Ah beh allora facciamoci portare la malaria sotto casa, povere creaturine
Io la vita la rispetto, ma non concepisco 'teorie' come la tua, o come quella dei vegani e simili, fanno solo ridere. Punti di vista.
Posso sparare a un piccione con una pistola a pallini
Non riesco a sparare a un piccione con una pistola a pallini
Ah beh allora facciamoci portare la malaria sotto casa, povere creaturine
Io la vita la rispetto, ma non concepisco 'teorie' come la tua, o come quella dei vegani e simili, fanno solo ridere. Punti di vista.
Anemy, il grado di civiltà di un popolo si misura molto in base al rispetto che hanno per la vita di un animale. E forse la filosofia dei vegani ti fa ridere proprio perché non la capisci.
(da te questo cinismo non me l'aspettavo proprio).
Per il resto: no, non sparerei ad un piccione. Devo ancora scaricarmi dalle spalle il peso di tutte le lucertole che ho torturato da bambino.
dipende da molte cose:
se il piccione mi aggredisse avrei diritto a sparargli, per difendere la mia vita,i miei cari e i miei beni;
tuttavia devo stare attento a non farmi prendere da impulsi omicidi,e sparargli magari mentre sta già fuggendo volando via,colpendolo alla schiena; in quel caso mi potrei beccare una bella imputazione di omicidio colposo.
Aspetta, io non contesto i vegani in quanto 'non mangiatori di carne', io non concepisco solo il fatto che abbiano da ridire su una pratica che esiste da millenni, cioè l'allevamento del bestiame al semplice scopo di sfamare l'uomo. Non si tratta di uccidere esemplari rari, ne animali che l'uomo non mangia, il discorso è diverso.
Poi, per quanto riguarda i piccioni, personalmente penso che animali nocivi dovrebbero essere tenuti a distanza e basta, ma per un semplice fattore di igiene
non riesco a far del male neanche ad una mosca, figuriamoci ad un piccione^^
considero davvero importante il rispetto per gli animali, infatti sono anche vegetariana XD
A me fanno ridere alcuni aspetti:
ad esempio il non utilizzare NEMMENO lana e seta. O il latte.
Tra l'altro molti vegani non lo sono in quanto 'animalisti'.
Ma il motivo è esattamente il contrario:
gli animali fanno talmente 'schifo' che non è opportuno nè mangiarne la carne, nè mangiarne i derivati (latticini), nè vestirsi con i loro 'prodotti'.
/OT
Sui vegetariani non so cosa dire...la scienza ancora dibatte molto sulla questione.
Tutti sono unanime nel dire che é d'obbligo la carne durante la crescita, dopodiché si dividono fra: chi é convinto che la carne non serva e anzi faccia male, e chi sostiene che la carne vada consumata per tutta la vita.
In realtà nemmeno io vedo motivi per cui uno dovrebbe assumere per forza carne se non per il suo sapore.
Alla fine nelle verdure ci sono gli stessi principi nutritivi, ci sono verdure che contengono perfino più proteine del pollo o più ferro della bistecca rossa.
Non so, un giorno lo scopriremo.
io posso dire solo che da quando ho smesso di mangiare carne, sto molto meglio^^ forse è solo un caso, ma mi sento molto più attiva e sto riuscendo finalmente a perdere quei chili di troppo poi, oltretutto, ho la coscienza a posto se penso a quanti poveri animali sto risparmiando^^