Lieto di risentirti luly, e lieto che abbiamo la stessa opinione su questo agomento!Originariamente inviata da luly
Lieto di risentirti luly, e lieto che abbiamo la stessa opinione su questo agomento!Originariamente inviata da luly
..sì sì...figurati...(però mi sn toccato le palle)Originariamente inviata da darkness_creature
Cmq...fortunatamente a me nn è mai successo niente del genere e di così grava...ma, secondo me nn ci si puo abbassare a quei livelli...potrà venirti la voglia di ucciderlo...ma nn si puo uccidere x vendetta....
Perchè credi che ti abbasseresti al suo livello vero? Di solito è questo il pensiero ricorrente. Se è così riflettici, perchè un criminale VERO e un innocente non possono ASSOLUTAMENTE considerarsi persone di pari dignità e meritevoli degli stessi diritti, almeno secondo me.Originariamente inviata da GLuca87
è quello ke penso ank'io!!!Originariamente inviata da darkness_creature
Originariamente inviata da GLuca87
concordo pienamente...
E allora perchè secondo te nn si può uccidere per vendetta? Al di là di essere materialmente in grado di farlo... E' un discorso a monteOriginariamente inviata da GLuca87
(comincio a nn capire le tue idee)Originariamente inviata da darkness_creature
...il fatto è ke secondo me nn è giusto uccidere...mi sembra quasi ovvio...
Darkness...anke io inizio a perdere il filo del tuo discorso...Originariamente inviata da GLuca87
(mi sono persa!)
Bè, possono non essere condivisibili, ma nn mi sembrano difficili: le pene attuali sono troppo incerte e troppo lievi anche nei casi più gravi. In ogni caso secondo me un criminale VERO (ripeto...) non può considerarsi alla stregua di un innocente. Se ha aggredito, violentato e/o ucciso nn può meritare quella vita che ha tolto o rovinato ad altri. L'altro punto poi è se questa "sentenza" può essere eseguita anche tramite vendetta da parte del "danneggiato" o di qualcuno che abbia interesse e voglia di farlo, o se deve essere sempre e solo la giustizia ufficiale ad occuparsi della cosa, cn i risultati che spesso vediamo anche in TV.Originariamente inviata da GLuca87
Non mi sembra difficile
ragazzi, nell'area sondaggi è bene fornire solo un commento della propria risposta. per enunciare con maggior completezza il proprio pensiero è possibile aprire un topic nelle varie sezioni. grazie