ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Rispetto per la vita

Votanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Posso sparare a un piccione con una pistola a pallini

    2 13.33%
  • Non riesco a sparare a un piccione con una pistola a pallini

    13 86.67%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 49

Sondaggio del rispetto per la vita

  1. #31
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ah beh allora facciamoci portare la malaria sotto casa, povere creaturine
    Io la vita la rispetto, ma non concepisco 'teorie' come la tua, o come quella dei vegani e simili, fanno solo ridere. Punti di vista.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    ma perchè provare rimorso per un animale che non ha uno scopo se non quello di ingozzarsi di merda, portare malattie e sporcare monumenti/macchine/luoghi pubblici?
    Per lo stesso motivo sterminerei molti , molti esseri umani.

  4. #33
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anemy, il grado di civiltà di un popolo si misura molto in base al rispetto che hanno per la vita di un animale. E forse la filosofia dei vegani ti fa ridere proprio perché non la capisci.
    (da te questo cinismo non me l'aspettavo proprio).

    Per il resto: no, non sparerei ad un piccione. Devo ancora scaricarmi dalle spalle il peso di tutte le lucertole che ho torturato da bambino.

  5. #34
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    dipende da molte cose:

    se il piccione mi aggredisse avrei diritto a sparargli, per difendere la mia vita,i miei cari e i miei beni;

    tuttavia devo stare attento a non farmi prendere da impulsi omicidi,e sparargli magari mentre sta già fuggendo volando via,colpendolo alla schiena; in quel caso mi potrei beccare una bella imputazione di omicidio colposo.

  6. #35
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Anemy, il grado di civiltà di un popolo si misura molto in base al rispetto che hanno per la vita di un animale. E forse la filosofia dei vegani ti fa ridere proprio perché non la capisci.
    (da te questo cinismo non me l'aspettavo proprio).

    Per il resto: no, non sparerei ad un piccione. Devo ancora scaricarmi dalle spalle il peso di tutte le lucertole che ho torturato da bambino.
    Aspetta, io non contesto i vegani in quanto 'non mangiatori di carne', io non concepisco solo il fatto che abbiano da ridire su una pratica che esiste da millenni, cioè l'allevamento del bestiame al semplice scopo di sfamare l'uomo. Non si tratta di uccidere esemplari rari, ne animali che l'uomo non mangia, il discorso è diverso.

    Poi, per quanto riguarda i piccioni, personalmente penso che animali nocivi dovrebbero essere tenuti a distanza e basta, ma per un semplice fattore di igiene

  7. #36
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Io ho salvato la vita pure a una zanzara! era caduta nella'acqua di una pentola e l'ho tirata su e adagiata sul davanzale
    Davvero, forse esagero ma rispetto pure la vita degli insetti.
    No, io le zanzare le uccido, ma non per il gusto di farlo, per prevenzione, sono insetti che succhiano il sangue e causano irritazione.

    Ma non lo faccio per il gusto di uccidere, assolutamente.

  8. #37
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    non riesco a far del male neanche ad una mosca, figuriamoci ad un piccione^^
    considero davvero importante il rispetto per gli animali, infatti sono anche vegetariana XD

  9. #38
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Anemy, il grado di civiltà di un popolo si misura molto in base al rispetto che hanno per la vita di un animale. E forse la filosofia dei vegani ti fa ridere proprio perché non la capisci.
    (da te questo cinismo non me l'aspettavo proprio).
    A me fanno ridere alcuni aspetti:
    ad esempio il non utilizzare NEMMENO lana e seta. O il latte.

    Tra l'altro molti vegani non lo sono in quanto 'animalisti'.
    Ma il motivo è esattamente il contrario:
    gli animali fanno talmente 'schifo' che non è opportuno nè mangiarne la carne, nè mangiarne i derivati (latticini), nè vestirsi con i loro 'prodotti'.

    /OT

  10. #39
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Sui vegetariani non so cosa dire...la scienza ancora dibatte molto sulla questione.
    Tutti sono unanime nel dire che é d'obbligo la carne durante la crescita, dopodiché si dividono fra: chi é convinto che la carne non serva e anzi faccia male, e chi sostiene che la carne vada consumata per tutta la vita.
    In realtà nemmeno io vedo motivi per cui uno dovrebbe assumere per forza carne se non per il suo sapore.
    Alla fine nelle verdure ci sono gli stessi principi nutritivi, ci sono verdure che contengono perfino più proteine del pollo o più ferro della bistecca rossa.
    Non so, un giorno lo scopriremo.

  11. #40
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Sui vegetariani non so cosa dire...la scienza ancora dibatte molto sulla questione.
    Tutti sono unanime nel dire che é d'obbligo la carne durante la crescita, dopodiché si dividono fra: chi é convinto che la carne non serva e anzi faccia male, e chi sostiene che la carne vada consumata per tutta la vita.
    In realtà nemmeno io vedo motivi per cui uno dovrebbe assumere per forza carne se non per il suo sapore.
    Alla fine nelle verdure ci sono gli stessi principi nutritivi, ci sono verdure che contengono perfino più proteine del pollo o più ferro della bistecca rossa.
    Non so, un giorno lo scopriremo.
    io posso dire solo che da quando ho smesso di mangiare carne, sto molto meglio^^ forse è solo un caso, ma mi sento molto più attiva e sto riuscendo finalmente a perdere quei chili di troppo poi, oltretutto, ho la coscienza a posto se penso a quanti poveri animali sto risparmiando^^

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zucchero - Rispetto
    Da Brainscan nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 1:18
  2. Alunni, rispetto zero!
    Da maya nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 31/1/2008, 18:52
  3. Amicizia e rispetto
    Da chiara 11 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/1/2008, 23:02
  4. Non c'è rispetto per Pavel
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 14:24