ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

L'onore e il rispetto

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito L'onore e il rispetto

    Mascalucia, Sicilia 1956. La famiglia Fortebracci, dopo la morte del patriarca Rocco, decide di partire alla volta del "nord" sperando di ricominciare una nuova vita. Vendute le proprie terre, arrivano a Torino colmi di aspettative per il futuro: un loro cugino ha promesso di fargli investire i risparmi in un'attività moderna e redditizia, e anche se i soldi non basteranno un modo si troverà, tra meridionali ci si aiuta sempre! Lo spera Pasquale (Gerardo Amato), il padre, uomo onesto e paziente, che forse sarebbe rimasto a lavorare in campagna se non fosse stato per le insistenze di lei, sua moglie Ersilia (Virna Lisi). Donna fiera e ambiziosa, imbrigliata per vent'anni in una realtà che le stava stretta, convinta che con il cambiamento arriverà il riscatto che merita, se non per lei almeno per i suoi figli, Tonio (Gabriel Garko) e Santi (Giuseppe Zeno).

    Diversi come il giorno e la notte, anche se profondamente legati, i due fratelli avranno modi differenti di inserirsi nel nuovo quartiere: Santi è schivo, introverso, ma con una volontà ferrea, studia ai corsi serali perché crede nell'importanza dell'istruzione per cambiare le cose; Tonio, passionale, umorale, convinto che l'onore e il rispetto siano gli unici valori da proteggere con qualsiasi mezzo, afferma in breve tempo la sua leadership tra i bulletti del quartiere. Ma quando le cose sembrano ingranare, il destino decide diversamente: il negozio di Pasquale viene rapinato prim'ancora dell'apertura. L'uomo non è assicurato e riceve subito la visita di loschi individui che lo minacciano, nel caso non dovesse onorare le cambiali firmate a garanzia del prestito. Pasquale non regge questo peso e si suicida. Ersilia, travolta dal senso di colpa, impazzisce.



    Da qui i destini dei due fratelli cambieranno per sempre. Il forte legame che li aveva sempre uniti comincia a vacillare. Tonio vuole vendicarsi, subito, con i soli metodi che conosce. Anche Santi vuole giustizia, ma quella che segue la legge. Le divisioni tra i due diventeranno sempre più profonde e si manifesteranno col passare degli anni (circa 15, attraversando il boom economico e le prime collusioni tra mafia e imprenditoria) in due modi di vita opposti: il timido Santi diventerà un magistrato tra i più integerrimi, Tonio uno dei capi mafia più potenti. Inevitabilmente saranno destinati a scontrarsi...

    Voi lo seguite? A me stà piacendo davvero molto...
    Poi Garko è perfetto per la parte del bello e dannato...



    [img][http://www.mediaset.it/binary/61.%24plit/orig_C_10_immagine_13606_fileimmagine.jpg]http://www.mediaset.it/binary/61.%24plit/orig_C_10_immagine_13606_fileimmagine.jpg[/img]

  2. # ADS
     

  3. #2
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    non mi piacciono i film del genere ma questo mi ha appassionato già dallaprima puntata..grazie per avermi rivelato il finale

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelique
    non mi piacciono i film del genere ma questo mi ha appassionato già dallaprima puntata..grazie per avermi rivelato il finale
    Il finale lo vedrai in tv, neanche io lo so....

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Ragusa
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 492
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma quando lo fanno'? mi ero vista la prima puntata e mi era piaciuto

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    l ho guardato una volta solo xè era ambientato a masca lucia paese di un mio amico ma non mi piace

  7. #6
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kikka_86

    Il finale lo vedrai in tv, neanche io lo so....

    no,dico del fatto che hai detto che uno diventa un capomafia e l'altro un magistrato e si scontreranno...ancora non si è visto...ma vabbè,questo era anche prevedibile però..

  8. #7
    margot
    Ospite

    Predefinito

    a me piace lui...

    cmq l'ho visto un pò mentre mi preparavo...ma nn so bene la storia

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Padova
    Iscrizione: 19/12/2005
    Messaggi: 445
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io all'inizio l'ho guardato per garco..sdesso il film m piace davvero!!!!mamma mia ke gnocco ke è!!!!!!!!!!!!

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 257
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non mi sono mai paicuti i film di questo genere, però questo film ha quel qualcosa che mi attira..(sarà Gabriel Garko??! beh anche ma non solo...)
    oggi finalmente lo trsmettono!!

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Boh a me mi annoia veramente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non c'è rispetto per Pavel
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 14:24
  2. Mancanza di rispetto, perversione o altro?
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:21
  3. IMPORTANTE - Il rispetto del gioco
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2006, 11:06
  4. rispetto idee politiche
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 12:32