Secondo me il mondo si divide in due sole categorie: chi spara a un piccione con una pistola a pallini e chi non spara a un piccione con una pistola a pallini.
Il sondaggio é anonimo percui non verrete giudicati, ma siate sinceri.
ps: io non sparo
Posso sparare a un piccione con una pistola a pallini
Non riesco a sparare a un piccione con una pistola a pallini
Secondo me il mondo si divide in due sole categorie: chi spara a un piccione con una pistola a pallini e chi non spara a un piccione con una pistola a pallini.
Il sondaggio é anonimo percui non verrete giudicati, ma siate sinceri.
ps: io non sparo
Io non sparo,non ne vedo il motivo.
Perchè dovrei? lol
io lo guardo volare. il mondo non e' cosi' semplice come piace catalogarlo a te
Poche scuse, ci sono tanti ragazzi che sparano davvero ai piccioni e non lo sopporto, é mancanza di rispetto verso gli altri esseri, già mi ha scioccato sapere che c'é chi lo fa, sapere che lo fanno in molti é disgustoso.
Non vedo differenze tra uccidere un piccione o uccidere un gatto, secondo me si può benissimo dividere in queste due categorie.
Quali scuse?
Io non gli sparo. Pero' sarei capace di farlo perche' so sparare per cui anche la seconda opzione non fa per me.
Semplicemente lo guardo volare o "zampettare" qua e la'
Comunque se proprio devo votare facciamo la 2 che non amo far del male gratuitamente.
Era proprio questo il punto a cui volevo arrivare, c'é gente che fa del male agli animali perché crede che non sia un vero atto di violenza, secondo l'esperienza dei criminologi si passa sempre dalla violenza gratuta sugli animali per diventare socialmente pericolosi, il fatto che solo in classe da me fossero 4-5 persone a condurre questa pratica fa capire molto bene quanta violenza ci sia in questo paese, o almeno, nella mia città senza generalizzare troppo
Rispetto per la vita? Non ho la presunzione di incanalare le persone in una o l'altra categoria, ma so per certo che almeno tutti una volta nella vita abbiamo schiacciato una zanzara. E se non schiacci la zanzara, ma spruzzi un veleno che non le faccia avvicinare alla tua casa per me è lo stesso. Quindi, se quell'uccello è paragonabile alla zanzara o al fusillo di pollo al forno con patate, allora non c'è carezza a un animale che tenga: sia esso un cane, un gatto o un uccello. Non sparo perchè non mi diverte, ma se serve gli sparo.
Io ho salvato la vita pure a una zanzara! era caduta nella'acqua di una pentola e l'ho tirata su e adagiata sul davanzale
Davvero, forse esagero ma rispetto pure la vita degli insetti.
Potrei anche risponderti che hai salvato la vita alla zanzara perchè non volevi rischiare di trovartela nel piatto dove mangi, che l'hai poggiata sul davanzale perchè troppo pigro a gettarla nell'immondizia. Se poi le hai chiesto scusa con un rito e seppellita nella tomba di famiglia non lo so, ognuno fa i conti con la propria coscienza e credenza. Per quanto mi riguarda, come richiesto dal topic, sono stata sincera.