempio uccidi un mio parente) io ho il diritto di rifarlo a te.E così via in una spirale infinita di violenza.Originariamente inviata da Eurasia86
Originariamente inviata da Marmalade Boy
ah ok scusa.siccome so ke quella è utilizzati nei paesi ad oriente per tagliare le mani ai ladri^^-per il resto cmq resto della stessa opinione.
Le istituzioni è giusto che puniscano severamente chi ha sbagliato.Originariamente inviata da Marmalade Boy
C'è anche il detto: "chi sbaglia paga"...
Cmq resto sempre dell'opinione che un assassino non merita di vivere (in qualsiasi caso).
se la pena di morte è una vendetta, allora "potete" applicarla voi, fatevi giustizia da soli.. lo stato è un organo imparziale NON PUO' assolutamente farsi guidare nelle sue scelte da sentimenti umani come la vendetta e la rabbia...Originariamente inviata da Rum & Cocaina
assolutamente contraria