Lavorando al bar del liceo dove mio padre insegna, ho avuto modo di notare che gli alunni non sono più come un tempo, come quando andavo a scuola io.
Adesso hanno una ENORME mancanza di rispetto verso le autorità dei professori.
Vi espongo alcuni esempi:
Ero al bar che servivo un profesosse, dei ragazzi (che tra l'altro era già suonata la campana di lezione) stavano facendo gli emeriti coglioni tra loro; il prof li ha sgridati dicendo di smetterla e di andare in classe che era ora. Uno di questi gli ha risposto così: "Ma te che ***** vuoi? " :blink:
Altro esempio che ha visto mio padre protagonista:
Due ragazzi stavano bisticciando e stavano per darsele nel bel mezzo del corridoio delle aule, mio padre è subito intervenuto dicendo "Wei, smettetela e andate in classe" uno dei due ha risposto"Non rompermi i coglioni stronzo!" Mio padre l'ha pontato contro al muro e l'ha preso per il collo, ma senza fargli male, semplicemente osservandolo e tenendolo contro al muro 2 minuti, questo ha fatto si che il ragazzo maleducato ed impertinente abbassasse la guardia. E da quel giorno pare abbia cominciato a portare piu rispetto, almeno verso mio padre.
Io mi chiedo: ma bisogna arrivare a queste cose?Ai miei tempi bastava dire ti metto una nota che tutti si acquattavano tranquilli...
boh.. son socovolta...
Questi sono solo episodi coi prof.. con noi bariste mentre sto servendo uno salta su quello da dietro dicendo "IO VOGLIO..." ma io ho il mio caratterino e rispondo, non male o da maleducata, ma capisce subito che se mi fa girare le palle non ha quello che vuole...per cui se ne stan buoni...
ma poi in ricreazione sembrano animali.. manco andassero a vedere un concerto del loro idolo: gridano, urlano, pontano contro al bamcone rischianco di far cadere tutto :blink: una cosa allucinante... ma che persone son venute su in questi anni?
Uno addirittura è venuto li con fare bullesco e mi fa "Vuoi il *****?" io sorridendo: "si, appoggialo pure sul bancone" (mentre brandivo nella mano destra un coltello biforcuto appositamente creato per tagliare lattine e alluminio).
Non ho parole...