No siamo diversi,è il non portarla è uno dei tanti modi per evidenziarlo
Io sarei favorevole per fare un'altra cosa.
Fino alle superiori non farei portare le divise.
Le farei mettere nelle superiori, quando i ragazzi iniziano a dividersi nell'età adolescenziale. Quando la scuola diventa una sfilata di moda.
E' tutto vero quel che si dice: non si dovrebbe proteggere i bambini nelle elementari dalle differenziazioni. Sarebbe meglio se nella scuola elementare/media si lasciasse la libertà di vestirsi come pare e piace per permettere al concetto delle suddivisioni di venire compreso attraverso l'inconscio.
Una volta arrivati alle superiori terrei una lezione il primo giorno con la consegna delle divise accompagnata allo specificare il PERCHE'. In questo modo si ariverebbe a sensibilizzare gli adolescenti e contribuire allo scopo di non escludere nessuno in base alla sua situazione sociale ed economica che ai giorni di oggi catturano lo sguardo alla prima visione dei vestiti indossati.
Ma questo è solo un mio parere.
No,non sarei d'accordo.
Non mi è mai piaciuta l'idea di indossare "divise"...
Purtoppo siamo arrivati ad un punto in cui ogni cosa è degna di critica(da ciò che diciamo-facciamo a ciò che mangiamo e indossiamo);se qualcuno mi critica per come vesto,vuol dire che non ha proprio niente di meglio a cui pensare...
Per il discorso "moda" è vero che le scuole somigliano sempre più a passerelle(quindi se uno ha la possibilità,che si vesta pure con tutto ciò che vuole),ma è pur sempre una libertà d'espressione.
Secondo me,se le ragazze indossano completi come quelli postati,bisognerà preoccuparsi dell'aumento di molestie nelle classi....
Il resto è tutta una questione d'educazione(in ogni qualsivoglia forma)che sta scomparendo sempre di più...
Magari ce le farebbero mettere ^^