ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Curiosità: prezzo stanze universitarie

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Curiosità: prezzo stanze universitarie

    Scusate, per curiosità in città come Milano,Torino,Roma qual è il prezzo di una stanza?!
    Specifico che la facoltà che mi interessa è Psicologia,così [magari] sapete orientarvi sulla zona ecc..

    [ringrazio il mod che lo ha reso un topic a sè,anche se non necessarissimo.. ma grazie!]

    Ultima modifica di Folletta; 13/9/2009 alle 18:19

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A Milano variano a seconda che si tratti di una singola, di una doppia o di un semplice posto letto. Dipende anche dalla zona e da un eventuale contratto regolare, in nero o subaffito.
    Io pago in media mille euro ogni trimestre per una doppia in zona quasi-centrale e sono in regola.
    Le singole vanno oltre i quattrocento, ma se paghi in nero o subaffitto dipende dalla discrezionalità e onestà del proprietario o dell'inquilino principale (che decide i prezzi dei subaffitanti). Se invece si tratta di contratti in regola la provincia ha stabilito un tetto massimo da proporre agli studenti fuori sede, quindi almeno per quelli vai sul sicuro.

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    dipende fondamentalmente dalle zone.
    nella mia, non molto chic XD, una doppia va dai 250 ai 300 euro, una singola dai 350 ai 450.
    se vai verso piazza bologna, più "chic" XD, una doppia parte dai 280-300 euro. le singole arrivano a prezzi allucinanti... roba che sfiora i 500-600 euro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    dipende fondamentalmente dalle zone.
    nella mia, non molto chic XD, una doppia va dai 250 ai 300 euro, una singola dai 350 ai 450.
    se vai verso piazza bologna, più "chic" XD, una doppia parte dai 280-300 euro. le singole arrivano a prezzi allucinanti... roba che sfiora i 500-600 euro.
    Holly tu dove stai? Ma scusa non ho capito la differenza tra doppia e singola? Doppia dormi con qualcuno in camera giusto? Per questo costano di meno?!

    Cmq io non so dove rimane la facoltà di Psicologia nelle varie città, ma io mi accontenterei di una stanza anche un poco più distante dall'uni.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    sì, la doppia è da dividere con qualcuno... e costa abbastanza di meno.
    io vivo a roma, sto in zona prenestina, a un quarto d'ora - venti minuti dall'università. e nonostante non si parli bene di via prenestina, devo dire che io mi trovo abbastanza bene, e che non mi terrorizza tornare a casa di sera ^^
    poi se vai in culonia, i prezzi si abbassano. ma tipo io non mi farei mai venti minuti di metro ogni mattina, sarebbe un incubo. addirittura evito di prendere il tram...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Holly io ora sono abituata a farmi tutti i giorni 30 minuti di treno per andare a scuola. Esco di casa alla 6.30 per entrare alle 7.40, quindi farmi un po' di metro non mi peserebbe,sono abituata!
    Cmq tornando alla camera i 250 sono a testa giusto?![non ci capisco niente su ste cose]

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Dipende dalla zona, dalla vicinanza al campus e da altre mille cose.. Diciamo che il prezzo più basso è sui 250/300 €.

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Dipende dalla Zona, mia cugina sta a Porta Romana a Milano, paga 600 euro al mese.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Holly io ora sono abituata a farmi tutti i giorni 30 minuti di treno per andare a scuola. Esco di casa alla 6.30 per entrare alle 7.40, quindi farmi un po' di metro non mi peserebbe,sono abituata!
    Cmq tornando alla camera i 250 sono a testa giusto?![non ci capisco niente su ste cose]
    certo, sono a testa... poi devi aggiungere le spese varie, abbonamenti ai mezzi, cibo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Dipende dalla Zona, mia cugina sta a Porta Romana a Milano, paga 600 euro al mese.

    Sai se in singola o monolocale?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Orari lezioni universitarie
    Da camy89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 20:58
  2. qualifiche universitarie che danno lavoro
    Da metodico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 0:59
  3. Leggende Universitarie...DA NON CREDERCI!!
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 20:32
  4. Lezioni universitarie
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 7:11
  5. RETTE UNIVERSITARIE
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/1/2005, 17:23