Posso sparare a un piccione con una pistola a pallini
Non riesco a sparare a un piccione con una pistola a pallini
nn so se è 1 lm ma si dice ke il titolo della canzone dei Clash Guns on the roof deriva da quando il bassista e il batterista erano saliti sul tetto dello studio e avevano sparato ai piccioni cn 1 fucile ad aria compressa e li avevano poi anke blindati
(xò solo il titolo, il testo della canzone è antimilitarista e nn parla di piccioni)
a parte il senso del topic...io ai piccioni sbatto il piede per terra e faccio sciò ma loro non mi cagano proprio (come il resto del genere umano del resto )
Con tutto rispetto, potrei venirvi incontro sistemando il testo se così fosse poco chiaro, ma voi a quanto scrivete avete capito benissimo e dite di non trovare sensolo logico? ma per voi sparare a un piccione non é grave? una persona che spara a un qualsiasi animale non dimostra di disprezzare la vita? (vita altrui é inteso).
Se questo topic l'avesse letto il dalai lama l'avrebbe capito benissimo e a mano sicura avrebbe scelto la seconda opzione.
Come si fa ad aver dubbi sulla scelta?
O sei un bastardo che spara senza avere rimorsi o sei uno che non spara.
Senti, la caccia esiste dall'alba dei tempi
Se ogni cacciatore provasse rimorso non ci sarebbero più cacciatori.
Il piccione, mi auguro, non viene mangiato, ma perchè provare rimorso per un animale che non ha uno scopo se non quello di ingozzarsi di merda, portare malattie e sporcare monumenti/macchine/luoghi pubblici? Perfino le zanzare vengono sterminate con la disinfestazione. Perchè? Perchè più che danni non fanno, e ce ne sono miriadi.
Ti sei mai chiesto perchè non esiste al disinfestazione per le coccinelle?
Perchè perfino queste, nel loro piccolo, hanno un'utilità.
Cmvd, hai capito benissimo il senso del topic e in pratica hai risposto che disprezzi la vita delle altre creature perché anche la vita di un animale che si ingozza di merda e porta malattie va rispettata, e rispettare non significa amare.
Non si parlava di caccia ma di uccidere per diletto, e purtroppo in parte hai ragione, uccidere per diletto é effettivamente una pratica antica e ben consolidata dall'uomo.