Consideri più inumano un violentatore o assassino, o uno che anche usando i suoi stessi metodi vendica se stesso o un suo familiare?Originariamente inviata da Akemi
Riflettici bene
Consideri più inumano un violentatore o assassino, o uno che anche usando i suoi stessi metodi vendica se stesso o un suo familiare?Originariamente inviata da Akemi
Riflettici bene
è importante sì!Originariamente inviata da darkness_creature
Per quanto ne so la religione è una mera costruzione intellettuale avente una funzione consolatoria... è la medicina più afficace per lenire la paura della morte, ma presenta un sacco di effetti collaterali.Originariamente inviata da djsoda
Una giustizia che non punisce DAVVERO i criminali non può fare neanche da deterrente.Originariamente inviata da filosofo
Secondariamente, una giustizia che fa magari da buon deterrente ma non punisce adeguatamente chi ci casca lo stesso, è cmq pesantemente incompleta. Ci deve essere la cura, oltre che la prevenzione...
Beh, se vuoi saperlo negli USA la pena di morte non costituisce un deterrente, nonostante gli ammiccamenti che viene loro rivolta dai giustizialisti forcaioli di casa nostra...Originariamente inviata da darkness_creature
E riguardo alla cura , e sarebbe più coretto utilizzare il vocabolo *recupero* vi è un'apposita struttura...la galera.
E' una domanda retorica che non giustifica la legge del taglione.Originariamente inviata da darkness_creature
Torno a ripetere, non posso uccidere la zia di chi ha ucciso la mia, anche perchè quella poraccia di sua zia non centrebbe nulla... non può esser valida una cosa del genere applicata alla lettera.
Lo sai, se proprio nn si può avere una giustizia che faccia da deterrente e da cura (o recupero, cm vuoi lo dici), preferisco una giustizia che prema sulla cura, con tutti i limiti del caso. Nn per qualcosa, mi sto scocciando di sentire un sacco di volte di criminali che dovrebbero essere in galera e che invece sono fuori per permesso premio, e in quel periodo commettono altri reati. Nn ultimi Mario Alessi e un boss di cui nn ricordo il nome, e che era solo ai domiciliari e riusciva tranquillamente a dirigere la sua banda. Tutto questo anche perchè i magistrati e molti politici hanno questa mentalità del c***o del recupero sempre, comunque e a tutti i costi. Dato che le cose nn sono migliorate, forse è ora di cambiare sistema. Ti ricordo che durante il fascismo (e torno a precisare che cmq NON sono fascista ma semplicemente di centro-destra) una ragazza poteva girare anche alle 11 di sera completamente da sola. Prova a farglielo fare adesso, specie in zone in mano ad immigrati clandestini o a bande di teppisti senza freni... poi mi dirai...Originariamente inviata da filosofo
la religione è una mera costruzione intellettuale avente una funzione consolatoria???Originariamente inviata da filosofo
sei ateo???
e certo che la medicina è più efficace per lenire la morte...a via di morfina
anche ioOriginariamente inviata da imok
cmq essendo uomo, avvolte vorrei farmi giustizia da solo...cioè vendicarmi...certe volte ci vuole