Appunto Cosa vuoi che sappiano quei due, rispetto ad uno che segue con profitto un corso di Scienze della Comunicazione? Uno è un ubriacone che si crede un Vate, l'altro è un fortissimo pilota ma che a malapena sa mettere insieme due parole in italiano....ed è meglio che stia lontano dall'inglese
Dai, ***** mi vergognerei, da studente di Scienze della Comunicazione, di essere paragonato a quei due.....IN QUESTO SPECIFICO CAMPO, si intende.
il mio ragazzo la sta facendo ed è dello stesso parere, tanto che gli è passata la voglia di laurearsi. però non è nemmeno giusto ridere di un corso di laurea che comunque alla fine ha un valore. secondo me dare la laurea honoris soltanto perchè queste persone sono conosciute (perchè diciamocelo: Valentino sicuramente non l'ha ricevuta per particolari meriti in quel campo) non è giusto perchè è denigrante per chi, seppur magari non faticando come stanno facendo altri in altri corsi più impegnativi, sta comunque studiando e spendendo qualche anno della sua vita.
Molte volte viene dato a persone molto in là con l'età... e quindi è più un titolo onorifico che un titolo di studio vero e proprio.
Che ne so mi viene in mente Mike... o altri che l'hanno avuto a settant'anni
Sono i prof di quella determinata università che decidono di darla.
Quelli più giovani è perchè si sono distinti in quella "materia", molte volte rappresentanto l'Italia... mi vengono in mente gli sportivi che hanno vinto tanto o alcuni musicisti.
Ovviamente si può discutere la scelta delle persone da premiare ma non il premio in sè.
E' una bella cosa a mio avviso