ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Alunni, rispetto zero!

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Alunni, rispetto zero!

    Lavorando al bar del liceo dove mio padre insegna, ho avuto modo di notare che gli alunni non sono più come un tempo, come quando andavo a scuola io.
    Adesso hanno una ENORME mancanza di rispetto verso le autorità dei professori.
    Vi espongo alcuni esempi:
    Ero al bar che servivo un profesosse, dei ragazzi (che tra l'altro era già suonata la campana di lezione) stavano facendo gli emeriti coglioni tra loro; il prof li ha sgridati dicendo di smetterla e di andare in classe che era ora. Uno di questi gli ha risposto così: "Ma te che ***** vuoi? " :blink:
    Altro esempio che ha visto mio padre protagonista:
    Due ragazzi stavano bisticciando e stavano per darsele nel bel mezzo del corridoio delle aule, mio padre è subito intervenuto dicendo "Wei, smettetela e andate in classe" uno dei due ha risposto"Non rompermi i coglioni stronzo!" Mio padre l'ha pontato contro al muro e l'ha preso per il collo, ma senza fargli male, semplicemente osservandolo e tenendolo contro al muro 2 minuti, questo ha fatto si che il ragazzo maleducato ed impertinente abbassasse la guardia. E da quel giorno pare abbia cominciato a portare piu rispetto, almeno verso mio padre.
    Io mi chiedo: ma bisogna arrivare a queste cose?Ai miei tempi bastava dire ti metto una nota che tutti si acquattavano tranquilli...
    boh.. son socovolta...
    Questi sono solo episodi coi prof.. con noi bariste mentre sto servendo uno salta su quello da dietro dicendo "IO VOGLIO..." ma io ho il mio caratterino e rispondo, non male o da maleducata, ma capisce subito che se mi fa girare le palle non ha quello che vuole...per cui se ne stan buoni...
    ma poi in ricreazione sembrano animali.. manco andassero a vedere un concerto del loro idolo: gridano, urlano, pontano contro al bamcone rischianco di far cadere tutto :blink: una cosa allucinante... ma che persone son venute su in questi anni?
    Uno addirittura è venuto li con fare bullesco e mi fa "Vuoi il *****?" io sorridendo: "si, appoggialo pure sul bancone" (mentre brandivo nella mano destra un coltello biforcuto appositamente creato per tagliare lattine e alluminio).

    Non ho parole...


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bah...
    Maya purtroppo la gentalia è all'ordine del giorno. Proprio oggi ripensavo a quando andavamo noi a scuola che c'era il bulletto in ogni classe adesso è il contrario si trovano con il lanternino i ragazzi capaci di rispetto... Fosse per me bisognerebbe ritornare alle bacchettate ma probabilmente son esagerata.
    Io ricordo con piacere un prof che quando alzavamo troppo la cresta ci metteva nell'angolino a parlare con gli scarafaggi cinesi... mi chiedo adesso se dovesse metterci quasi intere classi come se la caverebbe... fortuna che è in pensione.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    fosse per me terrei la polizia con i manganelli all'interno delle scuola. se i genitori, le famiglie, la società non è più capace di educare, bisogna trovare qualcun'altro!

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il rispetto e l'educazione dovrebbe essere una materia fondamentale che può benissimo essere insegnata a scuola

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    fosse x me ripristinerei qlche punizione corporale
    a parte gli scherzi... nn esiste che capitino qst cs... vedevo bene già qnd ero in 5^ liceo... 5 anni fa... all'intervallo sembrava d vedere un'orda d barbari...
    ma c'era ancora 1 po' d rispetto verso l'autorità dei docenti...
    ora invece... studenti/studentesse s credono padroni del mondo... rispondono e insultano... i pochi che invece dimostrano rispetto vengono definiti sfigati... leccaculo... poi c s lamenta che le nuove generazioni vanno alla deriva...
    ma la cs che m fa incazzare è che sempre più genitori difendono a spada tratta i figli... ma date loro 4 schiaffi cm faceva mia madre... ho ancora ricordo del calore post schiaffone

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sì è vero, ormai c'è pochissimo rispetto verso qualsiasi autorità...personalmente tengo sempre le orecchie basse, e non rispondo mai...ma non tanto per paura, quanto per educazione... Non penso di essermi mai sognata di rispondere a un professore..

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    ma la cs che m fa incazzare è che sempre più genitori difendono a spada tratta i figli... ma date loro 4 schiaffi cm faceva mia madre... ho ancora ricordo del calore post schiaffone
    ma davvero
    quanti che ne ho presi quando mi comportavo male XD

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ti spiego xè le note non fanno paura.
    Il prof da una nota.
    Il figlio va dal genitore a dire che il prof è un *****ne, la nota l ha presa per sbaglio, non era colpa sua.
    Il genitore va dal prof a dire di smettere di dare note inutili a suo figlio.

    >Con la maggior parte dei compagni di mio fratello, funziona così.

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Ti spiego xè le note non fanno paura.
    Il prof da una nota.
    Il figlio va dal genitore a dire che il prof è un *****ne, la nota l ha presa per sbaglio, non era colpa sua.
    Il genitore va dal prof a dire di smettere di dare note inutili a suo figlio.

    >Con la maggior parte dei compagni di mio fratello, funziona così.
    vero.
    quando arrivavo a casa io con delle note, era la morte per me. non c'erano giustificazioni che tenevano XD

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    vero.
    quando arrivavo a casa io con delle note, era la morte per me. non c'erano giustificazioni che tenevano XD
    idem mio fratello -.- ed è sbagliato anche così secondo me eh, perchè è normale che a volte magari 3 o 4 litigano, tu non c'entri, però la nota la becchi anche tu.

    Solo che boh, sembra che alcuni genitori non abbiano tempo per star dietro ai figli, vuoi per impegni, o lavoro.. così neanche li conoscono, magari a casa sono angeli e fuori super casinisti.. però credono sempre a loro arrivando a mettere in dubbio l operato di molti docenti. Mah..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'onore e il rispetto
    Da Kikka_86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 20:31
  2. Amicizia e rispetto
    Da chiara 11 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/1/2008, 23:02
  3. Non c'è rispetto per Pavel
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 14:24
  4. Alunni del sole - Liù
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/7/2005, 19:40