Io concordo...
Non vedo cosa c'è di male...
Però, certo, oramai è soltanto uno spreco di soldi.
Io concordo...
Non vedo cosa c'è di male...
Però, certo, oramai è soltanto uno spreco di soldi.
No per me non esistono le divise a scuola..
E comunque io faccio la privata e non la mettiamo.. -.-
sarebbe veramente ridicolo...e cmq io nn ho mai sentito di nessuna scuola(a parte nei manga giapponesi)che la utilizza,specialmente quelle private
Assolutamente contraria, in quanto non farebbe altro che rafforzare la già evidente differenziazione sin dalle scuole primarie. Diventerebbe indice di appartenenza a una scuola piuttosto che un'altra(soprattutto se una è d'elite e l'altra no) e non lo trovo un metodo competitivo intelligente (visto che coloro che l'hanno proposto avevano in mente questo obiettivo quando hanno pensato di applicarla). In un contesto come quello Italiano dove già esistono forti contrapposizioni tra licei e istituti professionali, o tra università statali e università del carciofo mi sembra veramente eccessivo introdurre dei criteri di distinzione. Per quanto carina possa essere da vedere e indossare una divisa (a chi sta bene).
Favorevole.
mi piacerebbe, diciamo che mi affascina, ma in italia è meglio non farla indossare (vedi motivi scritti da eurasia)
Contraria, bisogna imparare ad accettare e rispettare le differenze, non ha nasconderle dietro una divisa -.-
Poi mica voglio stare tutto l'anno in gonna..anche se la mattina saprei sempre cosa mettermi XD