ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 46 su 46

Riti pre-esame

  1. #41
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Io cerco di autoconvincermi che non è una cosa per la quale farsi venire l'ansia e la paura,quindi arrivo a scuola facendo la sborona con i miei compagni e inizio a dire a tutti "Ma che ti frega,è solo un'interrogazione!"....e poi dentro di me mi viene da vomitare per l'ansia
    L'unica "fissa" che ho è quella di smettere di studiare la sera prima e non riprendere più il libro fino all'interrogazione. Cioè mi impongo di non ripassare gli ultimi minuti,mi confondo se no xD E' capitato che abbia ripassato la mattina in macchina solo per un'interrogazione di chimica.
    Per quanto riguarda i vestiti no,non ho nessuna maglietta o nessun paio di mutande fortunato,però cerco di vestirmi sempre con cose semplici e che non mi diano fastidio (soprattutto per i compiti).
    E poi ci deve sempre essere l'elastico per capelli al polso,da allungare e contorcere fino a che non mi fanno male le mani sotto la cattedra xD


  2. #42
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ora mi viene in mente che mia madre mi dice sempre che lei aveva il rito di bersi una bella birra la sera prima dell'esame. così dormiva tranquilla. quando ho gli esami mi infila bottiglie nel trolley..

  3. #43
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    mai avuto un rituale serio o simili...
    da buon scienziato non credo a queste cose, pseudoscientifiche...
    le cose o si sanno perché le s è studiate o no...
    certo molti/e usano trucchi e simili... buon per loro...
    Da buon scienziato so che pur studiando apprendo solo di non sapere, e che non saprò mai tutto ergo non arriva mai il momento in cui "si sa tutto".

    Sono sempre stato del parere che per quanto si studi qualcosa è probabile che non la si sappia bene, o non la si abbia capita nella maniera corretta o non la si conosca con il giusto livello di approfondimento. Inoltre da bravo scienziato so che i casi limite di un esercizio sono infiniti ed uno più difficile dell'altro.

    Quindi il giorno prima di un esame, per quanto non ho mai affrontato un esame senza la giusta preparazione, sono sempre un pò in ansia, sopratutto per gli esami su cui più mi sono impegnato la paura che qualcosa vada storto e quindi di vedere i miei sforzi vani è tanta. Quindi solitamente le ultime 24ore mantengo un basso profilo di ripetizione e se è possibile la sera prima esco (senza fare troppo tardi) per sgomberare la mente dai brutti pensieri.

  4. #44
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Ventiqurattore stavo studiando ma non era lo stesso studio che si fanno i giorni prima, di solito era sempre un ripasso e mi ripetevo le cose..solitamente ripassavo poi mi alzavo per la stanza e parlavo sottovoce (a volte a mente)come stessi spiegando le cose a qualcuno. A maggior ragione se era un esame orale. se invece era uno scritto con esercizi, simulavo l'esame..cioè mi scaricavo vecchi appelli e li risolvevo senza tenere nulla davanti, per vedere anche il tempo che ci mettevo. Poi il vizio la sera prima di andare a dormire molto tardi, tipo anche alle 3 di notte stando seduto sul letto con i libri/quaderni aperti..era più forte di me di studiare fino all'ultimo secondo. Stesso dicasi la mattina prima di entrare in aula e anche dopo seduto, li mettevo via solo quando entrava il prof e diceva "dai ragazzi via i libri".
    Ecco questi erano i miei riti se cosi si può dire.

    Ci sono quelli che sostengono che non va bene studiare il giorno prima, o appena prima dell'esame ma io non ci sono mai riuscito.

  5. #45
    COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    rito pre-esame? perdere tempo su fuoriditesta
    ho l'esame domani e purtroppo nn riesco a studiare il giorno prima

  6. #46
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    una sola parola: SUSHI.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Esame di pratica
    Da Cimis nel forum Motori
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 16/2/2009, 16:26
  2. Primo esame
    Da D.B. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 1:10
  3. Esame di anatomia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 12:21
  4. Esame trinity
    Da *essemme17* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 0:13
  5. Esame ormonale
    Da Euphoria nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 13:59