La vendetta è di Dio????Originariamente inviata da djsoda
La vendetta è di Dio????Originariamente inviata da djsoda
Originariamente inviata da djsoda
:smt044 NO COMMENTOriginariamente inviata da djsoda
Per crimini particolarmente efferati (a livello di Stalin, Hitler o Saddam, Charles Manson, Donato Bilancia, Pacciani ecc...) potrei anche ammetterlo. Non volevo dirlo perchè avevo paura di essere scambiato per un barbaro quando in realtà gli unici barbari sono quelli che ti ho testè elencato.Originariamente inviata da Akemi
La tortura fisica te l'ho detta per assurdo, non le farei nemmeno al mio peggior nemico... (o forse si ) per quanto mi turbano certe cose... però se per assurdo appunto fossero applicate, le applicherei anche per uno a cui non posso rifare la stessa cosa che mi ha fatto (uccidendo quindi sua zia) per quel discorso di parietarità.. la vendetta deve sempre essere un qualcosa di pari o superiore a ciò che è stato subito.Originariamente inviata da darkness_creature
A chi ha commesso quei crimini là.. (sempre per assurdo ) gli si dovrebbe sterminare tutta la genealogia e fagli subire ognitipo di violenza e tortura..
Dato che queste cose sono impossibili ed in effetti inumani... mi limiterei agli ergastoli e soprattutto ai lavori forzati (in effetti utili allo stato ma non al singolo)
Sì, può essere. Quindi per te può essere una forma di giustizia, oltre che di rivalsa personale, perchè contemporaneamente "libereresti il mondo" da un assassino (sull'esempio di tua zia), o magari di un pedofilo, un violentatore o altre belle persone. E' così per te o ho sbagliato ad interpretare il tuo pensiero?Originariamente inviata da Akemi
Sarebbe anche interessante domandarsi se la giustizia "fai da te" sia un deterrente...Originariamente inviata da darkness_creature
Diciamo che sarebbe bello se fosse così, ma all'atto pratico vendicarsi DAVVERO (cioè come ho spiegato, restituire il torto pari pari o in maniera superiore) sarebbe troppo feroce e quindi inapplicabile.Originariamente inviata da darkness_creature
E' così importante che sia un deterrente, o è sufficiente che chi ha commesso atti realmente malvagi venga punito in modo rapido e deciso?Originariamente inviata da filosofo
beh si...perchè? non lo sapevi?Originariamente inviata da filosofo