ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 85

Confronto: Greco e Latino

  1. #41
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Non faccio il greco, ma so che il latino mi sta antipatico..
    Più che altro mi è stato rovinato dall'incapacità di certi professori..
    Cmq la reputo una lingua morta e inutile.. E non condivido il concetto che se si è bravi in matematika si è bravi in latino..
    Il greco mi affascina ma mi spaventa.. Sono materie in cui ci vuole uno studio costante, cosa che mi manca
    è un'enorme verità che se si fanno bene entrambi se si è bravi in matematica si è automaticamente bravi in latino.
    il latino (come il greco) sono di un'utilità incredibile, e te ne renderai conto col tempo.
    il greco non ha bisogno di studio costante. cioè sì anche, ma ci vuole intuito più che altro ^^

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #42
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Occristo.

  4. #43
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Il greco è più una esclusiva per i classicisti..
    quindi diciamo che lo preferisco..
    ..ho preso 8..
    ..di greco..
    ..evvaiiiiiiiiiiiiiiii...

  5. #44
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xenoheart Visualizza il messaggio
    Il greco è più una esclusiva per i classicisti..
    quindi diciamo che lo preferisco..
    ..ho preso 8..
    ..di greco..
    ..evvaiiiiiiiiiiiiiiii...
    anche io in quarto ginnasio ero un genio in greco, prendevo sempre otto

    al liceo è diventato un 7=, abbonamento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #45
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    nessuna delle due...Sono lingue morte che non ti servono a un ca??o. Ah scusate sbagliavo, tengono allenata la mente!
    Le hai mai studiate??...sinceramente questa frase fatta ''il latino e il greco sono lingue morte'' è fastidiosa da morire sopratutto per chi studia latino e greco non solo alle superiori o all'università ma per chi il latino e il greco lo studia da una vita ...non penso che loro la reputino una '' lingua morta''...
    Comunque tornando al discorso del topic preferisco il latino al greco..il latino è quello , cioè è preciso ,chiaro ..mentre il greco (aldilà delle difficoltà x tutti quei verbi in mi , della settima classe etc etc -.-'') è molto più a libera interpretazione ...se non capisci il senso della versione non riuscirai mai a tradurla.....

  7. #46
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bimbainlove_93 Visualizza il messaggio
    Le hai mai studiate??...sinceramente questa frase fatta ''il latino e il greco sono lingue morte'' è fastidiosa da morire sopratutto per chi studia latino e greco non solo alle superiori o all'università ma per chi il latino e il greco lo studia da una vita ...non penso che loro la reputino una '' lingua morta''...
    Comunque tornando al discorso del topic preferisco il latino al greco..il latino è quello , cioè è preciso ,chiaro ..mentre il greco (aldilà delle difficoltà x tutti quei verbi in mi , della settima classe etc etc -.-'') è molto più a libera interpretazione ...se non capisci il senso della versione non riuscirai mai a tradurla.....
    Faccio il liceo scentifico.Sono lingue morte.E inutili.
    Il metodo che ti danno si potrebbe avere anche con un'altro percorso che magari potrebbe dare qualcosa in più di un allenamento mentale.

  8. #47
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Perdonatemi classicisti, ma io penso che si stiano paragonando due metodi di condanna a morte..preferisci l'impiccagione o la crocifissione?...

    Due lingue assolutamente morte..tutti se la giocano sulla difensiva con "ma ti aiuta a ragionare"...preferisco sinceramente comprarmi libri di test di logica matematica, vedi dopo che genio esci, altro che fare due lingue inutili. Se vuoi sapere bene una lingua fatti l'inglese. Che serve sicuramente di più.

  9. #48
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Il latino è il greco non sono lingue morte in quanto vivono ancora nella lingua italiana. Ma questo chi non le ha mai studiate non lo può capire... E' vero, l'inglese a livello PRATICO serve di più e anzi è ormai indispensabile conoscerlo, ma ciò non significa che il latino e il greco siano inutili. Poi ricordiamoci che una lingua vive sempre in stretto rapporto con la propria letteratura e la letteratura greca e latina sono studiate a livello mondiale.

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Perdonatemi classicisti, ma io penso che si stiano paragonando due metodi di condanna a morte..preferisci l'impiccagione o la crocifissione?...

    Due lingue assolutamente morte..tutti se la giocano sulla difensiva con "ma ti aiuta a ragionare"...preferisco sinceramente comprarmi libri di test di logica matematica, vedi dopo che genio esci, altro che fare due lingue inutili. Se vuoi sapere bene una lingua fatti l'inglese. Che serve sicuramente di più.
    Esatto.

    E considerando che al giorno d'oggi c'è ancora gente che dice "se sarei", "acceLLerare", "interPETRAre" o che comunque non sa mettere quattro parole d'italiano in croce, penso sia MOLTO meglio dedicare maggior tempo allo studio di lingue leggermente più utili come italiano, inglese e francese, oltre che alla storia CONTEMPORANEA anche.

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Esatto.

    E considerando che al giorno d'oggi c'è ancora gente che dice "se sarei", "acceLLerare", "interPETRAre" o che comunque non sa mettere quattro parole d'italiano in croce, penso sia MOLTO meglio dedicare maggior tempo allo studio di lingue leggermente più utili come italiano, inglese e francese, oltre che alla storia CONTEMPORANEA anche.

    ...guarda che nei licei questi errori sono molto meno frequenti, proprio perché il latino e il greco ti insegnano (o ti dovrebbero insegnare, a meno che lo studente non sia un asino) a parlare l'italiano.

    imparare francese/spagnolo/inglese avendo come base la lingua madre latina (non è madre dell'inglese, ma dati i contatti inglese-francese, specie a livello lessicale il latino aiuta) è una grazia divina.
    io non so una cippa di francese per intenderci, ma ora che me lo trovo di continuo studiando filologia e linguistica romanza all'università, sapendo il latino trovo meno difficoltà. ricordo che fino a tre-quattro anni fa non riuscivo nemmeno a leggere, niente. per me era arabo. io ora non lo so, ma bene o male riesco a capire, specie se è scritto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Confronto: foto
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/1/2009, 0:23
  2. autori latino e greco debiti
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 13:26
  3. I service pack a confronto
    Da Tecnodona nel forum Internet e computer
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 11:39
  4. Italiano e americano a confronto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 22:36
  5. versioni latino e greco traduzioni
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 12:55