contraria..
contraria..
Magari restassero almeno 30 anni....Originariamente inviata da Verdy
vedi Erica e dOmar... già si parla di poterli far frequentare un acomunità ecc..
Contraria
se uccidessero una persona ke amo lo vorrei morto a qualsiasi costo,in queste situazioni i moralismi non esistono perkè l istinto della vendetta è tanto.
se nn è possibile lo manderei ai lavori forzati a vita.
Io cmq sono contrario
Hai ragione: la vendetta sarebbe l'unico modo x appagare la propria sete di giustizia,xò...se ci pensi bene a chi faresti del male?Probabilmente ai parenti del criminale ke in tal modo soffrirebbero doppiamente.A lui probabilmente no xkè chi non ha rispetto x la vita altrui,probabilmente non ne ha neanke x la propria.La morte rappresenterebbe soltanto una via di fuga x lui.Originariamente inviata da Eurasia86
Originariamente inviata da Marmalade Boy
vero xciò dico ke è meglio l ergastolo in qlsiasi caso... la morte è troppo facile..
La vendetta è l'unico modo per appagare la propria sete di giustizia, su questo sono d'accordo.Originariamente inviata da Marmalade Boy
Se una persona uccide barbaramente un'altra persona NON MERITA DI VIVERE.
Non è bello parlare di pena di morte ma il colpevole deve avere una giusta punizione per il crimine compiuto... a parer mio un ergastolo sempra un presa in giro nei confronti dei i parenti e della vittima stessa.
La Morte pone fine a tutto...su questo non si discute.Originariamente inviata da Sally
Nessuno ha il diritto di essere l'artefice della morte di nessuno (su questo sono d'accordo con voi).
...però la VITA è un dono.
perchè un uomo che uccide più e più persone (peggio ancora se parenti) può continuare ad avere questo "privilegio"?
non ho detto ke appagherebbe la mia sete di giustizia...perkè ricambiare un omicidio di certo nn è il modo migliore.io ho parlato in generale,di certo se uccidessero mia sorella o il mio ragazzo accidentalmente nn la vorrei la pena.purtroppo negli stati dove è in vigore nn si è spesso certi della colpevolezza delle persone,ma si uccidono cmq(ho letto un volta delle testimonianze in un giornale)-io vorrei la loro morte solo per rabbia e sinceramente dei suoi familiari nn me ne frega nulla,come a loro di certo nn fregherebbe di me.